INTER - ROMA
arbitro: MASSIMILIANO SACCANI
assistente: ALESSANDRO STAGNOLI
assistente: MASSIMO BIASUTTO
IV ufficiale: ANDREA DE MARCO
Terna di garanzia per la prima sfida importante della stagione.
22/08/08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Spero ripeta la bella stagione scorsa.
Una designazione indiscutibile, che segue quella di Morganti nella finale di Coppa Italia. Con queste due uscite, Collina ha voluto premiare i due fischietti che, insieme a Rocchi e Farina, meglio si sono distinti nella stagione appena conclusa.
Avendo già diretto una partita di Supercoppa, tuttavia, mi aspettavo che fosse data l'opportunità a Rocchi di rompere il ghiaccio, ma sicuramente il fiorentino avrà altre occasioni.
Gli assistenti sono una garanzia assoluta. Stagnoli mi sembra abbia già partecipato ad una Supercoppa un po' di anni fa, per Biasutto è l'esordio. A così vedere sembra che questa sia la coppia della prossima stagione. Per Stagnoli un buon rientro (si spera) dopo un campionato dove non ha brillato.
HYMNE
Sì, esatto. Stagnoli (assieme all'ormai dimenticato Gemignani) assistette Farina nella Supercoppa del 2002 Juve-Parma a Tripoli. E' una bella iniezione di fiducia per lui, dopo una stagione non bellissima, e in vista di un nuovo campionato dove dovrà soprattutto cercare di confermare la propria qualifica di internazionale (nel 2009, per forza, uno dovrà essere depennato e gli altri candidati sembrano Griselli per l'età quasi al limite, Copelli e Maggiani)
Griselli E' al limite. A dicembre perde la carica.
Griselli E' al limite. A dicembre perde la carica.
E' probabile che perda la qualifica, essendo del primo semestre del 1964, e quindi teoricamente all'ultima stagione (mentre da internazionale avrebbe tutto il prossimo ancora). Ci sono però stati esempi di colleghi che nella stessa condizione hanno mantenuto la qualifica come Collina (per cui era arrivata infatti una deroga a fine stagione), Braschi o Bolognino. Quindi non escludo che Griselli possa essere mantenuto in vista di un'altra possibile deroga a fine campionato (che forse meriterebbe).
saccani è un grande e di sicuro farà bene.
arbitrare due supercoppe in tre anni significa tanto.
per noi è un internazionale!
super saccani, un arbitraggio esemplare.
dopo rosetti c'è lui. sempre attento, cartellini al momento giusto, mai nervoso: voto 9,5
non bene invece biasutto che sbaglia due fuorigioco abbastanza semplici (a riise e maxwell): voto 5+
stagnoli invece se la cava sufficientemente.
ma il protagonista resta il mantovano che ieri agli occhi dell'europa ha fatto capire che i grandi arbitri sono in italia!!
E' stato tutto sommato bravo Massimiliano, ma io non l'ho trovato così esemplare. La gestione del match è stata ottima, la distribuzione dei cartellini ha lasciato invece molto a desiderare: la prima ammonizione è arrivata sempre col giusto tempismo, la seconda, invece, quando sarebbe stata necessaria, da manuale, l'ha tenuta nel taschino (penso a Cassetti ad esempio). Secondo punto: Collina ha chiesto più severità sulle proteste. Bene: Mexes (recidivo) lo manda platealmente "a cagare". Nessun provvedimento.
Assistenti.
Stagnoli bene, fa il compito senza impennate, ma anche senza sbavature.
Biasutto sbaglia due o tre interventi molto importanti (all'inizio uno pro Roma, alle fine due pro Inter). C'è da dire che ne azzecca almeno altri 2 molto difficili, ma in una finale gli errori contano.
HYMNE
Posta un commento