10/01/08

Serie A, arbitri 18^giornata

Atalanta-Roma (coeff.2)
Saccani - Stefani - Faverani - IV Gervasoni
Cagliari-Udinese (coeff.1)
Bergonzi - Padovan - Manzini - IV Ciampi
Catania-Juventus (coeff.2)
Rocchi - Copelli - Stagnoli - IV Herberg
Empoli-Reggina (coeff.2)
Dondarini - Nicoletti - Romagnoli - IV Squillace
Lazio-Genoa (coeff.2)
Stefanini - Ghiandai - Bianchi - IV Pierpaoli
Milan-Napoli (coeff.2)
Rosetti - Maggiani - Pirondini - IV De Marco
Parma-Fiorentina (coeff.2)
Brighi - Cariolato - Pugiotto - IV Russo
Sampdoria-Palermo (coeff.2)
Banti - Tonolini - Foschetti - IV Damato
Siena-Inter (coeff.1)
Girardi - Carretta - Carrer - IV Orsato
Torino-Livorno (coeff.1)
Ayroldi - Cini - Manganelli - IV Cavarretta

34 commenti:

Anonimo ha detto...

girardi arbitra una grande e questo mi fa enormemente piacere. dire che girardi è un grande arbitro è realtà e collina lo ha capito definitivamente.

saccani, rocchi e rosetti sono garanzie su campi difficili.

ma celi che fine ha fatto?
che problemi ha?

quando è venuto mattei nella sezione di campobasso nella riunione prima di natale celi era assente e non sono riuscito a sapere il motivo.

Anonimo ha detto...

Anch'io sono contento per Girardi,condivido le designazioni di Collina,l'unico neo è Farina in serie B.E' vero che andrà ad arbitrare la partita più delicata ed importante della giornata,tuttavia credo che per quello che sta dimostrando al suo ultimo anno da arbitro professionista,meriterebbe qualcosa in più.Questa tra l'altro è la sua migliore stagione degli ultimi anni quindi, romanticismi a parte,Collina potrebbe impiegarlo anche nei big match di A. Mi piacerebbe vederlo designato nel derby milanese di ritorno, quando a scudetto probabilmente già assegnato Collina non si farebbe scrupoli nel concedere a Farina un congedo adeguato alla sua carriera.

leo ha detto...

sono contento per Stefanini che non faceva la A da una vita e poi sono curioso di vedere quello che saprà fare Bergonzi a Cagliari in una partita sulla carta abbastanza facile.
Curiosità: Manganelli in Torino-Livorno è all'esordio in A da assistente o sbaglio?
Nel caso in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Se non ho visto male, manca nel posto la gara SAMPDORIA – PALERMO, che verrà diretta da BANTI coadiuvato da TONOLINI e FOSCHETTI con IV uomo DAMATO

Anonimo ha detto...

Vedremo come andrà forse il natale ci ha fatto dimenticare il disastro arbitrale dell' 'ultimo turno di campionato...

Anonimo ha detto...

Vedremo come andrà forse il natale ci ha fatto dimenticare il disastro arbitrale dell' 'ultimo turno di campionato...

Anonimo ha detto...

ma Manganelli non è per caso un parente del capo della Polizia di Stato? o è solo un omonimo?

Anonimo ha detto...

Non mi hanno colpito particolarmente queste designazioni, le trovo poco fantasiose e in alcuni casi pure discutibili. Saccani a Bergamo quando penso dovrà dirigere fra poco anche Atalanta-Milan (o lo cambiano?). Rocchi Stagnoli e Copelli, tutto sto ben di dio per Catania-Juventus. Lazio-Genoa ben più difficile e pericolosa la danno a Stefanini, che non esce in A da mezzo secolo. Rosetti per Milan-Napoli ricopia il Rosetti di Inter-Napoli, mi sembrò sprecato lì, mi ripeto nuovamente. Va bene Girardi, che per Collina è alla pari di Stefanini, ma che evidentemente considera una passeggiata sfide come Lazio-Genoa e Siena-Inter, mentre ritiene difficilissime Milan-Napoli e Catania-Juventus. Ok tutti gli altri.

HYMNE

Anonimo ha detto...

visto che Banti è uscito nonostante le ultime scadenti direzioni!!!!..
Girardi è vero che dirige l'inter ma la gara è di quelle banali nonostante la grande sia in trasferta.

posso invece condividere la scelta di mandare Stefanini a dirigere una gara difficile ma perchè non affiancargli due assistenti più validi?? invece a arbitri bravi come saccani e rocchi mandano assistenti top.

Anonimo ha detto...

in B è stato sostituito romeo con tagliavento.
e l'assistente lazzarini con Bernardoni m.

Anonimo ha detto...

Lazzarini e Manganelli... ci sarebbe poprio da ridire sulle loro promozioni l'anno scorso... Perché è molto strano che il presidente Gussoni dica AD ALTA VOCE "non ci saranno integrazioni nei ruoli 2007-2008" per poi fare miesamente marcia indietro a fine luglio integrando il corpo dei guardalinee con Galloni e Didato... Vabbè... questa è l'AIA di Collina a Gussoni... Sono proprio esterrefatto! Chiedo urgentemente un conforto da emiro1965, e il suo punto di vista sulle vicende dell'estate scorsa

Anonimo ha detto...

Chiedi forse conforto alla tua seconda identità?

emiro1965 ha detto...

mi dispiace arbitro69, non conosco la vicenda a cui fai riferimento.
Per quanto riguarda domani, spero di vedere Bergonzi sereno e un buon Saccani.Sicuramente casini a Torino , Genova e Milano.
La vedo dura per Rosetti con i cascatori del Napoli......lui che in area non ne azzecca una!

Anonimo ha detto...

Certo Max che per te Rosetti è un chiodo fisso!Fallo almeno arbitrare prima di dire che non azzecca niente.

Anonimo ha detto...

Rigore a favore della juve insesitente il giocatore del catania ha preso nettamente la palla..!
Dovremo assistere , ora che è diventato internazionale, ad una involuzione di Rocchi tipo quella che ha avuto Rizzoli?Speriamo di no.....
Comunque se ti sbagli a favore della juve non ti sbagli mai....capito Bergonzi?Fatti furbo.....

Anonimo ha detto...

rocchi ha sbagliato, il rigore non c'era. la terna in generale è stata scadente: voto 5-

riprendendo cio che ha detto vito, voglio vedere il giudizio su rocchi, quel rigore è inesistene allo stesso modo di quello concesso al napoli da bergonzi. uguale uguale.
se dite che era rigore il tocco della palla di biagianti su del piero dobbiamo chiedere tutti scusa a bergonzi.

da segnalare un rocchi in calo. dopo torino roma, un'altra prova cosi cosi.

grande prova di girardi in una partita non facile. giusto il rigore si cruz, buona gesione generale della gara: voto 7

Anonimo ha detto...

scusa Bergonzi, per me era rigore. L'ho rivisto solo 2 volte velocemente in televisione ed ho visto il fallo. Se non sbaglio il giocatore del catania ha toccato il pallone arrivando da dietro quindi ritengo che abbia prima toccato la gamba.
Allora da oggi in poi si può fare il fallo purchè colui che commette il fallo tocchi il pallone.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per Stefanini perchè ha preso un abbaglio sul rigore. Questo ragazzo è stato rovinato da Collina oggi si è mostrato teso e insicuro e di conseguenza ha sbagliato. Girardi ha sbagliato per me a dare il rigore per me è stato uno scontro fortuito. Bene Brighi anche anche se Vieri prima ci ha pensato poi si è buttato ma il fallo in precedenza era netto. Ovviamente ho commentato gli episodi più importanti delle partite.

Anonimo ha detto...

Il rigore per la Juve non c'era, ma era difficilissimo accorgesene a velocità normale. Quello fischiato da Bergonzi era invece inesistente anche per chi stava in tribuna.

Anonimo ha detto...

Ripeto, ma il difensore ha toccato il pallone entrando da dietro e mettendo il piede tra le gambe di del Piero, l'ipotesi che prima abbia toccato la gamba di Del Piero?

Anonimo ha detto...

Rivedremo le moviole nelle prossime ore (io l'ho fatto poco e male finora). D'impatto secondo me i rigori fischiati nelle partite di cartello c'erano tutti e tre: quello per la Juve, quello per l'Inter e quello del Napoli stasera.

In merito alla partita finita da pochi minuti voglio dire che a mio avviso Rosetti ha arbitrato molto bene, ma non sapete che amarezza mi è rimasta nel vedere come lui riesce sempre a rovinarsi una prestazione con decisioni ridicole, per non dire patetiche. Sul risultato di 5-2 ha deciso di applicare il regolamento alla lettera (cosa che non ha fatto per tutto il resto della gara, vedi rigore senza sanzione) e ha ammonito ed espulso per due episodi normali di gioco negli ultimi 2 minuti di partita, con l'aggravante di una gara dove neanche un boia avrebbe più osato infierire. Giusto il minuto di recupero, ma che senso ha quell'espulsione? La mia piena sufficienza diventa insufficienza e su questo sono irremovibile. Un arbitro di grande livello non avrebbe fatto una porcata del genere.

HYMNE

leo ha detto...

scusate ma è un blog serio questo o partigiano stile gazzetta dello sport?

via il rigore per la Juve era netto. Mi costa fatica ammetterlo ma se non è rigore quello...è inutile continuare ad insinuare che gli arbitri fanno carriera solo se fischiano a favore dei bianconeri, almeno qui non lo diciamo! Se lo dice la gazzetta affari suoi...

Purtroppo non ho visto il milan stasera e non so che dire. mi sono visto il cagliari nel pomeriggio e un pò dell'inter. E il rigore mi è parso evidente.
mi sono perso Stefanini a Roma. Rivedrò qualche episodio alla tv.

Anonimo ha detto...

più che stile gazzetta stile corriere

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo con Hymne,per me Rosetti ha arbitrato al massimo delle sue possibilità.Non lo ritengo un arbitro di grande livello,quando però è in condizione fisica ottimale(vedi stasera)le sue prestazioni sono sempre più che discrete.Dovessi dargli un voto sarebbe sicuramente sopra la sufficienza.
Anche il tanto contestato Girardi, malgrado l'infortunio sul rigore dato all'Inter(dalla sua posizione Codrea va col piede a martello sulla gamba di Cruz e sembra prenderla),ha ben gestito una gara più spinosa del previsto.

Anonimo ha detto...

Rosetti ha arbitrato bene. Se Gargano è un idiota, che sul 5-2 fa un fallo da frustrazione e da ammonizione, già ammonito, un arbitro serio lo butta fuori! HA sempre avuto in pugno la gara. Direi da 7. Io magari mi risparmiavo il minuto di recupero, stile Farina!

Anonimo ha detto...

mi dispiace moltissimo per stefanini...ma purtroppo credo che con la partita di roma si sia giocato la carriera e rischia moltissimo......lo dico a malincuore, ma agli occhi di collina, che già non lo stimava troppo, farà la fine di pantana....
P.S. ma filippo grassia alla moviola alla radio, come faceva a dire che il rigore era netto?

Anonimo ha detto...

....e come sempre si parla sempre di arbitri e mai di assistenti.....
io che lo faccio in regione difendo la categoria e mi piacerebbe che si discutesse anche un po' di loro visto che tutt'oggi sono diventati indispensabili e spesso "decisivi" nel bene o nel male.
grazie e aspetto giudizi, ci terrei tanto sapere da voi esperti come li giudicate e chi quest'anno sta andando bene o male.
un saluto al forum

LELE72

Anonimo ha detto...

sentito anche io filippo grassia. Pensa che questo si occupa prevalentemente di arbitri......scandaloso..!

marco ha detto...

Raccolgo il suggerimento di Anonimo perchè mi sembra giusto !!!

Anche io faccio l'assistente in Regione ma seguo molto da vicino quelli della Can perchè ne sono affascinato ed un giorno spero di arrivarci.

Secondo me gli assistenti della Can in via generale sono davvero bravi. A volte fanno delle cose davvero incredibili, soprattutto sul fuorigioco. Molte sono le coppie più che affidabili, anche se quasi a tutte è capitato almeno un errore importante.
Quelle che finora mi sembrano le più in forma ed equilibrate sono Lion/Biasutto, Lanciano/Ayroldi, Griselli/Calcagno. Inoltre mi permetto segnalare 3 assistenti - Romagnoli, Rossomando, Giordano - che secondo me sono superiori ai loro compagni di coppia.

Anonimo ha detto...

voglio sottolineare la prova del nostro migliore fischietto a milano.

perfetto voto 8.

come fanno a dire che non era rigore il fallo su cruz fischiato da girardi?

cesari ha detto che la palla non era in possesso di cruz, ma scusate se cruz non viene ostacolato in quel modo può giocare la palla visto che non era distante da lui o no?

ultima considerazione:
una critica alle trasmissioni sportiv in particolare controcampo 1 e 2

trovo scandaloso che si voglia offuscare il campionato dell'inter parlando di sudditanza degli arbitri.

a parte il rigore concesso da damato in inter lazio, i rigori per l'inter c'erano tutti.

gli arbitri pur con difficoltà stanno facendo sufficientemente bene. di sicuro non stanno influenzando i risultati (a parte qualche caso).

certo mediaset è di berlusconi e l'inter non la si può esaltare più di tanto per ordini supremi ma le due trasmissioni di ieri sono state uno scandalo.

voi dite cosa c'entra questo con gli arbitri.

ebbene secondo loro sono sudditi dell'inter. vi sembra palusibile????????

Anonimo ha detto...

grande marco, l'unico a raccogliere l'invito di parlare un po' degli assistenti!
concordo con te al 90%, secondo me ti sei dimenticato, come singolo Niccolai e come coppie Maggiani-Pirondini e Copelli-Stagnoli anche se sabato non sono andati bene.
che ne dite?
a presto

LELE72

Anonimo ha detto...

per me il rigore dato all'inter non c'era!!! a me sembra che cruz vada addosso al difensore del siena! e cerca l'impatto..
e cmq se quello era rigore come non fischiare quello dopo per il siena?? girardi ha sbagliato cmq.. x me in tute e due le occasioni.

male malissimo stefanini e ha ragione chi diceva che la colpa piu che sua è di Collina e di come lo ha trattato.

ps: e avete visto le designazioni di coppa italia? che senso ha mandare ayroldi a catania-milan? pensavo che almeno le gare di coppa servissero x far crescere i giovani.

Anonimo ha detto...

Beh stefanini ha sbagliato di grosso sul rigore e si merita l'insufficienza ma poi? la partita se non sbaglio l'ha tenuta bene(correggetemi se sbaglio).
Per quanto riguarda gli assistenti.
Da sottolineare la bella prova degli assistenti a Milano, soprattutto di Pirondini che ha visto il pallone dentro ma il fuorigioco precedente? C'era ? le telecamere di sky sono spostate e la linea immagginaria spesso non è precisa perchè segue la posizione dei piedi. Tutti hanno detto che era fuorigioco,se vogliamo fare i pignoli per me non c'era perchè l'attaccante era in linea col braccio e il corpo del difendente.

Anonimo ha detto...

Leo ma sei mica amico di meani...