Bologna-Genoa (pti 4)
ORSATO - Giachero - Comito - IV Pinzani
Chievo-Udinese (pti 2)
CELI - Bernardoni M. - Masotti - IV Mazzoleni
Fiorentina-Roma (pti 6)
BANTI - Calcagno - Ayroldi - IV Russo
Lazio-Atalanta (pti 2)
ROMEO - Cariolato - Pugiotto - IV Velotto
Lecce-Catania (pti 4)
GERVASONI - Petrella - Di Liberatore - IV Brighi
Milan-Palermo (pti 4)
RIZZOLI - Lanciano - Lion - IV Stefanini
Napoli-Inter (pti 4)
ROSETTI - Ghiandai - Giordano - IV Baracani
Reggina-Juventus (pti 6)
SACCANI - Niccolai - Papi - IV Calvarese
Sampdoria-Cagliari (pti 2)
GAVA - Conti - Marzaloni - IV Pierpaoli
Torino-Siena (pti 4)
DAMATO - Tonolini - Foschetti - IV Bergonzi
24/04/09
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
ancora Orsato non si ferma più..
idem Banti..
Per il resto da segnalare il ritorno di Romeo ancora all'Olimpico di Roma.
Viste le rispettive posizioni in classifica non avrei mandato Rosetti per Napoli-Inter.
Rosetti per Napoli-Inter è una designazione che ci può stare. Sulla carta può essere una partita scontata, ma non è così.
Colpisce (almeno me) la designazione di Banti per la partita tra Fiorentina e Roma, scontro importantissimo per la Champions. Finalmente si legge un nome diverso, speriamo faccia bene.
Ci si affida al veterano Saccani per Reggina-Juventus, altro scontro veramente importante.
Per quanto riguarda Orsato: potrebbe anche riposare adesso, senza voler essere cattivi sono d'accordo con quello che dice Hymne nel post della Coppa Italia. Ultimamente non è che stia facendo così bene come invece faceva prima.
A me piace molto la designazione di Banti in Fiorentina-Roma; ultimamente sta facendo benino, mi sembra che Collina gli stia dando delle buone partite per farsi la scorza.
Salta Farina dopo la buona prova in Juventus-Inter, mentre continua ad uscire Orsato, pure a seguito di prestazioni scarse e non all'altezza come quella di ieri sera. Qui il criterio valutativo andrebbe spiegato una volta per tutte. Orsato non è alla prima partita in tono minore, però non vede mai sosta. Giusto puntare su di lui, che avrebbe meritato mesi fa la nomina di internazionale, ma almeno quando non eccelle sarebbe giusto dare spazio a qualcun altro.
Con Romeo trema la Lazio, che se non ricordo male prese 4 pere in casa dal Cagliari con questo arbitro.
Ottima scelta per Saccani, che è in un momento buono e di ripresa; me lo aspettavo a Napoli, mentre invece ritrova la Juventus dopo la pessima prestazione nella sfida interna con la Fiorentina. Speriamo che abbia smaltito bene tutte le polemiche che si sollevarono. La garanzia la dà ampiamente, ma la partita è molto difficile, forse la più dura della domenica.
Rizzoli a Milano fischia il Milan in una partita "scontata", anche se di scontato c'è veramente poco nel nostro campionato. Reduce dalla, a mio avviso, buona direzione di juventus-lazio in coppa Italia (se paragonata a quella di orsato, poi, diventerebbe ottima), Collina prova a inserirlo per il giro che conta delle ultime 5 partite.
Infine Rosetti a Napoli, vale lo stesso discorso fatto per Saccani; forse io non avrei mandato nè il mantovano a Reggio, nè il torinese a Napoli, dato che entrambi hanno l'ultimo precedente che scotta, auguriamoci che nessuno dei due soffra troppo la pressione di paragoni spiacevoli. Di Saccani mi fido, di Rosetti già meno. Ma questo è un fatto personale.
HYMNE
Sono d'accordo che Napoli-Inter non è una gara dal risultato scontato.. però cosi a occhio penso che qualsiasi risultato non incida più di tanto sulla classifica...
Se si guarda questo valore sono certamente più importanti le gare con Lecce Bologna Roma Genoa ecc..
Anche Milan-Palermo non la vedo cosi fondamentale per essere affidata a Rizzoli..
Volevo invece chiedere un parere.. Collina saprà già il mercoledì che arbitri designare per la domenica successiva: Orsato quindi andava in A indipendentemente da come avrebbe diretto Inter-Samp??
ho avuto modo di rivedere tutta fiorentina-roma: Banti è veramente scarso e rimango sempre piu sorpreso della sua nomina di internazionale
Dopo Dondarini penso sia uno degli internazionali piu scarsi degli ultimi tempi
Ho visto anche io attentamente Fiorentina-Roma per analizzare Banti: direzione non positivissima da parte del neo internazionale. Rispetto alle uscite precedenti l'ho visto in miglioramento, ma secondo me (e qui concordo con l'opinione di Ste) non è assolutamente ancora pronto per partite così importanti. Ieri sera gli è andata bene perché in campo non c'è stata storia, e la Fiorentina ha meritato di vincere senza alcuna recriminazione da parte della Roma. Troppi tentennamenti nelle decisioni importanti e forse anche la paura di estrarre qualche cartellino in più. Insomma, deve maturare, la sua nomina ad internazionale è avvenuta TROPPO presto e senza buone motivazioni. Io credo proprio che Collina se ne sia reso conto.
Banti ieri sera non ha diretto male ma manca di personalità e fortuna sua che la partita è filata via liscia...quando si è infiammata per pochi minuti era abbastanza in difficoltà....
hai ragione Chefren.. solo perchè la partita è finita 4-1 se no la Fiorentina ne aveva per lamentarsi..
La poca personalità l'ha dimostrata con Cassetti per ben tre volte (rigore per fallo di mano clamoroso, fallo a fine primo tempo e metà della ripresa.)
Cè da dire che anche i due assistenti 8in genere sempre precisi) non lo hanno aiutato
Stasera un buon Rosetti, Mourinho ha visto due rigori per l'Inter ma sinceramente a me è piaciuta molto la direzione di gara, soprattutto per il suo impegno a sedare qualsiasi principio di rissa.
Volevo fare una domanda a voi esperti... ma il 4° uomo viene scelto in base a delle caratteristiche precise? In teoria dev'essere in grado di sostituire l'arbitro nella partita se questi si infortunasse?
si.
Per quanto riguarda il 4° uomo.
Secondo te Baracani sarebbe stato pronto per sostituire Rosetti in caso di infortunio in una gara come Napoli Inter?
No appunto x questo chiedevo con che criterio vengono scelti i 4° uomo????....
Posso dire poche cose sulle sfide di questo fine settimana, perchè di fatto ho visto solo il posticipo serale; inutile ripetermi, ma ancora una volta Rosetti non mi è piaciuto, ha invertito un sacco di falli, calci d'angolo scambiati con rimesse dal fondo, falli di confusione a caso, cartellini sventolati casualmente. Ma non mi stupisco, Rosetti è così: un bravissimo ragazzo, che stimo molto come uomo, ma un arbitro che va avanti più per il nome che per propri meriti (opinione personale).
HYMNE
Posta un commento