29/09/11

SERIE A - DESIGNAZIONI 6^ GIORNATA

CESENA – CHIEVO (Coeff.3)
BANTI (Livorno)
BIANCHI (Lucca) – IANNELLO (Novi Ligure)
IV: RUSSO (Nola)

FIORENTINA – LAZIO (Coeff.4)
BERGONZI (Genova)
STEFANI (Milano) – FAVERANI (Lodi)
IV: ORSATO (Schio)

INTER – NAPOLI (Coeff.5)
ROCCHI (Firenze)
NICOLETTI (Macerata) – ROMAGNOLI (Macerata)
IV: DE MARCO (Chiavari)

JUVENTUS – MILAN (Coeff.5)
RIZZOLI (Bologna)
NICCOLAI (Livorno) – COPELLI (Mantova)
IV: TAGLIAVENTO (Terni)

LECCE – CAGLIARI (Coeff.3)
GUIDA (Torre Annunziata)
DE PINTO (Bari) – GRILLI (Gubbio)
IV: DI BELLO (Brindisi)

NOVARA – CATANIA (Coeff.3)
BRIGHI (Cesena)
MUSOLINO (Taranto) – ALTOMARE (Molfetta)
IV: GALLIONE (Alessandria)

PALERMO – SIENA (Coeff.3)
ROMEO (Verona)
ALESSANDRONI (Roma 1) – CARRER (Con.Veneto)
IV: CALVARESE (Teramo)

PARMA – GENOA (Coeff.3)
DAMATO (Barletta)
GIALLATINI (Roma 2) – PADOVAN (Con.Veneto)
IV: VALERI (Roma 2)

ROMA – ATALANTA (Coeff.4)
CELI (Bari)
BARBIRATI (Ferrara) – TONOLINI (Milano)
IV: NASCA (Bari)

UDINESE – BOLOGNA (Coeff.3)
PERUZZO (Schio)
DI FIORE (Aosta) – RUBINO (Salerno)
IV: GIACOMELLI (Trieste)


Rizzoli e Rocchi gli arbitri prescelti per i due big match a Milano e Torino. Sicuramente lo stato di forma dei due fischietti internazionali è al momento il migliore in circolazione.
Gare interessanti anche per Bergonzi e Celi, con quest'ultimo sicuramente in ascesa con prestazioni notevoli fino a questo momento.
Tornano in campo Brighi dopo Palermo-Inter della seconda giornata e Romeo dopo un assenza di due turni.

12 commenti:

Chefren ha detto...

Come da copione, poco da dire. Rientrano Romei e Brighi, per il resto normale turnazione.

ste85 ha detto...

Designazioni scontatissime per i due big match.

Celi invece potrebbe ripercorrere la stagione fatta da Romeo lo scorso anno.

Assente Gava dopo l'errore di Juve-Bologna. A questo punto sembra di capire che chi sbaglia sta fermo 2 turni (1 di normale riposo e 1 o 2 per punizione).

Hymne ha detto...

Erano le designazioni annunciate, quelle dei due big matches, ma, carta alla mano, Rocchi non è proprio quello che le due squadre, forse, avrebbero scelto: i nerazzurri reclamano parecchie espulsioni comminate contro di loro talvolta in modo severo; dall'altra parte i partenopei persero a San Siro l'anno scorso entrambe le volte con Rocchi, che, nella gara col Milan, andò a cercare un rigore abbastanza chirurgico, che evidentemente fece discutere.

Arbitro di garanzia (soprattutto per le squadre in trasferta, perchè non è casalingo), auguriamoci che possa proseguire col buon trend di inizio stagione, dato che sembrerebbe di vedere Tagliavento già davanti a lui. Quest'anno sarà una bella gara tra loro due, per mettersi sulla scia di Rizzoli, primo della classifica Uefa.

Niccolai e Copelli, entrambi prossimi alla pensione, sembrano essere i Calcagno-Rossomando dell'anno scorso; si faranno tutte le partite top come premio di fine carriera. Almeno penso avverrà questo.

HYMNE

ste85 ha detto...

Certo che in questi ultimi anni molti assistenti big hanno concluso o concluderanno la loro carriera..

Per fortuna ci sono diversi giovani che si stanno mettendo in luce..

COme già detto altre volte la stessa cosa non avviene però per gli arbitri.. al di là dei soliti 3/4 gli altri stentano sempre.

Chefren ha detto...

Sto guardando attentamente Inter-Napoli, appena finito il primo tempo. Molte cose da dire, non mi sembra una grande serata per Rocchi.
Prima però sottolineerei una chiamata epica di Romagnoli che si conferma un mostro, non so come abbia fatto a vedere un fuorigioco quasi millimetrico in un'azione su un tiro respinto dal portiere. E' un fenomeno!
Capitolo Rocchi: ho l'impressione che stia perdendo la partita di mano, già non è tanto amato dai tifosi interisti, e ha iniziato a distribuire gialli in abbondanza per proteste. Molto dubbio a mio parere l'episodio del rigore, non mi pare tanto netto il fallo di Obi che gli è valso il secondo giallo. E Campagnaro ha segnato sulla respinta del rigore quando era già entrato in area prima del tiro, stando al regolamento è irregolare. Infine, nel finale ammonito Julio Cesar per un faccia a faccia. Il problema è che gliene ha dette anche di più, una volta sventolatogli il cartellino, ma non ha avuto il coraggio di dargli il secondo. C'era tutto... spero migliori nel secondo tempo perché sta andando in bambola

Hymne ha detto...

Ha letteralmente rovinato la partita con le sue decisioni cervellotiche.
L'Inter non lo ama, ma bisogna dire che lui non fa proprio nulla per cancellarsi di dosso questa etichetta! Sembra che queste situazioni se le va a cercare...

Adesso voglio vedere cosa succede nel secondo tempo. Perdonatemi, ma se la partita è diventata questa, la colpa stavolta è quasi tutta sua.

HYMNE

Chefren ha detto...

Niente di rilevante nel secondo tempo, partita comunque decisa da Rocchi nel primo, l'Inter poi ha smesso di giocare

Hymne ha detto...

Direzione arbitrale scadente, e questo è palese. Purtroppo Rocchi tende a dirigere sempre con l'asticella elevata e questo gli può andare bene se indovina le decisioni. Per sua fortuna (e bravura) gli capita spesso. Il problema è quando non avviene. La partita dunque si incattivisce e lui, che già ha il cartellino (troppo) facile, non può fare a meno di ammonire. Salvo poi doversi fermare con il portiere della squadra alla quale hai appena buttato fuori un giocatore sapendo di averlo ammonito senza troppe ragioni e di averlo espulso per un fallo che già tutto lo stadio sa essere fuori area. Dunque il portiere non riesci ad espellerlo e te ne fai dire di ogni.

La partita è stata purtroppo falsata nella sua bellezza e, probabilmente, anche nel risultato. Questo non fa onore soprattutto ad una bella squadra come il Napoli. Napoli che l'anno scorso lo contestò per il rigore che diede al Milan e che indirizzò la gara a favore dei rossoneri.

Allora viene da chiedersi: un arbitro pur bravo come lui (io l'ho sempre stimato, ma sto cominciando a ricredermi) che bisogno ha di INCIDERE ogni volta sulle partite in questo modo, quando basterebbe gestire tutto più serenamente, parlando magari un po' di più e non andando sempre a cercare il colpo ad effetto per "mostrarsi" coraggioso nei grandi stadi?

Che poi esista un problema tra lui e l'Inter, questo ormai pare abbastanza evidente e, onestamente, la trovo una cosa alle volte anche un po' imbarazzante. Sembra una corsa a chi dimostra di avercelo più duro. Per un certo periodo ricordo che anche Braschi aveva questo atteggiamento nei confronti dell'Inter quando la incontrava. E quasi sempre si assisteva a corride e non a partite di calcio.

Mi chiedo: ha senso tutto questo?

HYMNE

lombro ha detto...

Rocchi Rocchi Rocchi... quando la smetterai di voler fare il fenomeno? Perché il problema è quello: l'arbitro toscano sente di dover dimostrare che ha "personalità" e così facendo va in cerca di finezze che si tramutano in guai. Difatti i suoi errori non sono quasi mai semplici sviste, ma spesso sfondoni degni di un Pierpaoli annata 2010/11.
Don Rizzoli ha il problema opposto e usa (troppo) il bilancino, ma così facendo ha fatto più strada...

ste85 ha detto...

Non a caso il migliore rimane TAGLIAVENTO!!!

Sono d'accordo con tutto quello scritto da Hymne, l'unico a salvarsi dal disastro di ieri sera è stato Romagnoli.

Errori su errori mi viene da dire che è più facile cacciare fuori l'allenatore per proteste rispetto a un giocatore: Julio Cesar doveva prendersi 3 rossi per le plateali proteste!

Anche il Napoli ha da lamentarsi per il fallo non fischiato di Zanetti su Lavezzi..
Voto 3
Bisogna ammettere che il Napoli nelle due sfide con le milanesi è stato moltoooo tutelato..

emiro1965 ha detto...

Tipico esempio di partita falsata da errore dell'arbitro:
- rigore inesistente quindi vantaggio di 1 gol all'altra squadra
- uomo in meno per espulsione e l'altra squadra che va a nozze in contropiede contro una squadra che deve rimontare
-squadra innervosita da diverse ammonizioni e decisioni dell'arbitro

Rocchi non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà, concordo con chi dice che Tagliavento è il migliore , negli ultimi anni.

Chefren ha detto...

Brighi un rigore non dato nel primo tempo, ma è un'ecatombe questa giornata?
Ah comunque tornando a Rocchi, credo che le sue partite con l'Inter siano definitivamente terminate ieri sera.
Braschi s'è giocato un jolly e ora per tutta la stagione ha una preclusione non da poco.
Tra l'altro ieri sentii Cambiasso in intervista, loro si lamentarono oltre che di Brighi a Palermo, anche di Bergonzi a Novara, ma lì non mi pare che il genovese fece gravi errori... vedremo, comunque.
Braschi, lo ripeto, avrà il suo bel lavoro quest'anno.