15/09/11

SERIE A - DESIGNAZIONI 3^ GIORNATA


Domenica 18 settembre ore 15.00

ATALANTA – PALERMO (Coeff.3)
DE MARCO (Chiavari)
VIAZZI (Imperia) – LIBERTI (Genova)
IV: GAVA (Con.Veneto)

BOLOGNA – LECCE (Coeff.3)
RUSSO (Nola)
GALLONI (Lodi) – LA ROCCA (Ercolano)
IV: IRRATI (Pistoia)

CAGLIARI – NOVARA (Coeff.3)
GIANNOCCARO (Lecce)
VUOTO (Livorno) – MELI (Parma)
IV: MARIANI (Aprilia)

CATANIA – CESENA (Coeff.3)
GERVASONI (Mantova)
COMITO (Torino) – TASSO (La Spezia)
IV: VELOTTO (Grosseto)

INTER – ROMA (Coeff.5)
MAZZOLENI (Bergamo)
COPELLI (Mantova) – DE LUCA (Pescara)
IV: RIZZOLI (Bologna)

LAZIO – GENOA (Coeff.3)
ORSATO (Schio)
PETRELLA (Termoli) – MARZALONI (Rimini)
IV: BANTI (Livorno)

NAPOLI – MILAN (Coeff.5)
TAGLIAVENTO (Terni)
GRILLI (Gubbio) – ROSI (Gubbio)
IV: CELI (Bari)

PARMA – CHIEVO (Coeff.3)
DOVERI (Roma 1)
MANGANELLI (San Giovanni V.) – PRETI (Mantova)
IV: MASSA (Imperia)

SIENA – JUVENTUS (Coeff.4)
VALERI (Roma 2)
DOBOSZ (Roma 2) – PASSERI (Gubbio)
IV: ROCCHI (Firenze)

UDINESE – FIORENTINA (Coeff.4)
ROMEO (Verona)
MAGGIANI (La Spezia) – DI LIBERATORE (Teramo)
IV: GIACOMELLI (Trieste)

Tutti hanno raggiunto la prima presenza stagionale (esclusa ovviamente la Prima Giornata).
Spicca tra tutte la designazione di Mazzoleni per Inter-Roma, gara molto difficile vista la situazione complicata di entrambe le squadre. Tagliavento dirige l'altro big-match a Napoli. Interessanti anche le gare per Romeo e Valeri. Tra gli assistenti fermi ancora Cariolato e Giachero. Escono invece due assistenti CAN B Meli e Tasso (sicuramente papabili quest'anno alla promozione).

11 commenti:

ste85 ha detto...

Non avrei mai immaginato Mazzoleni per Inter-Roma: vero che siamo a inizio campionato ma questa gara vista la situazione delle due squadre sarà veramente da battaglia..

Al contrario Napoli-Milan si preannuncia sfida spettacolo ma forse meno tesa..
Io avrei invertito i due arbitri.

PEr il resto gare interessanti per Romeo Valeri e Orsato.. il resto nella normalità..

Strano come notava anche Riccardo vedere due assistenti can B dopo solo 1 gara di A!!

Chefren ha detto...

Di Giachero non saprei, Cariolato invece è stato protagonista di un gravissimo errore in Cipro-Portogallo (dove era designato con Rocchi) in una partita di qualificazione agli europei 10 giorni fa. Ha segnalato un fuorigioco inesistente, e probabilmente neanche al limite, che ha tolto la possibilità ad un cipriota di andare solo davanti alla porta. Attenzione, la partita è finita 0-4, sì, ma l'errore è stato compiuto solo sullo 0-1, dunque sarebbe potuto essere il pareggio.

Di queste designazioni c'è poco da dire, escono gli altri 10, come era logico fosse, dopo la prima giornata (e ricordiamo, mercoledì di nuovo tutti in campo) e spicca solo la designazione di Mazzoleni. Si inizia a provare un nome nuovo, finalmente. Inter-Roma è partita che definire delicata è anche poco, staremo a vedere. Una prova del fuoco per il bergamasco, dovrà dimostrare di essersi meritato la nomina ad internazionale.

Riccardo ha detto...

Cariolato è anche uscito in Borussia Dortmund-Arsenal con Rocchi e Maggiani.

Chefren ha detto...

No ti sbagli con Maggiani c'era Nicoletti.
http://it.uefa.com/uefachampionsleague/season=2012/matches/round=2000263/match=2007572/index.html
Impossibile che lo riproponessero...

ste85 ha detto...

Ma a gennaio ci saranno arbitri/assistenti che potrebbero diventare internazionali o i posti sono tutti occupati perchè nessuno lascerà per limiti di età? Tra gli arbitri non vedo nessuno al momento che si meriterebbe la qualifica di internazionale.. Mentre tra gli assistenti cè molta concorrenza

Riccardo ha detto...

Il mio commento alla giornata di campionato appena terminata.
Ieri ho visto Giannoccaro al Sant'Elia. Il solito arbitro, senza infamia e senza lode si porta a casa la sua prestazione in una gara comunque facile, direi quasi eccellente la prestazione dell'AA1 Vuoto che pecca solo nel secondo tempo in un episodio quando si addormenta platealmente perdendo il penultimo difendente di almeno due metri con successivo fuorigioco non segnalato.
Niente da segnalare ieri di Mazzoleni, gara abbastanza facile, tardiva ma corretta l'ammonizione a Lucio (non ci stava il rosso perchè a mio avviso non c'era cattiveria). L'ho visto vigile e deciso nelle situazioni di protesta.
Nel pomeriggio non ho visto nulla quindi passo direttamente al Tagliavento nazionale. Direi male per dargli un aiuto. Sicuramente è incappato in una serataccia. Non era in forma e si è visto dai primi minuti quando ha tollerato qualche intervento di troppo...vedi Inler fallaccio su Cassano neanche fischiato. Mal assistito da Grilli non vede un mano di Maggio nettissimo in area di rigore sul 3 a 1 ma che sicuramente poteva riaprire la gara. Aronica e Nesta andavano espulsi non è possibile tollerare certe reazioni cosi plateali anche perchè si da al campionato un input sbagliato. Anche dal punto di vista tecnico Tagliavento non mi ha convinto, molto discontinuo non ha seguito la sua solita linea guida. Non si giudica l'arbitro ovviamente ma oggi direi insufficiente la prova.

Chefren ha detto...

Tagliavento stasera ha sbagliato tutto. Partita veramente non da lui, sottoscrivo. Ma come fa a non dare il rosso a Nesta per quella reazione?
Per non parlare del rigore del Milan, ma lì forse le maggiori colpe sono dell'assistente...

ste85 ha detto...

Io però non capisco i falli di mano di rigore; se leggete le moviole di oggi cè una confusione pazzesca.

Alcuni giudicano il rigore di Romeo inesistente mentre per altri è solare..
Così come il rigore di Brighi non dato all'Inter o ieri sera non concesso da Tagliavento.

Ovvio che nessuno di questi è da considerare un fallo volontario ma se il regolamento parla solo di fallo volontari non bisognerebbe concedere mai nessun rigore!!??

Chefren ha detto...

Infatti la moviola di un giornale dice che è rigore, l'altra dice che non lo è assolutamente (mi riferisco a Udinese-Fiorentina).
Ok, so che non serve a nulla leggere dell'operato arbitrale su un quotidiano sportivo, ma se questi personaggi sono moviolisti e dunque esperti del settore (magari addirittura ex arbitri) come cavolo fanno a essere in disaccordo?
E da qui poi si genera la confusione, non sapremo mai quale fosse la decisione realmente corretta. Comunque, questo dei tocchi di mano è senza dubbio un problema annoso. Nella stragrande maggioranza dei casi è sempre involontario, e per questo dire quando è rigore e quando no è difficilissimo...

ste85 ha detto...

Secondo me quando il braccio è distante dal corpo è sempre rigore (tranne se la distanza è pochissima)..

Che dire invece di Mazzoleni/Lucio: l'ammonizione è un provvedimento senza senso; o era fallo volontario, quindi rosso, o se è stato fortuito non doveva dare nessun cartellino

Chefren ha detto...

Nicchi ha detto:

“All'occhio umano quello di Lucio è un fallo incidentale, per cui ritengo appropriata l'ammonizione, nessuno aveva inteso il gesto violento. Certo, il fallo è stato pericoloso e i giocatori dovrebbero capire che cose del genere possono capitare a tutti. Per questo bisognerebbe, come una volta, tornare a saltare il portiere”.