24/12/07

Serie A, voti e scores 17^giornata

Siccome è stata una giornata convulsa, ritengo opportuno comunicare anche i voti miei e di Corrado, oltre al consueto giudizio finale e complessivo. Penso che in tal modo si potrà sviluppare un'adeguata discussione in proposito.

Russo (Fiorentina-Cagliari): voto 6, coeff.1, SCORE 2,000
Girardi (Genoa-Parma): voto 6, coeff.2, SCORE 4,000
Morganti (Inter-Milan): voto 6, coeff.3, SCORE 6,000
Damato (Juventus-Siena): voto 4, coeff.1, SCORE 1,333
De Marco (Livorno-Atalanta): voto 5, coeff.1, SCORE 1,666
Trefoloni (Napoli-Torino): voto 4, coeff.2, SCORE 2,666
Orsato (Palermo-Lazio): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666
Rosetti (Reggina-Catania): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666
Gervasoni (Roma-Sampdoria): voto 8, coeff.2, SCORE 5,333
Valeri (Udinese-Empoli): voto 6, coeff.1, SCORE 2,000

voti Matteo: Russo 6, Girardi 6, Morganti 6, Damato 5, De Marco 5, Trefoloni 4, Orsato 7, Rosetti 7, Gervasoni 7, Valeri 6.

voti Corrado: Russo 7, Girardi 6, Morganti 6, Damato 4, De Marco 5, Trefoloni 4, Orsato 7, Rosetti 7, Gervasoni 8, Valeri 7.

Si consideri che quando il coefficiente è 1, il voto (se la media è un voto a metà, tipo 5,5) viene abbassato. Viceversa in caso di coefficiente 2 o 3.

10 commenti:

leo ha detto...

la precisazione finale credo chiarisca il voto a Morganti.

io non ho visto tutta la gara di Damato ma ha fatto così pena? Così come non ho visto Gervasoni...8...caspita! bravo!

per la partite che ho visto (anche in parte) concordo sui voti di Rosetti, Morganti, Trefoloni...sul resto mi fido.

Anonimo ha detto...

Avrei dato un 7 a Valeri anche per come si è messa la partita nel finale 2-2.
non condivido la parità di voto tra Trefoloni e Damato . Ad uno 4 all ' altro 5.
L'8 a Gervasoni ci sta , partita tenuta in pugno e ben diretta.
Concordo sul 7 ad Orsato che ha gestito una partita tutt'altro che facile . Molta personalità .
Alla fine Collina sta facendo crescere una classe arbitrale, anche se ristretta, in salute : vedi Gervasoni,Celi, Damato,Orsato,Banti, Gava e spero che faccia lo stesso con i primi anno che hanno dimostrato, in questa giornata, di andare bene per la serie A. Speravo che tra questi nomi ci fossero stati anche Stefanini e Giannoccaro.

Anonimo ha detto...

Stefanini penso sia fuori dai piani

Anonimo ha detto...

da oggi allora tutti gli arbitri che assegnano un rigore giusto e un'espulsione corretta si meritano 8..

Anonimo ha detto...

Prima del cenone di Natale do una giustificazione ai miei voti:
Russo e Valeri esordienti si sono comportati bene e il 7 è doveroso per l'inizio di una lunga carriera in serie a tenendo presente che entrambi hanno ben diretto. Girardi ha diretto bene sabato l'anticipo Genoa-Parma ma nel finale ha perso lucidità facendosi sfuggire leggermente la gara...vedi un eccentrico Borriello che rifilava calcioni da ogni parte del campo. Orsato continua il suo ottimo stato di forma..Rosetti si riprende e dirige bene un difficile Reggina-Catania mentre Gervasoni conclude in bellezza la stagione dirigendo con autorità Roma-Sampdoria. La gara gli ha creato più di una difficoltà e lui ha tenuto la massima concentrazione sopratutto sotto l'aspetto disciplinare. Giusto il rigore e l'espulsione di Volpi....Andiamo sotto...De Marco 5 perchè nel finale di gara non vede un evidente fallo su Balleri in area di rigore...non gli do 4 perchè ritengo che divida le colpe con l'assistente Ferrandini all'esordio nella massima categoria,visto la posizione non troppo felice di De Marco per valutare. 4 a Trefoloni e a Damato per due motivi diversi. Il primo prende un abbaglio quando concede il primo rigore al Torino e il ritardato intervento del fischietto senese non mi è piaciuto per niente. Il secondo rigore non lo giudico perchè ritengo più colpevole Zalajeta(e ci risiamo..) di Trefoloni...Damato a mio avviso ha inciso sul risultato finale...siamo sullo 0 a 0 quando Tiago rifila un pugno a Locatelli...non ha visto?...si che ha visto...giallo...giallo????...ma siamo fuori...stesso trattamento per internazionali e no...Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti sperando che a qualcuno porti un po di intelligenza e saggezza in più....

leo ha detto...

tipo a Collina...

Anonimo ha detto...

Damato secondo me peggio di Trefoloni, il giallo è peggio che non avere dat nulla. Era rosso diretto sulla disciplina non si deve transigere.....Concordo con i voti dati sono come quasi sempre accade misurati e ragionati non come quelli dei giornati dati a casaccio da gente che non capisce una cippa di regolamenti...!

Anonimo ha detto...

scusate ma il 4 a trefononi mi sembra troppo...non è possibile che questo continui a non indovinare una partita.

Anonimo ha detto...

Per regolamento di questo speciale gioco non si può andare sotto il 4.

Io sono dello stesso parere di Corrado, avrei assegnato un 7 ai due ottimi esordienti Valeri e Russo per i motivi già citati.

Anonimo ha detto...

Probabilmente speriamo di vedere altri esordi all inizio del nuovo anno. Non fanno altro che bene all arbitraggio italiano