03/05/11

Europa League - Semifinali - Ritorno



SPORTING BRAGA - BENFICA
Arbitro: MARTIN ATKINSON

VILLAREAL - PORTO
Arbitro: GIANLUCA ROCCHI


Prestigioso traguardo per l'arbitro fiorentino dopo una stagione eccellente,anche se la gara ormai non ha molto senso. Più interessante sicuramente la sfida affidata all'inglese Atkinson che è ancora aperta visto il 2 a 1 dell'andata.

5 commenti:

pippo sport ha detto...

Pronostico azzeccato!
Vi eravate dimenticati di Rocchi!!!!! Fa niente che la gara ha un basso coefficente di difficoltà ma è sempre una semifinale.

ste85 ha detto...

Già.. Ma in genere gli arbitri sono già decisi da prima quindi non si sapeva nemmeno del 5-1

Chefren ha detto...

Sospettavo l'impiego di Rocchi e l'avevo pronosticato nella discussione delle semifinali d'andata. Molto prevedibile Collina, molto. Allo stesso modo non sento che la finale di Champions possa essere di Rizzoli.
Atkinson secondo me sta scavalcando ampiamente Webb negli ultimi tempi, l'arbitro della finale di Champions e dei mondiali non s'è proprio ritrovato più.

Hymne ha detto...

Io ho visto Atkinson tre volte quest'anno e ha sempre commesso parecchi errori nelle gare dirette. In passato l'avevo trovato più credibile e preciso. Webb ha commesso diversi errori, ma lo stile arbitrale di Webb, come quello di Busacca, secondo me sono il top, pochi fischi e gioco godibilissimo. Poi Webb ha già diretto finale del Mondiale e finale di Champions, mica Collina gli dà un'altra semifinale, col rischio che qualcuno lo superi nel palmares..

La semifinale di Rocchi potrebbe far pensare a questo punto che Rizzoli non è l'arbitro della finale di Champions: due arbitri italiani in una semifinale di ritorno e una finale forse sono un po' troppi...
Da aggiungere che gli assistenti saranno Copelli e Di Liberatore, quarto Orsato e arbitri aggiunti Bergonzi e De Marco.

HYMNE

Hymne ha detto...

Intanto la terna Webb Cann e Mullarkey ha diretto oggi lo scontro decisivo in Premiere tra Manchester e Chelsea. Partita bellissima, veloce, diretta con grande presenza scenica, ma assoluta serenità da Webb e i suoi fidati collaboratori. La commissione inglese ha dunque dato un'implicita risposta a Collina, affidando la partita della stagione in Premiere ad una terna che avrà pure i suoi difetti, ma non mi pare si sia rincoglionita tutto d'un colpo e soprattutto ha il merito di lasciare che le partite di calcio le facciano i calciatori.

HYMNE