17/09/07

Serie A, voti e scores 3^giornata

Celi (Fiorentina-Atalanta): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666
Dondarini (Genoa-Livorno): voto 4, coeff.2, SCORE 2,666
Orsato (Inter-Catania): voto 8, coeff.1, SCORE 2,666
Farina (Juventus-Udinese): voto 5, coeff.2, SCORE 3,333
De Marco (Lazio-Empoli): voto 6, coeff.1, SCORE 2,000
Gava (Napoli-Sampdoria): voto 6, coeff.2, SCORE 4,000
Bergonzi (Palermo-Torino): voto 8, coeff.2, SCORE 5,333
Mazzoleni (Parma-Cagliari): voto 7, coeff.1, SCORE 2,333
Rocchi (Reggina-Roma): voto 5, coeff.2, SCORE 3,333
Banti (Siena-Milan): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666

35 commenti:

Anonimo ha detto...

orsato si sta dimostrando un grandissimo arbitro! complimenti a lui e anche agli assistenti grilli e Rosi (questa terna funziona proprio bene, stessa di siena-samp)

x dondarini se ci fosse stato 2 avrebbe meritato quel voto..si salvano solo gli assisntenti. tra l'altro molto critico l'inviato della gazzetta con lui

Anonimo ha detto...

Ci sono indubbiamente alcuni arbitri in grande forma Orsato Banti e Bergonzi che meritano di essere riproposti credo.
Penso nel complesso sia stata una buona giornata con Dondarini unica nota davvero stonata.Sono d'accordo con i voti.

Anonimo ha detto...

Roma-Juve a Tagliavento e il derby di Genova a Rosetti.

Anonimo ha detto...

Io darei Roma-Juve a Rizzoli e il derby di Genova a Trefoloni

emiro1965 ha detto...

Una buona giornata???????????
Specialmente per Farina,Dondarini e Banti....
Su Orsato...(lo ritengo un buon arbitro)credo che Inter-Catania la potesse arbitrare chiunque della Can C

Anonimo ha detto...

resta il fatto che orsato si è dimostrato affidabile. avrei voluto vedere te al suo posto, di fronte al pubbico interista e ai campioni d'italia in carica...

Anonimo ha detto...

ecco il solito saggio "emiro1965": sempre a commentare le prestazioni altrui (peraltro ineccepibili), quando dovrebbe solo vergognarsi di come si è preso gioco di tutti noi del blog assieme al "pentito" ale...

Anonimo ha detto...

Per me è stata una buona giornata, certo Dondarini ha toppato(primo rigore inesistente) ma in un campionato di 10 partite ci sta qualche errore.
Banti è andato bene resta il dubbio sul gol di maccarone e farina non è stato ecezionale.Non VEDO NULLA DI CATASTROFICO.
x emiro etc... etc...
Cosa è successo di così orribile in campionato in questa domenica???
Poi molte partite potrebbero essere arbitrate da colleghi di serie C ma come tutti sappiamo (forse tu no) in A e B arbitrano quelli della CAN e non di CAN C; inoltre non si sa mai precedentemente aLLO SVOLGIMENTO DELLA PARTITA IL GRADO DI DIFFICOLTà della stessa, no?(elementare) però non dubito assolutamente che tu saresti un valido arbitro in serie A, non ho preclusioni.

Anonimo ha detto...

senti, smettiamola con queste ridicole critiche ad oltranza, ormai l'abbiamo capito che di calcio non ne capisci nulla e che ti prendi solo gioco dei frequentatori del blog (gente seria, al contrario di te), perchè non la fai finita e cominci anche a guardarle, le partite, prima di giudicare gli arbitraggi?

Anonimo ha detto...

ovviamente mi riferivo al messaggio di emiro :)

Anonimo ha detto...

Premesso che non do molta importanza al voto, che per forza sarà sempre un fatto soggettivo, mi sento di condividere tutte le valutazioni di matteo, tranne per Orsato e Bergonzi, per i quali abbasserei di un punto e per Banti, sul quale mi sono già espresso ed in modo non lusingiero, anche sulla stessa partita di sabato, su cui ci sono diverse ombre. Purtroppo il mezzo punto aiuterebbe in certi casi, ed è il caso delle insufficienze a Farina e Rocchi, che in tal modo risultano, a mio parere, troppo severe per quanto si è visto in campo.

HYMNE

Anonimo ha detto...

concordo con cecco25, questa domenica può definirsi positiva per la quasi totale assenza di errori, che, se ben ricordo, erano invece all'ordine del giorno durante gli scorsi campionati. ritengo inoltre la prestazione di orsato di buon esempio per tutti i promettenti giovani arbitri, che possono trarre ottimi spunti da questa promessa dell'arbitrato. ma è inutile che mi dilunghi sull'argomento, visto che, a quanto pare, c'è qualcuno che posta commenti superficiali e prettamente inutili in una discussione che si prefigge l'obiettivo di essere seria, vero emiro?
x cecco: anch'io non ho preclusioni, ma in taluni casi verrebbe quasi da... vabbè, lasciamo perdere, che è meglio così. comunque anch'io ho notato diverse incertezze (sebbene superficiali) da parte di farina, e vorrei conoscere la tua opinione in merito all'argomento.

Anonimo ha detto...

Ma quando è che vi svegliate !!! Emiro ha ragione.
Siete solo un manipolo di ragazzini tutti aggrappati alla stessa scialuppa, che sta affondando.
Cecco, fred mello, ma quanti anni avete?

Anonimo ha detto...

per ahntiokoh:
ma quali partite hai visto, quelle della svizzera 2 con il bellinzona,lugano e mendrisio star?
E poi impara a scrivere in italiano.

Anonimo ha detto...

che cosa è una promessa dell'arbitrato............un legislatore,un parlamentare,un amministratore di condominio,un assessore comunale?

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio non ho elogiato le prestazioni degli arbitri che obbiettivamente non hanno fatto una buona gara.Sono daccordo con chi dice che Dondarini non ha fatto una bella prestazione e non ho detto che Farina ha condotto una magnifica gara, ma poi se si vuole essere OBBIETTIVI e se NON SI VUOLE PARLARE A SPROPOSITO SOLO PER OFFENDERE LA CATEGORIA ho dovuto riconoscere che alla fine non è andata male.
Io ho diciassette anni e un futuro davanti , tu?
______________________________

Anonimo ha detto...

prima di tutto impara a rispettare le opinioni altrui, poi, in caso tu voglia comunque esprimere il tuo disaccordo, utilizza un linguaggio moderato come faccio io, invece di questi modi bruschi. non so poi cosa tu abbia da ridire sul mio italiano, ma, avendo io vissuto per anni in india (non so se hai notato come mi chiamo), non parlo un italiano perfetto, a giudicare anche da come hai commentato il mio messaggio. comunque qui si dovrebbe parlare di arbitri ed arbitraggi, non di italiano più o meno corretto o di età di chi posta i messaggi (che, per inciso, non ha nulla a che vedere con l'attendibilità del messaggio).

Anonimo ha detto...

Ci vogliono critiche costruttive non offese verso chi scrive i messaggi!!

Matteo qui ci vuole la registrazione non si può permettere agli stessi 2 tizi di scrivere con 10000 nick diversi per avvalorare la stessa opinione (più che opinioni solo offese e ingiurie verso tutti).

Anonimo ha detto...

Se uno vuol criticare l'AIA e gli arbitri, secondo me, dovrebbe avere la massima libertà di farlo. Certi utenti, come Emiro, si sa come la pensano, e mi sembra inutile fare una rissa ogni volta che esprime un parere, spesso negativo, su un collega. La pensa così... va rispettato.

Diverso è quando, come ha fatto Pino, si attaccano altri utenti con offese gratuite. Sono quelle provocazioni che rovinano i blog come questo

matteo ha detto...

javasup, sii arbitro. Lascia perdere, dimostrati superiore.
E questo valga per tutti. E' inutile perdersi in stupidaggini e risse varie. Basta non abboccare. Notate che io non rispondo mai a commenti di quel tipo?

Anonimo ha detto...

Nessuno è un Dio sceso in terra....certo vanno rispettate le opinioni di tutti fino al limite tollerabile,in questo caso non credo si sia superato alcun limite.

Anonimo ha detto...

bravo matteo.Parliamo senza offendere nessuno e ognuno la puo pensare come vuole .

matteo ha detto...

x marco

il mio unico auspicio è che il blog non diventi una succursale on line della moviola di Biscardi. Se questo accadesse, non esiterei a chiudere la baracca.

Anonimo ha detto...

Tornando ai voti dati da Matteo.
Ritengo di dissentire dai giudizi dati questa settimana. De Marco voto 6 per me 5 perchè nel secondo tempo non vede una netta tirata di maglia di Cribari ai danni di un avversario in area di rigore e poi il fallo da dietro di Ledesma al 30' del secondo tempo è da rosso pieno. Due errori che hanno penalizzato l'Empoli. Mazzoleni voto 7...a mio avviso vedendo i criteri di valutazione forse 6 ma il suo voto sarebbe 5. Perchè prima del calcio di rigore concesso al Parma (meno male che ha sbagliato) c'era un autentica simulazione di Dessena dove l'arbitro avrebbe dovuto interrompere il gioco e intervenire cosa che non ha fatto per altre situazioni in mezzo al campo.Era il complesso che nn andava. Rocchi voto 5?...sarei curioso a cosa ti riferisci?....se parliamo del rigore non concesso alla Reggina per quella specie di trattenuta di Mexes?....trattenuta se si puo' chiamare tale....Per Farina il 4 a mio avviso è d'obbligo. Un rigore non concesso che ha pesato sull'intera gara....il risultato era 0 a 0.aspetto sempre il buon Matteo sempre pronto a dare qualche motivazione.

Anonimo ha detto...

x corrado:
per me Farina non ha diretto bene, però se a lui dai 4 cosa si dovrebbe dare a dondarini?..

Anonimo ha detto...

La Juve ha perso a causa di due rigori non dati. Genoa e Livorno hanno pareggiato quindi sono due cose ben diverse se vogliamo parlare di risultati.

Anonimo ha detto...

Caro Corrado, mi permetto di dissentire dal tuo giudizio perentorio su Farina. Se diciamo "Quella squadra ha perso per colpa di.." stiamo uscendo fuori dal seminato, perchè non si giudica più un arbitraggio, ma si fanno i conti di quanti punti l'errore è costato. Si rischia di passare dalla critica ad una parvenza di giudizio da tifoso (non sto insinuando che tu sia juventino, non lo so e non mi interessa saperlo). La Juventus ha preso tre pali, l'Udinese uno. Il rigore più contestato a mio avviso non c'è, perchè Farina ha visto un fallo precedente e lo ha fischiato. Su questo si può discutere, ma porsi nella posizione del "Farina ha fatto perdere la Juve", resta un mio parere, è completamente fuori logica.

HYMNE

dinamocbasso ha detto...

secondo me i voti sono giusti anche se io avrei dato
banti 6: gli ultimi 15 minuti sono stati a senso unico
gava 7: ha arbitrato in modo più che sufficiente
dondarini 2: ma il 4 di incoraggiamento va bene lo stesso.

sarò noioso alla morte ma celi è davvero forte!!!

Anonimo ha detto...

Voti secondo me in linea con la realtà, soprattutto nel ranking è rispecchiato tutto il valore di morganti e saccani, che, come al solito, si rivelano i più affidabili.
Dopo 4 partite pensavo Collina si sbilanciasse di più con i giovani, ma così non è stato. Peccato. Vedremo più avanti...

matteo ha detto...

x dinamocbasso

non vedo dove banti sia stato a senso unico. Anche negli ultimi 15 minuti (difficili) ha fischiato il giusto. Dove avrebbe favorito il Milan? Le punizioni c'erano, così come l'espulsione del difendente senese.

A Dondarini non ho potuto dare 2 perché quest'anno il voto minimo è 4.

Anonimo ha detto...

Matteo per me si può criticare l'AIA e tutto il circo quanto si vuole, il probolema è che non tollero che si offendano le altre persone che scrivono su questo blog!

RISPETTO PER LE OPINIONI DIVERGENTI!

matteo ha detto...

javasup, hai ragione. Ma abbiamo visto che, rispondendo, si sta al gioco di chi si diverte. Allora è meglio soprassedere.

emiro1965 ha detto...

Ma è mai possibile che ogni volta che scrivo qualcosa scateno sempre un putiferio. Eppure non ho mai insultato nessuno e nemmeno mai mi sono espresso in modo maleducato.
Vedo l'arbitro e l'arbitraggio, credo ,in maniera differente dalla maggior parte di voi, ma è una colpa?
Stimo arbitri che voi non stimate e viceversa, ma è una colpa?
Non "creo" nuovi fenomeni perchè attualmente il livello è medio e cè poco da creare. E non cerco a tutti i costi un nuovo Collina perche' tanto il giudice è sempre il terreno di gioco ed esso ,prima o poi , se sei "solo normale e non fenomeno" ti smaschera.
Sono una voce fuori dal coro, a volte posso anche stonare, sopportatemi!

dinamocbasso ha detto...

per matteo

nel dire che banti negli ultimi minuti è andato a senso unico intendo dire che nesta su maccarone non è stata data punizione dal limite al siena e il fallo uguale su ambrosini ha avuto la punizione dal limite per il milan;
e il fallo che ha portato la punizione del pareggio appare molto dubbia;
il fallo su brocchi al 49 si può anche non dare visto l'otrientamento dato da collina a questo tipo di contrasti.

poi io sono fan di banti e spero diventi internazionale, certo deve migliorare su aluni aspetti soprattutto nel gestire le partite che si riscaldano nel finale.

Anonimo ha detto...

Deve fare esperienza e per me Collina lo sta facendo uscire spesso apposta, non credo lo voglia promuovere ad internazionale in questa stagione.