01/11/07

Serie A, voti e scores 10^giornata

Trefoloni (Atalanta-Cagliari): voto 6, coeff.2, SCORE 4,000
Gava (Fiorentina-Napoli): voto 6, coeff.2, SCORE 4,000
Tagliavento (Inter-Genoa): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666
Celi (Juventus-Empoli): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666
Damato (Palermo-Parma): voto 5, coeff.1, SCORE 1,666
Farina (Reggina-Livorno): voto 7, coeff.3, SCORE 7,000
Rocchi (Roma-Lazio): voto 8, coeff.3, SCORE 8,000
Ayroldi (Sampdoria-Milan): voto 7, coeff.3, SCORE 7,000
Romeo (Siena-Catania): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666
Orsato (Udinese-Torino): voto 6, coeff.1, SCORE 2,000

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto positiva la giornata.
Ottimo Rocchi nel derby anche se la partita si è rivelata semplice (ora un possibile utilizzo in Juve-Inter?). Perchè Damato 5, cosa è successo?
Tagliavento sempre attento in queste ultime uscite

Anonimo ha detto...

ci sono stati ottimi arbitraggi come Tagliavento, Celi e Rocchi
sono sorpreso da Romeo che si sta rivelando arbitro affidabile (perfetto ieri sera)

male invece Trefoloni, non tanto per il rigore concesso e poi ritirato ma per la gestione della gara.

davvero scandalose invece le dichiarazioni del napoli sul goal annullato..andare a pensare che sn stati puniti dopo avere avuto favoritismi con la juve è ridicolo.

Anonimo ha detto...

Commento:
Si Trefoloni non sta passando una stagione semplice fortunatamente l'assistente Giordano si sta rilevando uno dei migliori in circolazione.
Gava ha giustamente annullato il gol al Napoli in quanto Sosa mette la mano sul difensore viola. Poi i dirigenti del Napoli dopo la prima bella uscita di De Laurentis si sono dimostrati come sempre scorretti. Tagliavento ha concesso giustamente il rigore all'Inter e ritengo corretta da regolamento l'ammonizione al portiere grifone. Celi aveva mille occhi addosso, compresi quelli di Collina che credo che possa essere molto soddisfatto. Damato ha concesso il rigore al Palermo sbagliando a mio avviso perchè Morfeo salta e a mio avviso non fa fallo, difficile anche la gestione di gara con 9 ammoniti. Farina prosegue bene. Rocchi non è vero che la gara era facile. Mai considerare agile un derby..6 ammoniti e ottimo controllo disciplinare e tecnico della gara. Ayroldi ha passeggiato. Mentre Romeo mi ha colpito ancora una volta. Intelligente nella situazione del rigore perchè attua uno spostamento tale che gli permette di liberarsi la visuale da alcuni giocatori. Rigore e ammonizione. Annulla giustamente un gol al Siena e controlla diligentemente la gara con ottimo piglio. Peccato per Orsato, infatti il primo gol dell'Udinese era da annullare. Ottimo però nella gestione della gara sopratutto sotto l'aspetto disciplinare.

Unknown ha detto...

x corrado
come fai a dire che i diregenti del Napoli si sono dimostrati come sempre scorretti ? quando lo sono stati in passato e quando ieri sera? reja ha detto che il gol per lui era regolare ma ci sta l'errore di annullarlo. marino ha detto che gava per lui è il migliore delle nuove leve però è uomo e può essere stato condizionato dalla si scandalosa campagna mediatica anti-lavezzi della settimana. marino non ha parlato del gol di sosa ma del fatto che non fischiano quasi mai fallo su lavezzi, e non so se hai mai visto una partita del napoli, ti posso assicurare che è così!!!

Anonimo ha detto...

Certo che non fischiano falli su Lavezzi perchè al 90% si tuffa sempre. L'ha fatto con la Juve in più di un occasione (anche se in una circostanza ci stava il fallo di Chiellini su Lavezzi). Per la dirigenza dapprima si dice favorevole alla moviola in campo, poi fa ricorso per un tuffo di Zalayeta che anche un cieco avrebbe visto. Poi Reya che dice Sosa salta in anticipo con le braccia larghe...mi chiedo che immagini abbia visto.Poi hanno parlato di far pagare al Napoli i due rigori regalati contro la Juventus. Assurdo!!!!....

dinamocbasso ha detto...

per me orsato merita un 5+ perchè il gol dell'udinese dell'1 a 0 è viziato da un chiaro fallo su comotto con l'arbitro a pochi metri.per il resto ha fatto bene ma l'errore è importante

per il resto sono daccordo con i voti.

per juve inter temo morganti (che sara l'arbitro al 90%).
per me andava designato o rocchi o tagliavento (in questo momento in gran forma) ma chiaramebte non saranno designati l'uno perchè ha fatto una gara importante mentre l'altro ha fatto l'inter.
non credo ci siano sorprese.

Anonimo ha detto...

Ottima giornata. Rocchi è sempre molto sicuro di se e si sta confermando un arbitro di primo livello, gli altri sono andati quasi tutti bene. E' quasi come se la prestazione allucinante di Bergonzi abbia fatto raddoppiare l'attenzione di tutti gli arbitri. Io per juve inter rischierei Tagliavento che devo ammettere in queste ultime uscite è andato molto bene e non si è certo dimostrato inferiore a Rocchi.

Anonimo ha detto...

è inutile anche aprire un sondaggio...
se mail un ballottaggio tra Rizzoli e Morganti!!...
almeno quando c'erano B & P c'era piu mistero sulle designazioni enon erano sempre scontate(ovviamente scherzo..)

Anonimo ha detto...

vito tagliavento non puo dirigere l'inter..l'ha appena diretta..

Unknown ha detto...

chiedo a tutti scusa per il mio intervento precedente in risposta ad un commento di tale corrado. pensavo di rispondere ad una persona seria. ciao a tutti e buon viaggio nel mondo dei sogni a corrado !

Anonimo ha detto...

Mi spiace dovermi affiancare alla dura critica mossa da Corrado e immagino che l'amico Francesco sia un tifoso del Napoli, ma sinceramente anche io sono stato abbastanza disturbato dal comportamento di Lavezzi. Premetto che ho visto il Napoli solo in occasione della sfida con la Juventus e non in altre, quindi parlo solo in riferimento a quella gara. Ma sinceramente ha cercato il fallo da rigore e il calcio di punizione in modo nauseante per almeno tutto il primo tempo: tuffo e subito che si girava verso l'arbitro per vedere se c'era cascato. Non so se Lavezzi giochi sempre così, ma è innegabile che contro la Juve l'ho trovato molto irritante.

Sulla giornata conclusa purtroppo ho visto poco: giudico il derby romano che ho visto per intero e mi congratulo con Rocchi, davvero in un ottimo momento. Solo un appunto, sfuggito a tutti, ma non a me: l'anno scorso diresse benissimo Lazio-Inter, ma ricordo un'espulsione assurda a Ibrahimovic (su richiesta del popolo allo stadio), per NON aver allontanato il pallone (seconda ammonizione). Ieri, mi pare Tonetto, ha calciato via la palla con quanta rabbia aveva in corpo, dopo un fallo fischiato contro la Roma. Rocchi si porta sul posto, calma gli animi e non interviene. Lo stesso arbitro, situazione persino molto più palese, due metri di valutazione diversi. Sbagliò palesemente dodici mesi fa, questo è fuori di dubbio, e secondo me ha sbagliato pure ieri, perchè quell'allontamento andava assolutamente punito, data la platealità, mentre lui ha provveduto in senso contrario nell'una e nell'altra occasione. E' un ottimo arbitro, ma in generale l'uniformità di giudizio per me è un elemento di primaria importanza, almeno nello stesso arbitro in partite diverse.

Ottimi anche Farina e Tagliavento. Entrambi in buona forma non avrebbero demeritato (il primo anche per questioni di carriera) il match clou che verrà assegnato, gioco forza, a Morganti.

HYMNE

Anonimo ha detto...

toto assistenti juve-inter:

dato per scontato che l'arbitro esce tra Rizzoli e Morganti per gli assistenti dico:

Ayroldi - Lanciano
Lion - Biasutto
Griselli - Maggiani

un saluto

LELE72

Anonimo ha detto...

Griselli e Calcagno casomai.

Pur ripetendomi ribadisco l'inutilità di fare le coppie fisse .

Anonimo ha detto...

Tenuto conto che, in generale, non vengono divisi i componenti delle coppie di assistenti mi sento di escludere Griselli/Maggiani.

Per me vanno Ayroldi / Lanciano

Sergio

Anonimo ha detto...

anche io dico Ayroldi-Lanciano per il semplice motivo che sono tenuti a riposo dalla A...

anche io non sono d'accordissimo sulle coppie di assistenti fisse, perchè ad esempio Faverani-Stefani non potranno mai dirigere gare di Milan o Inter in quanto Stefani è di milano. perchè quindi "penalizzare" Faverani?..

Anonimo ha detto...

Basti pensare sulla fine che ha fatto Milardi che con Battaglia è uscito solo una volta in A.
Se sbaglia uno anche l'altro sta a riposo forzato!.

Anonimo ha detto...

Le coppie non sono inamovibili. L'anno scorso, a metà stagione, ci fu un rimpasto tenendo conto del rendimento ottenuto da ciascun assistente, e anche quest'anno c'è stata già qualche designazione disgiunta.

Anonimo ha detto...

A torino Rizzoli

Anonimo ha detto...

Dico innanzitutto che a mio avviso gli assistenti saranno Ayroldi-Lanciano che quest'anno hanno fatto sempre bene. Una sorpresa potrebbero essere Grilli-Rosi ma il secondo è ancora troppo inesperto e qualche errore peserebbe sulla sua futura carriera.
Per quanto riguarda le terne fisse. Non è vero che se sbaglia uno l'altro sta fermo.Due esempi:
Giordano domenica è uscito senza D'Agostini (autore di una deludente prova due domeniche fa)ma con Caristia. Un paio di settimane fa Maggiani ha lasciato Pirondini a casa (forse per qualche errore in Lazio-Milan)ed è uscito con Padovan(ne sentiremo parlare presto, è un ottimo elemento). Per quanto riguarda Milardi sono d'accordo fino all'anno scorso era considerato tantissimo dalla commissione e quest'anno misteriosamente fa coppia con Battaglia che ritengo uno dei peggiori elementi alla CAN.Però almeno si stanno prendendo quasi tutte le gare importanti nella serie cadetta. Continuando con il discorso:
quest'anno stanno facendo molto bene Stagnoli e Copelli che si stanno riprendendo dopo una stagione piena di problemi (quella passata),Griselli e Calcagno sono pronti per gli europei, mentre onore va anche agli espertissimi Tonolini-Foschetti, Strocchia-Rossomando, Lanciani-De Santis.
Le coppie giovani in crescita sono sicuramente Petrella-De Luca, Di Prisco-Sacco (anche se non sono giovanissimi), Alessandroni-Di Liberatore...e poi ci sarebbe da scrivere un romanzo...

Anonimo ha detto...

Che ne dite della coppia Di Fiore-Franzi ieri impegnata a Palermo? Pare siano in netta ascesa.

Anonimo ha detto...

Di Fiore-FRanzi non erano andati benissimo alla prima uscita in A quest'anno. Franzi aveva male coadiuvato Ciampi nell'occasione dell'espulsione di Rubinho.

Anonimo ha detto...

Comunque io ritengo che vada valutata la singola persona e non la coppia. Se uno dei due assistenti fa molto bene perchè non proporlo per gare importanti senza subire il peso dell'altro che magari ha fatto qualche errorino.
Per esempio:
così è successo alla coppia Niccolai e Papi con il primo che ha sbagliato la segnalazione sul gol di Maccarone (se non erro) e il secondo che è stato fermo con lui.
Strocchia ha sbagliato nella partita di Firenze con la Juve? si e allora perchè fermare anche Rossomando? A quel punto avrei formato una coppia Rossomando e Papi e l'avrei fatta uscire regolarmente il turno dopo.
Così a me sembra più giusto e più valorizzante. è vero comunque che alcune volte sono state scoppiate le coppie ma raramente.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo sul discorso di scoppiare alcuni in base al rendimento, meglio valorizzare chi merita.
griselli - calcagno, come diceva qualcuno, non possono uscire insieme poiche' calcagno e' di torino.....
per questo motivo proponevo una eventuale coppia griselli-maggiani, con il primo in forma europeo e il secondo che sta disputando un ottimo campionato, tornando ai livelli di un paio di anni fa. la cura collina evidentemente a qualcuno fa bene.
anche se i piu' accreditati sono ayroldi-lanciano.

un saluto in attesa di risposte.

LELE72

Anonimo ha detto...

alla fine sono usciti biasutto e lion ....

Anonimo ha detto...

Non il meglio, secondo me; in Juve-Genoa diretto da Morganti in B alla fine dell'anno scorso fecero parlare (male) di sè, mi pare Lion. Speriamo siano diventati bravissimi i questi giorni, perchè ci sono effettivamente coppie migliori di questa e la sfida non meriterebbe arbitri non all'altezza.

HYMNE

Anonimo ha detto...

nella toto-assistenti per la juve e anche per il milan da quanto tempo manca Copelli?
E questa potete segnarvela...