22/12/07

Arbitri in lutto

Grave lutto tra gli arbitri veneti. Lorenzo Modena 18 anni, è morto questo pomeriggio mentre dirigeva una gara del campionato Giovanissimi. Il ragazzo aveva sostenuto due anni fa l'esame da arbitro alla Sezione di Verona.
Il presidente dell'A.I.A., Cesare Gussoni, a nome del Comitato Nazionale, esprime il cordoglio dei 31.640 arbitri italiani per l'improvvisa scomparsa del giovane collega.
Alla famiglia di Lorenzo e ai Presidenti del C.R.A. Veneto e della Sezione di Verona giungano le più sentite condoglianze e il sostegno di un grande abbraccio di fraterna vicinanza.
Tutti gli arbitri degli Organi Tecnici Nazionali, Regionali e Sezionali, dirigeranno le partite della giornata di campionato in programma nel fine settimana mostrando il lutto al braccio. Per disposizione del Presidente Federale, inoltre, a richista del Presidente dell'A.I.A., d'intesa con i Presidenti delle Leghe, su tutti i campi sarà rispettato un minuto di raccoglimento a ricordo del giovane arbitro scomparso.

fonte: sito aia
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In segno di vicinanza e di rispetto alla famiglia e alla sezione di Verona, il blog viene listato a lutto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

di fronte a queste tragedie, viene meno la voglia di criticare le designazioni e gli arbitraggi.

aveva una vita davanti, era uno di noi.

alla sua famiglia un abbraccio fortissimo.

cari genitori, io non ho la possibilità, come tutti non hanno la possibilità di alleviare il vostro dolore.

l'unica consolazione la potrete trovare nella fede: nel nostro Signore Gesù Cristo che ci ha promesso il regno dei cieli dove un giorno ritroverete sicuramente l'amato lorenzo.

lorenzo, riposa in pace e prega per noi.

leo ha detto...

sentite condoglianze alla famiglia

meglio il silenzio in questi momenti

Anonimo ha detto...

Ci siamo iscritti al corso arbitri insieme, veniva a scuola con me. Non riesco ancora a realizzare che sia davvero morto. Ieri alla fine delle lezioni gli ho fatto gli auguri di natale, stava benissimo e mi ricordo il suo sorriso. Non riesco ancora a crederci. Era mio amico, e quando succede agli altri senti la notizia ma in fondo non ti tocca, ti è lontana. Ed invece è successo proprio a lui, che era mio amico. Per chi è di verona stasera c'è il rosario a borgo trento vicino all'ospedale alle 19.00. Per il funerale ancora non si sa... sognavamo tutti di andare in serie A ma il suo sogno si è interrotto ieri... in modo così inutile.. per una partita di calcio.. per dei dottori che non gli hanno mai diagnosticato nulla di irregolare... non lo so.. ma sono triste ed arrabbiato.
Mattia

Anonimo ha detto...

Bruttissima questa notizia, sono davvero sconvolto , rivolgo le mie condoglianze alla sua famiglia .

matteo ha detto...

Mattia, purtroppo non tutto nella vita ha una spiegazione. La nsotra esistenza è maledettemente imprevedibile. Certo, pensare a quanto è successo fa arrabbiare molto, ma noi non ci possiamo fare nulla. coraggio, so cosa provi.

Anonimo ha detto...

anche da parte mia...sia alla famiglia e anche a chi lo conosceva come mattia

Anonimo ha detto...

Condoglianze alla famiglia da parte mia. Sono gli eventi imprevedibili della vita che risulta difficile accettare perche non hanno nessuna logica.