13/12/07

Serie B, arbitri 18^giornata

Ascoli - Brescia (coeff.2)
Ayroldi - Sacco - Di Prisco - IV Calvarese
Avellino - Cesena (coeff.2)
Rosetti - Caristia - Didato - IV Nasca
Bologna - Grosseto (coeff.1)
Bergonzi - Manzini - Padovan - IV Tidona
Chievo - Mantova (coeff.3)
Girardi - Faverani - Stefani - IV Merchiori
Frosinone - Vicenza (coeff.1)
Lops - Buonocore - Giglioni - IV Viti
Lecce - Albinoleffe (coeff.3)
Gervasoni - Carrer - Carretta - IV Stallone
Piacenza - Triestina (coeff.1)
Scoditti - Conti - Marzaloni - IV Gallione
Ravenna - Modena (coeff.2)
Palanca - Signorile - Fiore - IV Mannella
Rimini - Pisa (coeff.2)
Saccani - Pugiotto - Cariolato - IV Spadaccini
Spezia - Messina (coeff.1)
Banti - Taiano - Burdin - IV Marrocco
Treviso - Bari (coeff.1)
Tommasi - Franzi - Lazzarini - IV Barbiero
-------------------------------------------------------------------
Rosetti verso il derby di Milano???

24 commenti:

Anonimo ha detto...

No,Matteo non ti preoccupare.A Milano per il derby ci va Rizzoli,anche perchè Rocchi ha già dato in diversi big match,non credo che Collina voglia insistere con un singolo arbitro(un pò come faceva Mattei con Paparesta),esiste una piccola ipotesi Trefoloni ma,alla fine Collina si parerà e ci manderà Rizzoli(che ha fatto benne l'anno scorso).Tieni inoltre presente che se Rosetti venisse designato per il derby supererebbe Collina nella classifica dei derby diretti in carriera...Collina a certe cose ci tiene,a questo va aggiunto che Rosetti non è in ottima forma,quindi chi glielo fa fare di designare il torinese!

Anonimo ha detto...

Il derby di Milano va a Rocchi Griselli Calcagno (stessa terna di Napoli domenica scorsa).

Anonimo ha detto...

se va a rosetti il derby di milano io la ritengo una designazione giusta e sicura.

in tutti i campionati europei le partite più importanti le fanno i migliori: in germania dove ti giri c'è fandel, in inghilterra fa tutto webb è giusto che da noi il migliore faccia il derby di milano.

il paradosso in questo blog è che rosetti e trefoloni apprezzati in europa (perchè lo meritano) non trovano lo stesso apprezzamento.

io sono daccordo che bisogna far crescere arbitri, che ci sono giovani ottimi, ma considerare (come noto dai commenti) i morganti e Co siano migliori di rosetti e trefoloni io ci rifletterei molto.

ragazzi, rosetti ha fatto un super mondiale, ottime gare in champions, in campionato mi sembra che gli errori che fa valgono 15 volte rispetto agli errori dei colleghi (e non mo pare che abbia dirtetto male in serie a fino ad oggi).

quindi forza rosetti e forza trefoloni, difendiamo i nostri top class (trefoloni lo diventa da gennaio)che sono bravi!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ci sono voluti tutti questi anni di CAN per capire che Ayroldi è un arbitro che va bene in B?..

ma Cavarretta dove è sparito? viene designato con il contagocce..non vorrei che facesse la fine dei vari Lena..Iannone..

Anonimo ha detto...

Su Rosetti sono d'accordo con te Dinamo, i suoi errori vengono spesso ingigantiti qui ma forse questo è dovuto al fatto che obiettivamente ci si aspetta di più da parte del torinese rispetto a qualcun altro.
Non penso lo stesso discorso possa essere fatto per Trefoloni che sinceramente non ritengo al livello di Rosetti.
In merito a Cavarretta, credo debba esserci qualcosa di strano (infortunio?) dietro le sue poche designazioni. Credo che tutti noi possiamo ritenere Michele uno dei migliori 1° anno (in piccolo ce lo dimostra anche il Ranking di questo blog dove Cavarretta è primo nonostante abbia 2 gare in meno rispetto ai suoi colleghi), ma il designatore lo utilizza col contagocce. Spero proprio che non faccia la fine dei Lena e Iannone.

Anonimo ha detto...

Bergonzi di nuovo in B, come Ayroldi. Torna in B anche Girardi (ma con una super gara e super assistenti).
Per Banti una bocciatura?
Gran terna per Rimini-Pisa e altra settimana impegnata per il bravo Saccani che però probabilmente avrebbe avuto piacere di un weekend per staccare la spina.
.
Continua lo strano utilizzo dei 4° di serie c... Mannella a Ravenna... 400 km per un cartello luminoso... mah...

Anonimo ha detto...

Secondo me,e questa opinione è personalissima,se in questo blog Rosetti non è apprezzato a dovere è perchè ci sono molti ammiratori di Rizzoli che mirano a screditare Rosetti affinchè Rizzoli emerga come nuovo numero 1(secondo me non è neanche medaglia di bronzo,quest'anno poi l'impresa è ardua perchè Rizzoli ci sta mettendo del suo,e difenderlo sta diventanto sempre più difficile e imbarazzante),specie in vista dei mondiali del 2010(ci vorrebbe un miracolo per portare Rizzoli in Sud Africa).

Anonimo ha detto...

marco, non so se rosetti viene screditato per far emergere rizzoli e non voglio entrare nel merito però mi premeva sottolineare di come venga ingiustamente mal considerato il MIGLIORE ARBITRO D'ITALIA.

fino ad oggi ho letto:

rizzoli è il miglire: non confermato
morganti è il miglire: non internazionale, sopravvalutato
rizzoli è il miglire: in calo
bergonzi è il migliore: in calo
rocchi è il miglire: speriamo di non bruciare anche questo

di rosetti nessuno dice nulla ed è per questo che ho voluto "alzare la voce" a difesa del vero arbitro migliore d'italia.

Anonimo ha detto...

Dinamocbasso io sono d'accordissimo con te,Rosetti è il migliore in assoluto e su questo non c'è dubbio,ho semplicemente voluto spiegare perchè(secondo me)non c'è molta simpatia ed obiettività nei suoi confronti.E' logico:se sono un estimatore di Rizzoli(che è dietro Rosetti),l'unico modo per invertire le gerarchie è un netto calo di chi precede.L'anno scorso è capitato questo,
quest'anno(malgrado gli sforzi)Rizzoli sta rendendo impossibile una cosa del genere.

Anonimo ha detto...

A sentir parlare di Rosetti e Rizzoli (come grandi arbitri)rabbrividisco, eppure vengo dal Polo Nord e al freddo sono abituato!
Auguro Buone Feste a tutti quelli che si scaglieranno contro di me e ai pochi che la pensano come me

Anonimo ha detto...

per santaklaus?
e chi sono per te quelli bravi?

Anonimo ha detto...

Lasciate perdere santa_klaus, è un intrattenitore del blog ma non si intende di arbitri. :-)

Anonimo ha detto...

Paparesta Pieri e Bertini(ieri quest'ultimo te lo sei dimenticato Santa Klaus),li ha chiesti a Collina come regalo di Natale.

Anonimo ha detto...

secondo me santa klaus è uno di quelli (come me!) che pensano che i grandi arbitri siano stati Braschi Borriello lo stesso Cesari..
dire che quelli di oggi siano "grandi" in confronto a loro è una buffonata.

i migliori che abbiamo ora sono dei buoni arbitri..nulla di piu

Anonimo ha detto...

Prendo parte al discorso Rosetti-Rizzoli. Io sono fra quelli che considerano Rosetti un sopravvalutato, sono molto scettico sul fatto che sia il migliore in Italia (è sicuramente il più bello, questo sì) e sono certo di quel che penso, ovvero sono perfettamente consapevole che la mia opinione non è il risultato di un pregiudizio nei suoi confronti. Rosetti è (stato) insubbiamente un ottimo arbitro, quando non si è montato la testa ha saputo offrire direzioni ottime in Italie e in Europa (dove non ha smesso di farlo). Ultimamente, sul nostro territorio, è diventato a mio parere troppo supponente, vorrei dire quasi con eccesso di superbia. Dirige certe partite col tono di chi si può permettere quel che vuole, pure di sbagliare, che tanto non gli e ne frega niente, tanto sa di non pagare mai un errore. Come abbiamo visto. Non sono neanche d'accordo sul fatto che Rosetti è più bistrattato di altri, se così fosse sarebbe dovuto esser fermato dopo quasi ogni partita diretta quest'anno, mentre è avvenuto il contrario.

Rosetti resta un più che valido arbitro, ma gradirei vederlo scendere in campo con uno spirito libero da tentennamenti suoi personali, ricerca della perfezione a tutti i costi, a volte persino quasi provocazione (non dimentico, e l'ho già scritto, il Brescia-Napoli in B dell'anno scorso). A me piacciono gli arbitri precisi, secchi, freddi, glaciali. E Rocchi in questo momento incarna queste caratteristiche.

Mi piace la teoria di Marco, che sinceramente è anche abbastanza credibile: puntare Rosetti per far largo a Rizzoli. Può essere che a qualcuno, anche implicitamente, sia venuto in mente di fare questo giochetto. Io provo a non cascarci e provo a guardare con occhio libero il mondo arbitrale. Giudichiamo Rosetti e giudichiamo Rizzoli. Rizzoli l'anno scorso ha avuto una ottima stagione, che è rimasta ottima anche dopo la - a mio avviso - pessima direzione del derby milanese (e così rispondo anche all'ipotesi, avanzata da qualcuno, che il Nicola possa ri-dirigere il derby). In questa stagione Rizzoli non va oltre la mediocrità e viene ovviamente da chiedersi cosa si è sbagliato su di lui, se è stato sopravvalutato. Sicuramente, per atteggiamento (il contrario di Rosetti) resta ottimo e questo sarà sempre un punto in più sul torinese. In termini tecnici l'anno scorso Rizzoli andò meglio di Roberto, quest'anno io li vedo tutto sommato alla pari. Ovvero entrambi insufficienti.

Io non ho preferenze sulla spedizione sudafricana e su tutto quanto può esserci in futuro. Che ci vada Rosetti, Trefoloni o Rizzoli poco mi interessa. Vorrei che l'Italia possa presentare di sè, come immagine, un arbitro del quale io sia ciecamente innamorato.

Ad oggi Rosetti non mi ha conquistato, Trefoloni men che meno e su Rizzoli mi sono un po' illuso l'anno scorso e presto, se continua così, mi disilluderò, puntando magari su Rocchi.

Le opinioni non restano ferme. Per questo sollecito chi oggi scrive "vi siete fissati su Rizzoli e per questo bistrattate Rosetti", oppure "Rosetti è troppo criticato", a non cadere nello stesso tranello, ovvero difendere a vita Rosetti, senza cambiare idea. Come Rizzoli è stato bravo l'anno scorso e lo è molto meno quest'anno, anche Rosetti non potrà essere sempre bravo, perchè lo è stato 5 anni fa.

Cerchiamo di uscire dagli schemi fissi, sia da parte di chi sposa Rizzoli (con fini più o meno complessi), sia da parte di chi difende "per diritto di nome o meriti acquisiti" (e pietrificati) Rosetti.

HYMNE

Anonimo ha detto...

L'errore grosso che tutti voi commettete è di cercare e creare a tutti i costi il fenomeno per colmare il vuoto dopo l'uscita di Collina.
Fenomeni non cè ne sono, Rocchi compreso.
Busacca da Bellinzona se li pappa tutti i nostri Can.
Buona notte da Rovaniemi!!!!!

Anonimo ha detto...

San Gallo,sion,grassopers,zurigo,xamax,aarau,thun,basilea......questo è il terribile campionato svizzero in cui è cresciuto Busacca ( e prima di lui Urs Meier) e in cui ha fatto grandissima esperienza preparandosi poi a diventare internazionale.
Una media di 3-4000 spettatori e l'unico match importante e Basilea-zurigo
Cosa voglio dire con questo: che se sei un arbitro lo fai vedere subito senza dover fare garette,garettine,gare e garone nei nostri campionati per crescere tra le braccia di Collina.
Buon Natale

Anonimo ha detto...

Ke palle questo qui.....

Comunque leggendo tutti i vostri interventi mi schiero con Hymne sulla questione Rizzoli-Rosetti.

Vorrei invece dire altro:
- Carrer e Carretta dall'inizio del campionato non mi sembravano in forma e vedendo la gara Roma-Cagliari ho avuto la conferma, sopratutto per quanto riguarda Carretta, in notevole calo di concentrazione e impacciato nelle segnalazioni ha portato Orsato a commettere più di un errore sul fallo laterale. Perchè invece non puntano su Foschetti e Tonolini o Rubino e Altomare che per il momento hanno confermato un ottimo stato di forma....Mi posso anche sbagliare ma a meno che in Mantova-Frosinone del 1 Dicembre non abbia commesso grossi errori non capisco il secondo turno di stop per Cavarretta....quindi esagero se penso ad un esordio?...vedremo....anche perchè tra tutti i primi anni è in ritardo a causa di un infortunio ad inizio stagione...forse ha preso una ricaduta?....booo....vedremo!!!...
Mi espongo per Milan-Inter....io dico Trefoloni ma aspetto le designazioni di domani..ma dico Trefoloni!!!

Anonimo ha detto...

Corrado, tu continua pure a dare i voti tirando i dadi............

Anonimo ha detto...

Premesso che Rizzoli mi piace molto per come arbitra, per come si fa accettare, per come sdrammatizza e per come trasmette serenità.
Rosetti lo scorso anno ha avuto un'annataccia, che non credo sia paragonabile con le direzioni non perfette del bolognese in questa stagione.
Solo per quanto accaduto nel derby di Roma (rigore non visto, segnalato dall'assistente, poi rosso, poi proteste quindi retromarcia e giallo) in altre categorie non solo nazionali, si sarebbe finiti a casa a fine anno dritti e senza passare dal via...
E poi di episodi del genere ne ricordo diversi... Napoli-Bologna per dirne un altra...

Anonimo ha detto...

Secondo me mandarci Trefoloni alla fine sarebbe un rischio,non tanto per il fatto che il Tref è sempre un'incognita, quanto per la storia arbitrale(recente e passata) del senese con le milanesi.Per farla bene Trefoloni non è benvoluto da nessuna delledue,fino ad ora non si può dire che abbia avuto un rendimento sufficiente(non lo ha avuto nemmeno Rizzoli a dire il vero),non è una "garanzia"(a differenza del bolognese).Credo che Collina non abbia alcuna voglia di rischiare Trefoloni in una partita da cui, tradizionalmente,in pochi(arbitri)sono usciti "indenni",non è proprio il momento.

Anonimo ha detto...

per himne

anche a me piace rocchi ma ti prego basta dire che è il migliore, altrimenti rischiamo di bruciare anche questo come si è fatto con bergonzi, banti,brighi, de marco, giannoccaro ecc..... tutti arbitri che dovevano presto diventare super internazionali e che a causa della discontinuità non hanno convinto più di tanto.

Anonimo ha detto...

Noto che i nomi che circolano per il derby sono quelli di arbitri che oramai non ci sono più con la testa(Rosetti)altri che con la testa sono già ai prossimi mondiali(Rizzoli,sottolineo che se continua di questo passo i mondiali gli resteranno in gola)altri ancora che con la testa non ci sono mai stati(vedi Trefoloni).Mi chiedo allora: perchè Collina dovrebbe designare uno di questi quando ci sono altri arbitri decisamente messi meglio,intendo dire palesemente più in forma dei tre citati.Farina per esempio quest'anno non ha sbagliato quasi niente ed è sicuramente tra i più in forma,lo stesso Rocchi si è dimostrato impeccabile(o quasi) nelle gare che contano,anche Tagliavento è andato abbastanza bene.....quindi perchè formalizzarsi sui nomi e non tener presente il reale rendimento degli arbitri.Si poteva lasciare il sorteggio se si pensava di fare designazioni politiche,questo nuovo sistema è stato introdotto proprio per garantire sempre il massimo dell'affidabilità.

Anonimo ha detto...

santa klaus ti stimo! a gennaio vengo a trovarti a rovaniemi in finlandia... sul serio
matt