19/09/11

SERIE A - DESIGNAZIONI 4^ GIORNATA


Mercoledì 21 settembre ore 20.45

CESENA – LAZIO (Coeff.3)
CELI (Bari)
NICOLETTI (Macerata) – TONOLINI (Milano)
IV: RUSSO (Nola)

CHIEVO – NAPOLI (Coeff.4)
DAMATO (Barletta)
PADOVAN (Con.Veneto) – DI FIORE (Aosta)
IV: ORSATO (Schio)

FIORENTINA – PARMA (Coeff.3)
RIZZOLI (Bologna)
ROMAGNOLI (Macerata) – DE PINTO (Bari)
IV: GIANCOLA (Vasto)

GENOA – CATANIA (Coeff.3)
TOZZI (Ostia Lido)
CARRER (Con.Veneto) – BIANCHI (Lucca)
IV: GALLIONE (Alessandria)

JUVENTUS – BOLOGNA (Coeff.3)
GAVA (Con.Veneto)
ALTOMARE (Molfetta) – MUSOLINO (Taranto)
IV: VALERI (Roma 2)

LECCE – ATALANTA (Coeff.3)
ROCCHI (Firenze)
ALESSANDRONI (Roma 1) – GIALLATINI (Roma 2)
IV: NASCA (Bari)

MILAN – UDINESE (Coeff.4)
BANTI (Livorno)
GIORDANO (Caltanisetta) – GHIANDAI (Arezzo)
IV: MAZZOLENI (Bergamo)

NOVARA – INTER (Coeff.3)
BERGONZI (Genova)
NICCOLAI (Livorno) – BARBIRATI (Ferrara)
IV: GERVASONI (Mantova)

PALERMO – CAGLIARI (Coeff.3)
PERUZZO (Schio)
RUBINO (Salerno) – IANNELLO (Novi Ligure)
IV: CIAMPI (Roma 1)

ROMA – SIENA (Coeff.3)
GUIDA (Torre Annunziata)
STEFANI (Milano) – FAVERANI (Lodi)
IV: CALVARESE (Teramo)


Riescono tutti gli arbitri designati alla seconda giornata tranne Brighi (che diresse Palermo-Inter) al suo posto Tozzi (CAN B). Bella designazione per Guida. Big-match affidato a Banti a Milano.

11 commenti:

ste85 ha detto...

Sfida salvezza Novara-Inter a Bergonzi.. Scherzi a parte evidentemente Braschi ha giudicato negativa la prova di Brighi, l'unico rimasto fermo..

Tozzi, uno dei migliori can B, dirigere a Genova.

Ancora consideratissima l'Atalanta che trova solo internazionali!

Chefren ha detto...

Da queste designazioni possiamo dedurre che secondo la commissione, l'episodio di Palermo-Inter era calcio di rigore (e magari conseguente rosso). Anche qui comunque avevo letto alcuni pareri contrari.
Rizzoli seconda partita anonima, Braschi lo sta conservando per bene senza volerlo sprecare con nessuna delle big.

ste85 ha detto...

Manca solo Cariolato tra gli assistenti non ancora designati??

Chefren ha detto...

Si era detto anche Giachero, non mi pare sia uscito!

ste85 ha detto...

Ieri sera ho visto per caso il posticipo Perugia-paganese..

Direttore di gara imbarazzante: concede due rigori inesistenti alla paganese per presunti falli di mano (in entrambi i casi la palla sbatte SOLO sul petto): fortunatamente il primo rigore viene cancellato dall'assistente e il secondo sbagliato dalla paganese..

Ma la cosa più strana è questa: difensore del perugia tocca di petto e la palla va in angolo, l'arbitro assegna il rigore, dopo minuti di proteste l'assistente lo annulla e si riprende con una rimessa dal fondo.. e l'ANGOLO??

Riccardo ha detto...

Inguardabile Gava!!! Non ho parole per quello che ho visto oggi.
Eccellenti Peruzzo,Celi e Rocchi.

Chefren ha detto...

Ieri tutti bene tranne Gava. Nel primo tempo ha concesso quel gol alla Juventus e secondo me dopo se ne è amaramente pentito. Anche se non ha detto "fischio io", come sostengono i giocatori, avrebbe dovuto fermare il gioco perché la punizione è stata battuta a palla in movimento.
Corretta l'espulsione di Vucinic ma per come è arrivata mi fa proprio pensare che gli sia stata imposta o dai giocatori o da Valeri.
Perché a volte gli arbitri si complicano la vita da soli? Qui avrebbe dovuto fare due cose facili: verificare la corretta battuta della punizione e dare il meritato secondo giallo a Vucinic immediatamente.

ste85 ha detto...

Gava è il classico arbitro mediocre ma sempre molto ben visto nell'AIA..
Strano che non sia ancora diventato internazionale!!!

Hymne ha detto...

Sottoscrivo in toto l'ultimo commento di Chefren.

Al di là di questa giornata, io noto una certa severità degli arbitri nei confronti delle "grandi", che si nota sui piccoli falletti. Rocchi (ma in questo caso è il suo stile) non ha perdonato nulla al Milan nella prima con la Lazio; lo stesso Gava ha cacciato un romanista all'Olimpico e su un risultato non favorevole ai padroni di casa; Tagliavento a Napoli ha sorvolato su tutte le cadute dei rossoneri (e qualche fallo di stava); Bergonzi a Novara nel secondo tempo non ha dato più mezzo fallo all'Inter e ha fischiato un rigore dubbio contro i nerazzurri (con espulsione pure). Non so se è solo una mia sensazione, ma nelle prime tre partite ho respirato un po' quest'aria. Secondo me è interessante, a patto che ciò avvenga sempre e in modo uniforme con tutte le "grandi".

Non ho avuto modo di lasciare commenti dopo Inter-Roma, ma ho trovato ottimo l'arbitraggio di Mazzoleni: senza fronzoli, ma anche senza platealità (quella di Orsato in Lazio-Genoa per intenderci); il bergamasco è un uomo sereno e sono serene le sue direzioni di gara, a differenza di quelle di altri arbitri illustri, che hanno sempre bisogno o di gesti plateali o di ammonimenti continui e minacce o di cartellini ad ogni sospiro. Bravo Mazzoleni.

HYMNE

ste85 ha detto...

Concordo con Hymne e aggiungo che così il campionato è anche più avvincente.

Gli arbitri non stanno sfavorendo le grandi ma semplicemente non guardano in faccia a nessuno e non fanno distinzione tra Juve o CHievo, tra Milan o Siena.

Speriamo che continuino così..

Chefren ha detto...

Ho notato che quest'anno è stata data la direttiva agli arbitri CAN A di controllare sempre la posizione del pallone quando si battono gli angoli dal lato opposto degli assistenti. Giusto così. L'ha appena fatto Guida e ieri o nel turno precedente l'ho visto anche in un'altra partita. Fino all'anno scorso vigeva l'anarchia e il pallone era sempre fuori posizione per trarre vantaggio