17/09/07

Ranking e DataChampions

Sono disponibili allo scarico il Ranking aggiornato e il DataChampions

DIARIO-RANKING

DATACHAMPIONS

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Se vogliamo parlare di eleganza più che Pieri (grosso) io parlerei di D'Elia e Pezzella eredi della scuola Marchese.

Anonimo ha detto...

Allora il gol di Maccarone era regolare...almeno a vedere i risultati del sondaggio...allora dobbiamo fare i complimenti all'assistente (chi era? Papi o Niccolai?)

Anonimo ha detto...

Niccolai.

HYMNE

dinamocbasso ha detto...

non so se era fuorigioco ma comunque le polemiche sono state fatte su dida e kaladze e non tanto sul presunto errore di niccolai

Anonimo ha detto...

Più lo rivedo e più mi convinco che fosse fuorigioco...

matteo ha detto...

anche secondo me è fuorigioco.

Anonimo ha detto...

Collina ha detto che senza ombra di dubbio trattasi di fuorigioco (fonte spycalcio)

Anonimo ha detto...

collina saprà il regolamento! però farebbe bene a fare un comunicato e spiegarci bene..è assurdo che ogni moviolista dia versioni diverse! non ci sono alternative, non è come per un presunto rigore che è una cosa soggettiva..

dinamocbasso ha detto...

lascia stare i moviolisti: quelli filo milanisti dicono che è fuorigioco netto mentre quelli filo interisti e filo juventini dicono che è regolare.

ascoltiamo collina: e fuorigioco!

Anonimo ha detto...

Ho vinto ho vinto....

Anonimo ha detto...

Ho perso

Anonimo ha detto...

allora quelli filomilanisti avevano ragione.... e niccolai come mai è finito in champions? la designazione è fatta molto tempo prima?

matteo ha detto...

le designazioni vengono fatte molto prima, ma vengono comunicate all'arbitro solo all'ultimo. Comunque l'errore di Niccolai a questo punto c'è stato, ma non è certo di una gravità estrema. Rimane sempre un eccellente assistente.

Anonimo ha detto...

Beh sulla gravità dell'errore ho i miei dubbi:
o Niccolai non conosce bene il regolamento oppure è cieco perchè maccarone sul primo tiro era di 2 metri avanti.

matteo ha detto...

x marco
credo che le discussioni enormi che ci sono state riguardo al caso specifico (per me, ripeto, era fuorigioco) bastano a giustificare, in parte, l'errore di Niccolai. Il problema era se Kaladze avesse toccato o meno il pallone e se il suo movimento avesse in qualche modo rimesso in gioco Maccarone.

Anonimo ha detto...

Beh, l'arbitro se aveva le palle poteva tranquillamente intervenire lui.

Anonimo ha detto...

E' il solito discorso di sempre "l'arbitro poteva intervenire lui"... ma quando c'è un assistente solitamente (almeno per i fuorigioco) ci si fida. Chi gli e la faceva fare a Banti di intervenire? Sono con Matteo, se è un caso di cui si è parlato per due giorni scomodando praticamente tutto il cucuzzaro di esperti, beh un'attenuante al buon Niccolai gli e la si può pur dare no? L'importante è che il caso, da ora, sia d'esempio per non ripetere l'errore in futuro.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Ma su alcuni giornali ho letto che se anche la toccava un difensore del milan maccarone non ritornava in gioco.

Anonimo ha detto...

Chi glielo faceva fare di intervenire a Banti? Il fatto che è il capo terna (o quartetto se vi pare).
Certo che bisogna fidarsi dei propri Assistenti, ma se stai attento e ti accorgi di un errore allora bisogna prendersi le proprie responsabilità ed intervenire.
Basta fare a scaricabarile fra componenti dela terna!

matteo ha detto...

è difficile per un giovane arbitro smentire un esperto come Niccolai. Io mi sarei comportato come Banti.

dinamocbasso ha detto...

la regola del fuorigioca mostra ancora tutta la sua poca chiarezza: luce, non luce, parte del corpo utile per fare gol, attivo, passivo... non è ora finalmente di chiarire questa regola basilare del gioco del calcio???????

Anonimo ha detto...

Niccolai ha sicruamente visto la nettissima posizione aldilà di Maccarone. Il dubbio nasce dal fatto se quel fuorigioco fosse punibile o meno dopo l'intervento di Kaladze, come ha ricordato Matteo, e nel dubbio avrà deciso di lasciar correre. Il regolamento del fuorigioco, per me, ha bisogna di un chiarimento una volta per tutte, perchè c'è troppa confusione, e anche il fatto che in questo blog, come in altri, ci si sia divisi sul commento all'episodio di Siena, ne è la dimostrazione.

Quel che è certo è che se Kaladze avesse colpito bene il pallone, svirgolandolo e passandolo a Maccarone, non sarebbe stato fuorigioco