14/04/09

Uefa Cup, arbitri ritorno quarti

Dinamo Kyiv - Paris St. Germain
FRANK DE BLEECKERE (BEL)
Peter Hermans - Danny Huens - IV Luc Wouters
Manchester City - Amburgo
NICOLA RIZZOLI (ITA)
Andrea Stefani - Renato Faverani - IV Paolo Dondarini
Marsiglia - Shakhtar Donetsk
MANUEL E. MEJUTO GONZALEZ (SPA)
Juan Carlos Yuste Jimenez - Fermin Martinez - IV Carlos Clos Gomez
Udinese - Werder Brema
MARTIN HANSSON (SWE)
Stefan Wittberg - Fredrik Nilsson - IV Martin Ingvarsson

15 commenti:

Hymne ha detto...

Eccolo De Bleeckere nella competizione che più gli compete. Insieme a Rizzoli, Hansson e un Mejuto in purgatorio. Vediamo se il belga riesce a sbagliare anche questa partita...

HYMNE

Assistant referee ha detto...

Tra l'altro, e questo alla lunga può penalizzarlo, De Bleeckere ha appena perso per strada uno dei tre assistenti a cui è abbinato nella rincorsa al Mondiale 2010 (cioè Verstraeten, che lo accompagnò all'Europeo, e che ha annunciato il ritiro dall'attività da luglio 2009).
Essendo che il sostituto, Huens, è mediocre (come ha dimostrato in Liverpool-Real Madrid) credo che difficilmente, a questo punto, ci si potrà fidare di una terna composta da un elemento che non da garanzie in vista di una finale.

Chefren ha detto...

Bene Rizzoli, con lui designati Stefani e Faverani. IV uomo Dondarini.
Mi sorprende la presenza di De Bleeckere, invece Hymne pare molto soddisfatto. Comunque ritengo che questa sia una sorta di "designazione verifica" per il belga, e soprattutto per il suo assistente, come scrive Assistant (e scusate il bisticcio di parole). Da questa partita capiranno se sarà possibile designarlo per le rimamenti partite di Champions.
Per l'Udinese lo svedese Hansson, reduce da un arbitraggio in Champions col Bayern.

Anonimo ha detto...

magari non c'entra nulla e sono solo io che non ho visto bene, anche se non credo.
mi sapete spiegare perchè leggo sull'ansa delle decisioni del giudice sportivo che avrebbe squalificato melo e lopez per 5 giornate e poi vado sul sito della lega e ancora il comunicato non è on line?
poi penso che agli arbitri è fatto divieto di parlare delle loro decisioni fino al comunicato del giudice sportivo. ma il giudice sportivo puo' invece parlare con chi vuole prima dell'emissione del comunicato?
queste cose non le capisco, o meglio, forse le capisco...arbitri sempre ultima ruota del carro.

ste85 ha detto...

io invece volevo fare una domanda agli esperti..
e' una cosa possibile magari in futuro vedere delle terne miste? tipo arbitro italiano-assistenti spagnoli x dire..

Perchè non è giusto che tipo, come è successo in passato, un ottimo arbitro rischia il posto perchè nella propria nazione nn ci siano assistenti validissimi

Assistant referee ha detto...

Le terne della stessa nazione sono in vigore per le competizioni internazionale dal 2003, cioè dopo i Mondiali in Corea e Giappone quando se ne videro di tutti i colori, a causa spesso della mancata collaborazione tra arbitri e assistenti.
Agli ultimi Mondiali andò meglio, ma l'errore è sempre dietro l'angolo. Non credo ci sarà un ritorno al passato, almeno non nel breve periodo. Sicuramente per il prossimo Mondiale si seguirà questa regola.
Premesso tutto ciò, ricordo che le terne "nazionali" non sono d'obbligo per altre Confederazioni, come quella africana, asiatica, centronordamericana o oceanica, dove sono talmente pochi gli elementi validi che si cerca di metterli tutti assieme.

ste85 ha detto...

ma il mio ragionamento era diverso...cioè se una nazione ha un arbitro veramente bravo e valido ma nessun assistente è in grado di assisterlo nelle gare europee, nn si potrebbe ricorrere in casi particolari a delle terne miste?

Assistant referee ha detto...

E' successo con Hamer, che fino a 2 anni fa si serviva di almeno un assistente francese. O con il russo Ivanov che si è servito per diverso tempo di un assistente bielorusso.
Però credo in Belgio almeno 2 assistenti almeno decenti dovrebbero esserci, e spero che per Huens si sia trattato solo di una serata negativa

Max ha detto...

salve a tutti..ho scoperto da poco questo bellissimo forum, bellisimo perche scrivono arbitri e non. Dal mio nick capirete che faccio l'arbitro,e quale sia il mio preferito..guardatevi il colpo di tacco di Busacca in Olanda Romania a gioco fermo per capire che è il migliore. la finale di Coppa Uefa mi pare già assegnata a De Bleckeere,independentemente dalle designazioni dei quarti..vedere per credere..

Max ha detto...

salve a a tutti..ho scoperto da poco questo bel forum. Faccio l'arbitro e non è difficile capire chi per me sia il migliore....ed è seriamente ma seriamente candidato a fare la finale di champions league quest'anno.

Max ha detto...

e scusatemi se il messaggio me lo ha scritto 2 volte,ma la conferma dell'indirizzo e-mail è veramente una rottura di c*******!

Assistant referee ha detto...

Ultima news (ammesso che a qualcuno interessi): il greco Vassaras oggi si è ritirato ufficialmente dall'attività

Chefren ha detto...

Ho visto l'Udinese stasera e devo dire che Hansson non mi ha convinto molto. Tralasciando gli episodi (il rigore secondo me ci poteva stare e non è stato scandaloso fischiarlo come invece insistentemente ripetevano i telecronisti), quello che non mi è piaciuto tanto dello svedese è stato proprio il suo modo di porsi: mi è sembrato poco aperto al dialogo e spesso nel secondo tempo ha impallato l'azione in molte occasioni. Secondo me non ha comunque influito sul risultato ma sicuramente poteva dirigere meglio.
Spero che a Rizzoli sia andata bene, dal tabellino ho visto che è stata una partita calda: un rigore e successivamente un'espulsione. Qualificazione sul filo di lana per i tedeschi dell'Amburgo.
Facile la gara di De Bleeckere in Ucraina: partita senza storia.

Max ha detto...

Ricordati che Hansson è quello che scippò all atletico madrid la partita di liverpool con un rigore imbarazzante al 91...cmq ieri sera non è stato scandaloso.

Anonimo ha detto...

a me hansson è piaciuto un sacco