11/04/11
Champions League - Quarti di finale - Ritorno
Pubblicato da
Riccardo
alle
10:50
Shakhtar Donetsk - Barcellona
Arbitro : Florian Meyer (GER)
Assistenti: Holger Henschel - Cristoph Bornhorst
IV: Peter Sippel
Ass.Arb.: Christian Dingert - Marc Seemann
Man. United - Chelsea
Arbitro: Olegario Benquerenca (POR)
Assistenti: Bertino Miranda - Joao Santos
IV: Duarte Gomes
Ass.Arb.: Artur Soares Dias - Carlos Xistra
Schalke - Internazionale
Arbitro: Damir Skomina (SVN)
Assistenti: Primoz Arhar - Marko Stancin
IV: Slavko Vincic
Ass.Arb.: Matej Jug - Roberto Ponis
Tottenham - Real Madrid
Arbitro: NICOLA RIZZOLI (ITA)
Assistenti: LUCA MAGGIANI - ANDREA STEFANI
IV: GIANLUCA ROCCHI
Ass.Arb.: DANIELE ORSATO - ANTONIO DAMATO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Si spera in una direzione migliore per il derby inglese! Non ho ancora capito come all'andata Collina avesse avuto il coraggio di proporre Mallenco, in calo netto dopo il mondiale e ultimamente tenuto anche un po' da parte nella Champions.
Secondo me per la gara dell'Inter verrà designato un arbitro giovane o uno quasi in pensione..
Non verrà "sprecato" un big..
Poco utilizzati invece gli Italiani in queste ultime giornate di Champions mentre in E.League vola Tagliavento.
Per l'Inter c'è Skomina, da poco uscite le designazioni. Rizzoli è stato invece designato per Tottenham - Real, anche questa partita chiusa dopo il risultato dell'andata. È un po' uno spreco, infatti molti altri big sono stati tenuti a riposo. Con Rizzoli c'è Maggiani (reduce dall'errore di Napoli-Lazio).
Per lo sloveno invece un ulteriore passo in avanti dopo l'ottavo di finale Real - Lione, dove aveva fatto abbastanza bene.
A me non sembra che la "cura" Collina abbia dato chissà cosa alla classe arbitrale europea. Anzi, come vedevo l'anno scorso in Italia, vedo quest'anno in Europa arbitri che fischiano TROPPO. Non ho potuto vedere stasera Benquerenca nel derby inglese, ma Mallenco settimana scorsa è andato in Inghilterra a imporre il suo stile spagnolo di fischiare tutto, come penso abbia fatto il portoghese stasera.
Per il resto, l'Inter ha avuto direzioni arbitrali modeste in questa fase ad eliminazione diretta. Di certo non è stata "aiutata", come qualcuno poteva immaginare essendo l'ultima italiana ed essendoci Collina in commissone. Tutt'altro.
Probabilmente Collina sta preparando il terreno a Rizzoli per dirigere come minimo una semifinale, forse quella dei poveri tra schalke e manchester. Dato che Rizzoli è quel fenomeno che abbiamo potuto osservare nel derby milanese.
HYMNE
L'inter è già stata aiutata lo scorso anno .....
Ieri sera buona direzione del Portoghese, soprattutto aiutato dai due assistenti.
Ho avuto un errore di pubblicazione e mi ha cancellato tutto. Va beh
Sugli aiuti dell'anno scorso, Ste, abbiamo tanta letteratura; peccato che vengano sempre ricordati i pro e mai i contro.. Ma è una storia vecchia.
Collina non ha protetto per nulla il nostro calcio, i suoi arbitri (che fischiano tantissimo), quando hanno potuto fischiarci contro, non ci hanno pensato due volte; adesso ha pure la scusa di poter "consolare" l'Italia mandando una rappresentazione italiana in finale o semifinale: un arbitro italiano. Era forse questo il suo obiettivo?
HYMNE
Posta un commento