01/11/10
TORINO-ASCOLI
Pubblicato da
Riccardo
alle
23:36
Spazio dedicato alla Serie B con il posticipo che ha visto il Torino imporsi due a uno sull'Ascoli.
Gara diretta dall'espertissimo Maurizio Ciampi con la collaborazione di Bagnoli e Masotti.
Primo tempo condizionato da una forte pioggia che ha reso la gara più veloce ed effervescente con tanti capovolgimenti di fronte. Nel secondo tempo l'Ascoli è calato e il Torino ha preso il pieno controllo della gara.
Buona l'applicazione e l'interpretazione delle regole del gioco anche se nel primo tempo almeno due falli in ritardo non vengono fischiati dal romano che si rifà nel complesso quando all'ultimo minuto del primo tempo con fermezza prende la decisione di ammonire per simulazione il n°81 del Torino per simulazione. Una decisione non semplice da prendere ma corretta e importante per il proseguo della gara perchè dimostri quanto l'arbitro romano abbia il pieno controllo della gara e senza che nessuno protesti termina tranquillamente la prima frazione.
Oltre al giallo per simulazione, sono stati comminati altri due provvedimenti disciplinari nella prima mezz'ora di gara per due falli abbastanza rudi dei giocatori del Torino, anche qui Ciampi presente e deciso nell'adottare i provvedimenti disciplinari.
Non eccelso dal punto di vista atletico, in qualche situazione si è fatto trovare in mezzo all'azione disturbando la stessa, a mio avviso perchè non sempre celere negli spostamenti.
GIUDIZIO FINALE:
Ampiamente idoneo a dirigere gare di massima difficoltà nella categoria odierna, proprio perchè Ciampi si dimostra padrone assoluto della categoria in ogni frangente.
Assistenti
Ottima prestazione di Bagnoli (AA1) chiamato a giudicare tante situazioni dubbie di fuorigioco non si fa trovare mai disattento e azzecca tutte le decisioni.
Qualche perplessità su Masotti (AA2) che sbaglia almeno due valutazioni nel primo tempo anche se su episodi molto difficili. Ad occhio non mi sembra un assistente molto pimpante nello spostamento pertanto non mi ha convinto a livello generale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento