21/02/11

Champions League - OTTAVI DI FINALE



Gare del 22 Febbraio

KOBENHAVN-CHELSEA
AE: Bjorn Kuipers (NED)
AA1: Sander van Roekel
AA2: Berry Simons
4°: Richard Liesvelt
Ass.Agg.: Danny Desmond Makkelie-Ed Janssen

LYON-REAL MADRID
AE: Wolfgang Stark (GER)
AA1: Jan Hendrick Salver
AA2: Mike Pickel
4°: Thorsten Kinhofer
Ass.Agg.:Tobias Welz-Christian Dingert

Gare del 23 Febbraio

MARSIGLIA-MANCHESTER UNITED
AE: Felix Brich (GER)
AA1: Thorsten Schiffner
AA2: Mark Borsch
4°: Knut Kircher
Ass.Agg.:Peter Sippel-Babak Rafati

INTER-BAYER MONACO
AE: Viktor Kassai (UNG)
AA1: Gabor Eros
AA2: Gyorgy Ring
4°: Sandor Szabo
Ass.Agg.: Mihaly Fabian-Tamas Bognar


Gare già disputate

MILAN-TOTTENHAM

AE: Stephane Lannoy (FRA)
AA1: Eric Dansault
AA2: Laurent Ugo
4° : Clement Turpin
Ass.Agg.:Antony Gautier-Ruddy Buquet

VALENCIA-SCHALKE 04
AE: Aleksei Nikolaev (RUS)
AA1: Tikhon Kalugin
AA2: Anton Averianov
4°: Maksim Layushkin
Ass.Agg.: Sergey Karasev-Vladimir Pettay

ROMA-SHAKHTAR DONETSK
AE: Olegario Benquerenca (POR)
AA1: Bertino Miranda
AA2: Joao Santos
4°: Joao Capela
Ass.Agg.: Carlos Xistra-Artur Soares Dias

ARSENAL-BARCELLONA
AE: NICOLA RIZZOLI (ITA)
AA1: RENATO FAVERANI
AA2: ANDREA STEFANI
4°: PAOLO SILVIO MAZZOLENI
Ass.Agg.: MAURO BERGONZI-ANDREA DE MARCO


17 commenti:

Chefren ha detto...

Faverani e Stefani se la meritano tutta! Soprattutto il primo. Se ripetesse la prestazione di sabato sera sarebbe un successone! Comunque a questo punto è chiaro che la terna dell'anno prossimo agli Europei sarà Rizzoli, Faverani e Stefani. Non ci sono più dubbi.
Sul resto delle designazioni, guardando alle italiane, direi bene tutte e due. Lannoy sembra essersi del tutto ripreso dopo il mondiale, mentre Benquerenca è una garanzia, anche se ricordo come ad alcuni non piaccia molto per la sua gestualità troppo accentuata.
Tra l'altro non credo che la gara con gli ucraini possa essere così scontata come detto all'atto del sorteggio, vista anche la situazione attuale della Roma.

ste85 ha detto...

Rizzoli si prende forse la gara più bella di questo turno..

Buona designazione anche per il russo Nikolaev

Chefren ha detto...

Pessimo Lannoy stasera, con quale coraggio non ha espulso Gattuso? La rissa finale è stata logica conseguenza. Qui ritorniamo al discorso di Bergonzi di sabato, arbitri che non vogliono estrarre cartellini e rendono la partita una bolgia. Giusto l'annullamento del gol di Ibrahimovic, il Milan non ha nulla da recriminare anzi deve ritenersi fortunato perché stasera con un altro arbitro per Gattuso sarebbero stati guai.

Arbitro91 ha detto...

Mamma mia questi arbitri dalla parlantina lunga e dal cartellino difficile.
Come rovinare una partita in semplici mosse!

Hymne ha detto...

Gattuso evidentemente ha un certo appeal verso gli arbitri (o semplicemente lo temono), perchè anche in Italia la fa troppo spesso franca per i suoi atteggiamenti scomposti ed esagitati. Per lui, inoltre, l'aggravante di essere il capitano e di portare una fascia che, nella storia di questo club, hanno portato uomini di grande classe, che mai si sarebbero comportati in modo così incivile. Che vergogna.

HYMNE

TRMX27 ha detto...

Per non parlare dell'entrata killer di Flamini. Oppure della gomitata in area su Ibra. Prestazione arbitrale indegna di un ottavo di champions. Ma ormai abbiamo capito che questo e' un arbitro protetto tipo Ovrebo. Mi ricordo alcune decisioni al mondiale che ancora oggi gridano vendetta

ste85 ha detto...

Flamini andava ovviamente espulso..
Certo che se questi arbitraggi sono da prendere come esempio per i nostri fischietti..è meglio che gli arbitri italiani non guardano queste partite!
Ok fischiare solo i falli più evidenti, ma se sono meritevoli di cartellini è giusto usarli!

Tra l'altro Lannoy non mi sembra sto grande arbitro..o sbaglio???

Arbitro91 ha detto...

Lannoy è un arbitro che non ha mai convinto, e che soprattutto commette sempre errori o meglio dire ORRORI!
Speriamo Collina lo fermi presto.

ste85 ha detto...

Ma non aveva combinato pasticci anche nell'ultimo Mondiale???

Chefren ha detto...

Il gol col doppio tocco di mani... e infatti anche ieri sera tutti i tocchi di mano li ha considerati involontari...

TRMX27 ha detto...

Potrebbe essere un ottimo arbitro di basket o volley allora...

Chefren ha detto...

E stasera abbiamo visto il solito Benquerenca, con le sue movenze da sceriffo ma alla fine sempre affidabile, e sicuramente migliore di qualche altro.
Di Rizzoli e la terna italiana non saprei, ho visto la Roma.

Hymne ha detto...

Belle designazioni per le partite di questa settimana. Per l'Inter mi aspettavo un arbitro inglese, pensavo a Webb, ma forse Collina evita l'incrocio dell'arbitro dell'ultima finale di Champions con le due squadre che la giocarono. Probabilmente sarà così anche al ritorno.
Con Kassai i nerazzurri hanno perduto la sfida col Tottenham questo autunno; l'arbitro c'è, ha grande presenza ed è ovviamente adatto a questo tipo di partite.

Il sempreverde Stark incrocia il Real di Mourinho, che lo ebbe l'anno scorso in Chelsea-Inter e forse ciò gli evocherà piacevoli ricordi.

La partita di Kuipers mi sembra la meno interessante di giornata, ma il Chelsea non è in un periodo troppo esaltante.

HYMNE

Chefren ha detto...

Kassai non porta tanto bene alle italiane, ultimamente. La sconfitta dell'Inter in casa del Tottenham e l'eliminazione della Sampdoria nel playoff... speriamo che mercoledì si possa invertire la rotta. Tra l'altro Kassai viene dal famoso episodio a Braga di cui parlammo con Assistant.
Per il resto, continua ancora la turnazione degli Elite tra Champions ed Europa League. Addirittura Webb esce in quest'ultima competizione e la ritrova dopo quasi 2 anni (semifinale di Coppa UEFA nell'aprile 2009).
Per le gare di Europa League di giovedì mi aspetto molti Elite.

Hymne ha detto...

Quello che non si capisce di Webb è il fatto di esser stato separato dai suoi assistenti storici, cosa che non è avvenuta per gli altri arbitri di punta (da Stark a Kassai a Undiano a Benquerenca a Lannoy ecc...). Si pensava fosse una cosa preliminare, ma mi sembra che perseveri, dato che Mullarkey e Cann sono usciti settimana scorsa col Napoli, ma l'arbitro non era Webb.

HYMNE

Chefren ha detto...

Se dovessi abbozzare una risposta, ti direi che forse dopo l'esperienza mondiale ci potrebbe essere voglia di cambiare per trovare nuovi stimoli, o comunque per garantire due assistenti eccellenti anche ad altri arbitri inglesi in campo internazionale (vedi appunto Clattenburg a Napoli, tra l'altro da poco promosso di categoria) che fungano magari da garanzia.

Chefren ha detto...

Tra l'altro anche Kassai ha perso uno dei suoi due fidi compagni in Sudafrica, e cioè Tibor Vamos (classe '67 internazionale dal '99).
Ma qui mi pare di poter dire che si tratti esclusivamente di ragioni anagrafiche, con questa nuova leva del 1981 (Ring) che sembra stia facendo davvero bene.