27/04/09

Champions, semifinale d'andata

Manchester United - Arsenal
CLAUS BO LARSEN (DEN)
Henrik Sonderby - Anders Norrestrand - IV Peter Rasmussen
Delegato Uefa: Jacques Antenen (SUI) - Osservatore: Eugen Strigel (GER)

16 commenti:

Max ha detto...

Busacca ce l'ha fatta..la finale è sua.

emiro1965 ha detto...

per fortuna !!!!!

emiro1965 ha detto...

e mi auguro faccia anche la finale di South Africa 2010

Hymne ha detto...

Questa designazione ripara quella ridicola di Stark. Larsen sì che merita questa gara. E se Busacca fischierà la finale queste saranno le due designazioni più giuste per queste due partite.

HYMNE

Assistant referee ha detto...

De Bleeckere ha annunciato sul suo sito che farà una semifinale, di Champions o di Uefa. A questo punto per la finale sembra un gioco a due tra Busacca e Rosetti.

Su Larsen, ha dell'incredibile il fatto che sia stato fatto fuori dalla liste per i Mondiali 2010: l'unica spiegazione (come per l'esclusione di Hauge dai Mondiali 2006) può essere la promessa di arbitrare la finale di Champions il prossimo anno. Vedremo

dinamocbasso ha detto...

io penso invece che la finale sarà di rosetti per due motivi:
1 è due anni più anziano di busacca
2 le squadre italiane i prossimi anni non credo riperetanno la negativa performance di questa stagione e quindi è una delle ultime possibilità per rosetti di fare una finale di champions.
visto che difficilmente una squadra svizzera arriverà alla fase a gruppi di champions, busacca non ha pericoli e potrà aspettare ancora un paio di anni.

anch'io credo che busacca sia il favorito per arbitrare la finale del prossimo mondiale che dopo elizondo tornerà in europa.

Hymne ha detto...

Con tutto il bene che voglio a Roberto Rosetti, se dobbiamo dare a lui una finale dell'Europeo ed una finale di Champions, siamo proprio messi bene a livello arbitrale. Cioè neanche mostri sacri del calibro di Agnolin, Braschi, Casarin, per non parlare di quelli ancora più indietro, hanno avuto tanto e sinceramente a Rosetti davano le calze sporche... E' vero che paragoni tra tempi differenti sono sempre molto azzardati, ma possibile che in Europa, Busacca a parte, non ci sia niente di meglio del modesto Rosetti?

In tutti i casi credo che sia Busacca ed è giusto così. Per la finale del Mondiale si vedrà al momento. Ora pensiamo a questa. A Rosetti va già benissimo se gli danno una semifinale di ritorno, che è già un ottimo traguardo. A quei livelli vai avanti più per il nome che per la bravura, e così De Bleeckere farà l'altra semifinale.

HYMNE

emiro1965 ha detto...

Hymne....il tuo ultimo intervento rende giustizia alla storia recente
Ti stimo.
Caput imperare, non pedes

TRMX27 ha detto...

Una volta si diceva "Ipse dixit"
Da oggi la cambieremo in "Hymne dixit"..
E non lo dico per prenderti in giro, tutt'altro.
Capisci più tu di arbitri, non essendo arbitro, di Mr. Hill ... e anche qui non lo dico scherzando...

Hymne ha detto...

Troppo gentili, ma io cerco solo di esprimere la mia modesta opinione su quello che vedo. A me spiace molto dover "attaccare" ogni volta Rosetti, non vorrei farlo, perchè sono italiano e voglio difendere tutto quello che è nostro. Però mi piace anche che ci sia un certo merito nelle cose e mi piange il cuore vedere che ci sono arbitri inespressi, di scarso nome, coperti da arbitri scarsi (con nome), che vengono designati per tutto l'esistente arbitrabile, lasciando agli altri le briciole. Lo trovo profondamente ingiusto. Ma so che gira così e lo accetto, anche se proviamo ad esprimere un qualche disappunto. Almeno questo possiamo ancora farlo.

HYMNE

emiro1965 ha detto...

Bo Larsen ha dinnuovo arbitrato bene una partita "che si è arbitrata da sola".
In questo tipo di partite basta fischiare il giusto e sei a cavallo. E lui lo ha fatto

Chefren ha detto...

Nota dal sito dell'AIA:

In “preallarme” Roberto Rosetti, che la Commissione Arbitri UEFA ha candidato alla direzione di una delle semifinali di Champions’ League o Coppa UEFA che si disputeranno la prossima settimana. Come di consueto la UEFA renderà nota la designazione e la gara due giorni prima della sua disputa.

Assistant referee ha detto...

Io mi gioco alcuni pronostici per il ritorno:
Chelsea-Barcellona a De Bleeckere e Arsenal-Manchester a Rosetti (finale a Busacca).
In coppa Uefa credo che saranno designati Benquerença e Undiano Mallenco. Per la finale di UEFA mi gioco Ovrebo

matteo ha detto...

se volete, ho aperto un post ad hoc per commentare la notizia riguardante Rosetti.

Chefren ha detto...

Assistant ma per caso c'è qualche possibilità che una delle due finali vada a Stark?
Domanda tra il serio e il faceto :)

Assistant referee ha detto...

Non so spiegarmi il super utilizzo di Stark: va bene il doppio ottavo di finale per la sostituzione di Fandel, ma la designazione nella semifinale è stata veramente insensata e inopportuna.
Comunque, per come me lo ricordavo io (a parte Italia-Irlanda e la recente semifinale) resta un buon arbitro con uno standard medio abbastanza costante. Non può essersi involuto in pochi mesi