13/02/08

Serie A, voti arbitri 3^giornata di ritorno

De Marco: voto 6
Rizzoli: voto 7
Farina: voto 7
Rosetti: voto 7
Romeo: voto 6
Orsato: voto 7
Banti: voto 6
Giannoccaro: voto 6
Gava: voto 6
Rocchi: voto 6

8 commenti:

Anonimo ha detto...

perche 7 a Farina? non è praticamente successo niente in quella partita..se non il goal in fuorigioco!..

cmq chi ha visto Trefoloni ieri?...cè è un arbitro vergognoso!! definirlo arbitro dopo le ultime 3 apparizioni è anche offensivo x i suoi colleghi.

io parlo da inesperto..ma spiegatemi cosa avrebbe fatto..premesso che se ha fermato il gioco significa che il fallo di mano l'ha visto.

Anonimo ha detto...

Trefoloni? Roba da vomito... fermatelo!

Anonimo ha detto...

avete visto Banti nella finale del Torneo di Viareggio?
Due rigori assegnati per falli commessi fuori area...per fortuna è stato equo..un errore per parte..comunque dieci ammoniti e due espulsi (più allenatore allontanato) in una partita giovanile di bassa difficoltà mi sembrano francamente troppi..

Steve

Anonimo ha detto...

Trefoloni va assolutamente fermato a tempo indeterminato. Hai dei gravi problemi, non è sereno e si vede. Arbitra con terrore. Mi spiace ma va bloccato altrimenti rischia di appendere il fischio al chiodo.

Anonimo ha detto...

Condivido sui voti. Banti ha finalmente diretto una gara serena e la sufficienza se l'è pienamente meritata. Peccato che due giorni dopo sia uscito in questa finale del viareggio e personalmente è tornato a non convincermi. Come diceva l'amico Steve anche a me è sembrato che ci andasse troppo con la mano pesante in termini di ammonizioni. Se non riesci a gestire (a 35 anni) dei ragazzini di 18 senza usare le maniere forti, dimostri (valutazioni tecniche a parte, sulle quali si discute cmq visti i rigori di oggi) di non valere molto. Dopo la piena sufficienza di Roma, di nuovo un'insufficienza secca oggi. E siamo tornati in media.

Aveva diretto meglio Dondarini lunedì, almeno non ha fatto danni, anche se non ha eccelso.

Giusti i voti di Orsato e Farina. Il primo è a mio avviso un arbitro molto tranquillo in questo momento, dirige in punta di piedi e anche se sbaglia riesce sempre a tener tutto in serenità. Complimenti!

Capitolo a parte per Farina. La sua è stata una direzione molto importante secondo me. Si è trovato catapultato in un clima difficile, un ambiente a lui avverso (col senno di poi la designazione non è sembrata azzeccatissima, visti i precedenti col Catania) eppure ha saputo mantenere la partita sui binari della correttezza. Ha pescato bene le simulazioni dei giocatori catanesi (e non era facile), ha gestito con equilibrio il gioco a centrocampo e purtroppo è rimasto fregato dall'errore di Cariolato.

Detto della mancanza di tatto da parte di Collina di mandare lui a Catania (secondo me sarebbe stato meglio un Rizzoli o un direttore di gara più "alla camomilla" e soprattutto senza precedenti scottanti), c'è poi da chiedersi come mai all'arbitro romano non siano stati affiancati due assistenti di maggiore esperienza, per una partita che certo avrebbe presentato non poche insidie.

Non ho apprezzato il teatrino di Farina il giorno dopo, personalmente l'ho trovato inutile e quasi controproducente. Ho condiviso la sua decisione di lasciare il campo, dopo una partita in cui ne ha subite d'ogni e alla fine della quale tutto avrebbe voluto fare fuorchè presenziare allo spettacolino del terzo tempo. Credo inoltre che quel gesto forte sia stato in parte rivolto allo stesso Collina, ritenedosi (Farina) meritevole (per onor proprio) di qualcosa di più di partite come palermo-inter, fiorentina-inter, udinese-milan, palermo-milan, juventus-udinese, empoli-fiorentina, sempre le stesse cose. Gli scontri diretti sono finiti tutti a rocchi e morganti, dopo 220 partite in serie A ed una carriera pulita è quasi umiliante doversi trovare sotto le urla (ok pure ironiche, ma pur sempre ostili e irridenti) di un pubblico prevenuto. E se hai scelto di andartene, non ha senso (ne va della tua stessa reputazione) andare a rimescolare tutto e dire cose che palesemente gli hanno fatto dire, appunto il giorno dopo in televisione.

Juventus-Roma andrà a Saccani molto probabilmente, c'è da augurarsi che Farina possa arbitrare almeno Juventus-Milan, nel girone di ritorno, e che non sia considerato solo come una toppa per tirar fuori le castagne dal fuoco. Come è stato fino ad oggi (che se non ci fossero stati i casi di Parma, neanche inter-juve in coppa italia arbitrava).

HYMNE

Anonimo ha detto...

Dopo la prestazione di Banti ieri al Torneo di Viareggio, con rigori inventati, espulsioni e ammonizioni in quantità industriale, magari lo rivediamo domenica in serie A...sarebbe il massimo!!!

dinamocbasso ha detto...

non capisco cosa stia succedendo a trefoloni. non ne prende una giusta.

napoli, bari e bologna hanno fatto precipitare il fischietto senese in una crisi acuta. il voto medio dei tre arbitraggi arriva, volendolo bene, a 3.

è opportuno fermarlo per un tempo maggiore di due settimane.

banti al torneo di viareggio? 4--

Anonimo ha detto...

scommettiamo che banti domani è in serie A? E non mi sorprenderei se andasse a fare il derby di Genova...così finalmente le cose saranno chiare per tutti: ossia, a prescindere dalle sue (disastrose, come ieri) prestazioni, deve diventare internazionale..