28/03/08

Serie A, arbitri 12^giornata ritorno

Cagliari-Roma (coeff.3)
Saccani - Lion - Biasutto - IV Russo
Catania-Torino (coeff.3)
Rizzoli - Padovan - Manzini - IV Herberg
Empoli-Sampdoria (coeff.2)
Trefoloni - Altomare - Rubino G. - Pantana
Genoa-Reggina (coeff.1)
Gervasoni - Di Fiore - Franzi - IV Pierpaoli
Juventus-Parma (coeff.2)
De Marco - Alessandroni - Di Liberatore - IV Marelli
Lazio-Inter (coeff.3)
Rosetti - Calcagno - Griselli - IV Tagliavento
Livorno-Siena (coeff.2)
Ayroldi - Giordano - D'Agostini - IV Pinzani
Milan-Atalanta (coeff.2)
Brighi - Rossomando - Strocchia - IV Romeo
Napoli-Palermo (coeff.2)
Banti - Cariolato - Pugiotto - IV Celi
Udinese-Fiorentina (coeff.2)
Morganti - Lanciani - De Santis - IV Gava

26 commenti:

Anonimo ha detto...

quaterna "mondiale" x lazio-inter..
l'ottimo saccani x la delicatissima cagliari-roma..

pensavo a una coppia di assistenti migliore per catania torino.

Anonimo ha detto...

..e il modesto Banti è in tripletta...incredibile!

Anonimo ha detto...

Ahi ahi ahi...ad Hymne sarà venuta la febbre dopo la designazione di Lazio-Inter!Sabato sera caro Hymne ti consiglio di prendere una bella camomilla prima delle 20:30..così sarai più tranquillo.Scherzi a parte,mi aspettavo di vedere Saccani all'Olimpico,Rosetti è ancora troppo fresco delle polemiche post Inter-Roma,rivederlo arbitrare così presto l'Inter non mi convince più di tanto.Rosetti è un signor arbitro(il migliore che abbiamo,almeno fino al prossimo ritorno di Paparesta),ma anche l'ultimo precedente proprio tra Lazio ed Inter in un anticipo serale,di sabato,a Roma,nel 2002(arbitraggio spaventosamente pro-Lazio con rigore ciliegina sulla torta per fallo di mano di Almeyda a pochi centimetri di distanza con braccio attaccato al corpo assolutamente non volontario,e lo dice uno juventino!),non mi fa ben sperare.Mi auguro che non faccia passi falsi,con gli europei così vicini non sarebbe proprio l'ideale,certo che Collina poteva pensarci meglio.Per il resto vederemo i frutti di queste designazioni....Rizzoli non dovrebbe toppare nuovamente,dopo tutto negli ultimi tempi ci ha abituato ad una prestazione sufficiente seguita da una rovinosa,l'ultima Empoli-Juventus è stata del secondo tipo quindi...Saccani(portafortuna giallorosso statistiche recenti alla mano)nuovamente ad arbitrare una trasferta romanista dopo quella di Napoli,al San Paolo fece una discretuccia prestazione(più di tanto non gli si può chiedere perchè non gli è dato),anche in questo caso cauto ottimismo.Bene De Marco in stato di grazia per Juventus-Parma(gara storicamente ostica dal punto di vista arbitrale),bene anche Morganti ad Udine.Staremo a vedere.

Anonimo ha detto...

PAPARESTA REINTEGRATO!!!!
Siamo alla frutta...

Anonimo ha detto...

Spero di rivedere arbitrare Paparesta.

Anonimo ha detto...

Al limite l'anno prossimo, visto che è stato nel frattempo sospeso fino al 15 maggio dalla Corte Federale per i contatti non autorizzati avuti col Milan. Ammesso che Palazzi non abbia niente da dire riguardo alla vicenda delle sim svizzere.

Assistant referee

Anonimo ha detto...

spero di rivedere paparesta. ma se adesso non è più nella CAN come può essere reintegrato?

Anonimo ha detto...

E' ancora alla CAN

Assistant referee

Anonimo ha detto...

ma come si fa a dire "spero di rivedere" paparesta.. con che credibilità potrà dirigere una gara?

che esempio si da ai giovani arbitri come voi delle categorie inferiori?..che per arbitrare in A ci si deve scusare con i dirigenti delle squadre quando si sbaglia?....

Anonimo ha detto...

In rampa di lancio la coppia di assistenti piemontesi Di Fiore-Franzi.

Anonimo ha detto...

Credo che volenti o dolenti dovremmo rassegnarci all'imminente ritorno di Paparesta,che sicuramente diventerà la punta di diamante degli arbitri italiani a livello internazionale,nonchè nostro sicuro rappresentante ai prossimi mondiali.Le cose stanno così e c'è veramente poco da fare.A me dispiace perchè non merita alcuna gloria dopo quello che si è sentito sul suo conto.Non spero neanche sul possibile deferimento di Palazzi,ancora una volta riuscirebbe a scappottarsela,è una volpe e ne sa una più del diavolo.Non c'è nulla da fare,rassegnamoci e basta.Non lo faccio mai con nessun arbitro,a lui auguro arbitraggi infelici,sarebbe la punizione peggiore e lui la meriteterebbe più di ogni altro.

Anonimo ha detto...

paparesta è bravo. punto. io gli auguro di essere sempre il migliore.

Anonimo ha detto...

Non è mai stato il migliore e non lo sarà mai.

Anonimo ha detto...

è stato il migliore caro fra, mai una partita sbagliata, bella presenza, costanza atletica, ottimo sull'aspetto comportamentale e tecnico. Prima della sospensione era considerato il futuro dell'Italia in campo internazionale, considerato più di Trefoloni e Messina (non che ce ne vuole molto). Un signor arbitro che se tornasse ad arbitrare ci farebbe fare bella figura. Poi sta ai giovani arbitri prendere ciò che è giusto e scartare quello sbagliato dalla sua carriera.
X Marco
Il tuo ostio contro Rizzoli è ormai risaputo: non ce lo ricordare ogni volta dicendo una marea di fesserie!

Anonimo ha detto...

raga paparesta che torna non scherziamo ok? non voglio neanche sentirne parlare!non posso credre che tutti abbiamo creduto che la scheda la aveva il padre.....

Anonimo ha detto...

e basta.....tutti possiamo sbagliare

Anonimo ha detto...

ha sbagliato, è stato punito, ora rientra. Qual'è il problema? e non scherzo

Anonimo ha detto...

come qual'è il problema????
io non sono un arbitro ma se fossi in voi che vi fate un mazzo tanto nelle categorie inferiori m sentirei offeso se paparesta tornasse!

Anonimo ha detto...

Ha pagato troppo poco, visti gli addebiti (cioè l'omissione nel redigere il proprio referto arbitrale, la richiesta di favori personali al Governo tramite il Milan, la mancata denuncia dei contatti non autorizzati del padre, associato, con dirigenti arbitrali, anzi approfittandone). E' vero che è stato fermo un anno e tre mesi (sommando tutte le sospensioni), perdendo il ruolo da internazionale (ma ho idea che se torna gli verrà restituito) e la possibilità di giocarsela per il Mondiale 2010, ma occorre ricordare che ci sono arbitri che vengono sospesi per diversi mesi per molto meno (tipo per aver diretto una gara scapoli-ammogliati senza autorizzazione o sciocchezze del genere).

Senza dimenticare le maggiori difficoltà che ci sarebbero nel garantire una credibilità alla nostra classe arbitrale (già ai minimi storici) presentando un arbitro che ha ammesso candidamente di essersi fatto manipolare, senza mai denunciare nulla.

Che poi sia bravo è fuori di dubbio (meglio di lui era solo Collina), ma questo non significa un bel niente.

Assistant referee

Anonimo ha detto...

Caro Moli,voglio smontare tutti i punti pro-Paparesta che tu hai sottolineato:
-mai una partita sbagliata,ti elenco le sviste più clamorose perchè di partite ce ne sarebbero diverse:Bologna Juventus(tuffo di Zambrotta in area di rigore sanzionato con penalty)Chievo Juventus 0-1(gol di Pellissier annullato malgrado il pallone avesse superato la linea di porta di diversi cm,e si vedeva da centrocampo;rigore non concesso al Chievo)Milan Chievo(direzione a senso unico con recupero ad oltranza fino al pareggio milanista)Reggina Juventus(non credo sia necessario aggiungere qualcosa in merito)...entrambe le sfide tra Juventus ed Inter nel 2005/06(le partite sono state decise da tre calci di punizione inesistenti;gestione dei cartellini poco chiara)...e si può andare avanti...prendiamo ad esempio i pochi arbitraggi prima della sospensione(tutti penosi) dello scorso anno.
-Paparesta a livello internazionale era il più considerato:pur precedendo Messina e Trefoloni(il primo era stato declassato,il secondo è diventato internazionale dopo di Paparesta)è sempre stato dietro Desantis e Rosetti(passi pure per Desantis ma Rosetti è diventato internazionale lo stesso anno del barese ed è stato da subito tenuto in maggiore considerazione,l'inserimento del torinese nella lista per i mondiali 2006 insieme a Desantis, con Paparesta escluso, ne è la dimostrazione).
-costanza atletica:mi sembra che Paparesta sia stato più volte accusato di essere in sovrappeso e,questo di sicuro non incide positivamente sulla condizione atletica di un arbitro.
Non è mai stato il migliore, ma uno dei tanti che,pur avendo talento,ha preferito puntare sulla patria potestà di Moggi,uno del genere non può essere nemmeno accostato alla parola "migliore".

Anonimo ha detto...

Ho visto la partita di ieri sera Lazio - Inter ed ho fatto una riflessione, vedendo la purtroppo non bella prestazione dell'assistente Griselli (almeno due fuorigioco sbagliati, di cui uno decisivo perchè ha scaturito la rete di Rocchi):
era proprio il caso di designarlo per questa partita così delicata, visto che
a) nell'ultima uscita (a Napoli) aveva fatto una pessima prestazione sbagliando almeno tre fuorigioco molto facili da valutare;
b) proprio era mattina inziava il processo penale a suo carico a Napoli per Calciopoli (quindi la sua testa poteva essere più a quanto accadeva al processo piuttosto che alla partita)?
Solo una riflessione, vorrei sapere cosa ne pensate..

Stefano

Anonimo ha detto...

si sa che collina punisce arbitri e assistenti che vuole lui quando sbagliano...

quindi griselli che ha sbagliato a napoli è stato subito designato..
secondo te Copelli quanto starà fermo perche ha annullato una rete regolare al cagliari sabato scorso?..

tornando indietro sono d'accordo con assistant, se paparesta tornasse ad arbitrare la Can perderebbe di credibilità..già che ci sta ancora gente come trefoloni che si è fatto fare il certificato finto...mah....

Anonimo ha detto...

..vedrete che Griselli sarà regolarmente in campo in serie A tra due settimane, se non addirittura la prossima...in barba agli errori e alla comprensibile "non serenità" a causa del processo penale che lo sta coinvolgendo nell'ambito di Calciopoli...

Anonimo ha detto...

brighi oggi inguardabile a milano...

ma i minuti di recupero (che non sono mai abbastanza se si vede il tempo effettivo giocato) a che servono? con che criterio vengono dati??
oggi dall'espulsione di nesta in poi non si è piu giocato..solo 3 minuti..tanto vale chiudere la partita al 90mo

Anonimo ha detto...

Fra, ma che cosa stai dicendo, Paparesta in sovrappeso??????? partite Inter Juventus decise da calci di punizioni inesistenti??????? io mi ricordo queste due partite e tutti hanno difeso Paparesta quando fu attaccato da Figo e dall'Inter per quel calcio di punizione INDIRETTO!
a riconoscere il talento del fischietto di Bari non sono l'unico, anzi forse sei l'unico tu a non riconoscerlo. Poi se si vuole discutere sul suo rientro per quello che ha fatto allora alzo le mani.

Anonimo ha detto...

Non ho mai detto che non ha talento,se leggi bene il mio post scrivo che ha mal utilizzato il suo talento,mettendolo al servizio di Moggi.Non sono d'accordo quando dici che era il migliore,a parte il fatto che Paparesta non è mai esploso(a livello internazionale era oscurato da Rosetti d'accordo,ma in Italia a parte la stagione della gestione Mattei,non è mai stato considerato il numero uno,solo una delle promesse per il post Collina),ho già spiegato il perchè non lo si può avvicinare alla parola "migliore",e non mi auguro il suo ritorno.