16/09/07

Serie B, voti e scores 4^giornata

Tagliavento (Avellino - Bologna): voto 6, coeff.2, SCORE 3,000
Morganti (Chievo - Modena): voto 6, coeff.3, SCORE 4,500
Ciampi (Grosseto - Cesena): voto 6, coeff.2, SCORE 3,000
Rizzoli (Lecce - Ascoli): voto 8, coeff.2, SCORE 4,000
Girardi (Messina - Frosinone): voto 6, coeff.2, SCORE 3,000
Tommasi (Piacenza- Bari): voto 7, coeff.2, SCORE 3,500
Giannoccaro (Pisa - Brescia): voto 6, coeff.2, SCORE 3,000
Marelli (Ravenna - Albinoleffe): voto 7, coeff.2, SCORE 3,500
Pinzani (Rimini - Treviso): voto 6, coeff.2, SCORE 3,000
Lops (Spezia - Triestina): voto 6, coeff.1, SCORE 1,500
Romeo (Vicenza - Mantova): voto 6, coeff.2, SCORE 3,000

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Rizzoli 8 non esiste. Ovvio che poi vincerà lui la classfica finale

Anonimo ha detto...

sono d'accordo... per una partita facile tutti quegli ammoniti e espulsi?..significa che non è stato in grado di dirigerla

Anonimo ha detto...

Non so se è il posto giusto per intervenire..leggo per la prima volta il vostro blog: complimenti!
Cosa dite del gol di Maccarone di ieri in Siena - Milan?
Per me è regolare tutta la vita...comunque è un bel caso da casistica!
Propongo un sondaggio su questo argomento: GOL BUONO oppure NO?
iO DICO BUONO.
e VOI?
Piero

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Non ho visto la partita di Rizzoli, però il voto di Repubblica(solitamente bonaria con gli arbitri e quasi mai al loro attacco) è 5, l'unica insufficenza della giornata, non avendo visto la partita chiedo a Daniele il motivo dell'8...

Anonimo ha detto...

Anche io non ho visto la partita; il Corriere dello Sport, che ha assegnato praticamente la sufficienza a tutti, ha valutato Rizzoli con un 5.5, motivando l'insufficienza con una inspiegabile impennata di ammonizioni (più due espulsioni), nel secondo tempo di una partita non più di tanto calda. Oggi stavo pensando che Saccani è stato a riposo in questa giornata, prima davo 70 Rizzoli, 25 Rocchi e 5 a Saccani. Adesso vedo al 50 Rizzoli, al 40 Saccani, al 10 "altri".

HYMNE

matteo ha detto...

siccome le partite non vengono trasmesse, io faccio affidamento unicamente sulle poche fonti tv disponibili. Ho visto gli episodi controversi presentati alla moviola (90°minuto) e Rizzoli non ha sbagliato nulla. Ho già detto in passato che i voti dei giornali non li prendo in considerazione, anche perché assegno i voti il giorno stesso della gara. Posso aver sbagliato, ma non ho visto la partita (come nessuno di voi, del resto, a meno che non foste stati in loco). Non preoccupatevi, non sarà un 8 con coeff. 2 in Serie B (4,000), che determinerà il ranking finale. Attualmente Rizzoli è quarto nel ranking (che ho aggiornato alle gare di ieri e che sarà spedito domani sera).

emiro1965 ha detto...

State creando un mostro.......Rizzoli

Anonimo ha detto...

Matteo stravede per Rizzoli,è evidente ed è lecito avere delle preferenze,secondo me stavolta però ha esagerato,due settimane fà allora avrebbero dovuto avere tutti 8,solo che non si chiamano tutti Rizzoli.....
Poi però al novantesimo minuto della prima di b un arbitro viene lodato, prende un voto alto e Matteo gli dà 6......
L'ho già scritto una volta certi voti secondo me sono di parte...
Con Rizzoli si sta facendo un fenomeno per nulla....

dinamocbasso ha detto...

rizzoli è il presente e il futuro però l'8 non ci sta anche percè non ha fatto una delle sue migliori partite (voto personale 6+)

emiro1965 ha detto...

.... e il secondo mostro che state creando e' Banti

Anonimo ha detto...

Rizzoli è stato il miglior arbitro della scorsa stagione, senza ombra di dubbio, risultando a mio avviso di una spanna sopra gli altri. Uscendo da periodi bui per il calcio italiano e per il mondo arbitrale, aver trovato un giovane di belle speranze è ovvio che scateni dell'ottimismo ed una motivata dose di protezionismo nei suoi confronti. Questo non significa, almeno per come la vedo io, che si stia creando un mostro, ma che si voglia puntare su 3/4 nomi per rimettere in piedi la casa dopo la tempesta. Probabilmente quest'anno (ad oggi) Rocchi sta facendo meglio anche di Rizzoli, ma è opportuno lodare chi lo merita e aspettare chi ancora fatica.
Su Banti esprimo ancora le perplessità del pre Siena; fra il Rizzoli di un anno fa (a settembre) e questo Banti, a mio avviso c'è in mezzo un abisso.

HYMNE

dinamocbasso ha detto...

banti non è un nuovo mostro ma è uno dei giovani più bravi ed affidabili.

certo deve crescere ancora, sono daccordo sul fatto che è inferiore al rizzoli di un anno fa.

ieri a siena infatti ha diretto 75 minuti perfetti (voto 8)per poi vestire la casacca rossonera per l'ultimo quarto d'ora (voto 4)
la media è una direzione da 6.

Anonimo ha detto...

matteo fai un ottimo lavoro non preoccuparti. Ovvio che le opinioni possono essere differenti e cmq si fa anche per parlare.

Anonimo ha detto...

io a rizzoli avrei dato 6. perchè se la mettiamo sugli episodi azzeccati anche tagliavento o ciampi o lops li hanno indovinati tutti..ma non vedo 8 per loro.

Anonimo ha detto...

Il problema è che dare un voto basandosi sugli highlights(peraltro di pochi minuti) montati dalla rai non è cosa facile,e necessariamente rientra la componente della preferenza che ciascuno di noi ha nei confronti di un determinato arbitro,chiaro che il voto 8 a Rizzoli non esiste nè in cielo nè in terra,io non avrei dato 8 per pochi minuti di partita visionata neanche a Collina(che è stato il mio preferito e che nella mia tabella personale partiva sempre con un voto 7 di stima,voto che poi si alzava nella maggior parte dei casi,ma talvolta poteva anche scendere),detto questo per quanto riguarda la serie B userei un metro di giudizio diverso(almeno fino a quando non si risolverà la questione relativa ai diritti tv),usando voti meno alti e più equilibrati.

matteo ha detto...

non è facile dare voti, specialmente se c'è chi mi accusa (lecitamente, per carità) di dare voti alti ai miei (presunti) preferiti. L'anno scorso era la stessa cosa, solo che cambiavano i protagonisti: una volta il mio favourite era Marelli, la volta dopo Paparesta, poi Rosetti, quindi Messina e Rizzoli. Quest'anno ce l'avevo contro Marelli (vedere commenti seconda giornata). Adesso ho dato troppo a Rizzoli, quando in realtà, visto il coeff., lo score è basso. Mettetevi un po' il cuore in pace, non sono mica Padoa Schioppa che compila il Dpef! Posso sbagliare anch'io, ma certe critiche (e suggerimenti) mi sembrano del tutto fuori luogo.

matteo ha detto...

p.s. so benissimo che non si può valutare un arbitraggio dai brevi servizi tv, ma è l'unica cosa a disposizione. Non posso cambiare metro di giudizio per la B perché ho un regolamento da rispettare e, soprattutto, perché alla fine il ranking verrebbe sballato.

Anonimo ha detto...

Scusa ma allora se il metro è lo stesso e se si può giudicare con brevi servizi tv, perchè a parità di situazione,intendo dire niente episodi sbagliati oppure episodi indovinati per un arbitro e per l'altro,assegni voto 8 ad uno e voto 6 all'altro?
Questa secondo me è simpatia...
e poi dove è scritto che Rizzoli solo perchè ha fatto bene la scorsa stagione deve essere per forza esaltato(per niente perchè obiettivamente è così) anche quest'anno? Per me non è giusto.

Anonimo ha detto...

Ma Rizzoli cosa ha sbagliato ieri?

Anonimo ha detto...

Forse Rizzoli non ha sbagliato nulla di clamoroso, ma il problema è un altro..perchè a lui 8 e ha un altro che dai servizi di rai tre non ha diretto bene 6??
esempio: perchè 6 a Ciampi o a Romeo o a Lops e 8 a Rizzoli???

dinamocbasso ha detto...

caro matteo tu fai un ottimo lavoro, curi il blog nel modo migliore, ma non te la devi prendere se qualcuno ti suggerisce diversamente.

ste85 ha ragione perche se rizzoli prende 8 perchè non ha commesso errori anche lops che non ha sbagliato nulla merita l'8.

il blog è fatto per confrontarsi e in questo caso alcuni tra cui il sottoscritto non sono daccordo su una valutazione ma è tutto nella norma.

Anonimo ha detto...

nello stesso tempo non credo che Matteo voglia favorire Rizzoli dandogli 8 in serie B x farlo salire nel ranking!!! non ha di certo bisogno di punti visto le gare dificcoltose che dirigerà in A

tra l'altro io personalmente premierei di più un Lops o un Herberg in B con dei voti più alti se dirigono bene visto che la A la vedranno con il binocolo..