28/12/07

Esito sondaggio

Il sondaggio è concluso. Per tirare le somme ho utilizzato il classico sistema del "pallone d'oro". A ogni primo posizionato (da voi) ho assegnato 3 punti, ad ogni secondo 2 e ad ogni terzo 1 punto.

Questi i beneficiari del bonus:

1. Gianluca ROCCHI: 51 punti >> bonus ranking pti 4
2. Emidio MORGANTI: 26 punti >> bonus ranking pti 3
3. Roberto ROSETTI: 22 punti >> bonus ranking pti 2

-------------------------------------------------------------------------------------
le altre posizioni:

- Stefano FARINA 15 punti
- Massimiliano SACCANI 9 punti
- Oscar GIRARDI 8 punti
- Nicola RIZZOLI 8 punti
- Gabriele GAVA 7 punti
- Paolo TAGLIAVENTO 3 punti
- Paolo DONDARINI 1 punto

9 commenti:

Anonimo ha detto...

rosetti non ha fatto niente di speciale per meritare questo bonus..

Anonimo ha detto...

Rosetti ha sbagliato solo due partite fino ad ora,ed ha sempre arbitrato abbastanza bene gare di un certo livello.
Non credo che,ad eccezione di Farina,qualcuno abbia fatto meglio di lui.Era abbastanza pensabile che,tolti Rocchi e Morganti sicuramente premiati,la lotta sarebbe stata tra Rosetti e Farina,alla fine l'ha avuta vinta il torinese ed io non ci vedo nulla di sbagliato o di ingiusto.Del resto nessuno ha fatto niente di speciale,si poteva premiare Girardi per le buone dimostrazioni dopo il purgatorio iniziale a cui l'aveva condannato Collina,anche se fracamente a me questo sembra abbastanza poco.

Anonimo ha detto...

Il gioco è stato piacevole e l'esito tutto sommato ci sta. Il fatto che Rocchi abbia raccattato il doppio dei punti rispetto al secondo, è già di per sè un risultato giusto, visto l'andamento del primo scorcio di stagione. Rocchi è stato indubbiamente il migliore. Come Ste, anche io eccepisco sulla terza posizione di Rosetti, tant'è che non l'ho messo nella mia classifica personale (ovviamente mia, quindi soggettiva), ma riconosco che tutto sommato non c'è stata, Rocchi a parte, una vera e propria eccellenza. A questo punto che abbia totalizzato 5 punti in più Rosetti o Farina cambia poco. Del resto è un sondaggio che rispecchia un voto collettivo, tra l'altro ben riuscito, viste le adesioni. Quindi il podio rappresenta necessariamente le medaglie d'oro, d'argento e di bronzo del forum intero.

HYMNE

Anonimo ha detto...

se proprio dovevo scegliere tra rosetti e farina avrei premiato il secondo...
rosetti oltre a non aver fatto nulla di esaltante non ha nemmeno diretto molti big match!

Anonimo ha detto...

Premesso che nella mia classifica avevo inserito sia Farina che Rosetti,non mi sembra che Farina abbia diretto più big match di Rosetti.Al contrario nessuno di loro ha arbitrato proprio big match.Se tu consideri Fio-Int o Pal-Mil o ancora il derby di Genova big match siamo su due strade diverse,i big match sono quelli che hanno arbitrato Rocchi e Morganti e, non vanno confusi con le "sfide delicate" di una giornata calcistica,altrimenti dovremmo considerare anche Roma -Udinese big match.

Anonimo ha detto...

appunto..farina e rosetti non hanno diretto big match.
e se guardi le gare penso che farina sia andato meglio di rosetti..a parte palermo-milan non ricordo molte polemiche.

Anonimo ha detto...

Anche con Rosetti ad eccezione di Pal-Nap e Genoa-Roma non ci sono state molte polemiche.Non solo,forse l'unico big match che si può prendere in considerazione è Milan-Roma arbitrata proprio da Rosetti e molto bene.Ero sicuro che sarebbero stati premiati Rocchi e Morganti,lo trovo giusto ed incontestabile,io però ho valutato molto positivi gli arbitraggi di Rosetti e Farina tenendo in considerazione che venivano entrambi da un'annata poco favorevole e,che la stagione in corso è particolarmente delicata in quanto rappresenta la fine di una "signora carriera arbitrale" per uno, e la stagione "del rilancio" in vista degli europei per l'altro.Per me hanno entrambi risposto positivamente a stimoli diversi,giusto quindi il bonus per Rosetti.Avrei dato un bonus anche a Farina ma il bello del gioco è anche questo.

Anonimo ha detto...

Ho letto:
15.40 - Il Procuratore Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale Salvatore Racalbuto e Gianluca Paparesta. Entrambi sono stati deferiti "per violazione dell’ art. 1, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva per essere venuti meno ai principi di lealtà, correttezza e probità. Racalbuto, all’epoca dei fatti Arbitro Internazionale oggi Arbitro Fuori Quadro, è stato deferito "per avere, nel corso della telefonata dell’ 8.05.2005 avvenuta col sig. Massimo De Santis proferito frasi idonee a gettare discredito nei confronti del settore arbitrale". A Paparesta, invece, viene ripreso di "avere prima attivato la dirigenza del Milan per propri interessi connessi alle vicende della Soc. ITAL BI OIL e per aver successivamente omesso di rappresentare ai competenti organi F.I.G.C. il particolare interesse che aveva nella vicenda, derivante dal rapporto di affinità con i soci e gli amministratori della predetta società"
Entrambi se non sbaglio sono già stati giudicati in materia.
A cosa porerà questo deferimento?

Anonimo ha detto...

Pardon:porterà