05/02/08

Serie A, voti e scores 2^giornata ritorno

Saccani (Fiorentina-Milan): voto 8, coeff.3, SCORE 8,000
Velotto (Genoa-Catania): voto 7, coeff.1, SCORE 2,333
Tagliavento (Inter-Empoli): voto 4, coeff.1, SCORE 1,333
Giannoccaro (Juventus-Cagliari): voto 7, coeff.1, SCORE 2,333
Orsato (Lazio-Sampdoria): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666
Ayroldi (Napoli-Udinese): voto 5, coeff.2, SCORE 3,333
Bergonzi (Palermo-Livorno): voto 6, coeff.2, SCORE 4,000
Damato (Parma-Atalanta): voto 5, coeff.1, SCORE 1,666
Morganti (Reggina-Torino): voto 5, coeff.3, SCORE 5,000
Dondarini (Siena-Roma): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido tutti i voti anche se io avrei dato 6 a Dondarini perchè Totti non si deve permettere di tirare pugni a nessuno( meritava l'espulsione diretta era li a un passo ) , e 7 a Bergonzi perchè ha azzeccato gli episodi importanti cioè il rigore e le ammonizioni. Mi è piaciuto molto Velotto e spero che Collina lo utilizzi ancora, conferma molto positiva per Orsato. Infine una nota di merito per Giannoccaro che ha fatto un ottima partita.

Anonimo ha detto...

Su Totti (che personalmente io espellerei per il solo fatto di esistere) mi sento di dire che nel suo gesto decerebrato non c'era però violenza o tentativo di violenza.
Mi unisco all'augurio di aver recuperato velotto, che non sarà un fuoriclasse, ma non meritava di marcire in B.

Anonimo ha detto...

Dondarini si sta trasformando in arbitro di boxe !
Presto lo chiameranno sul ring e non + su un terreno di gioco!
Cardinare, hai ragione , fare il boxer in campo non è condotta violenta.........

Anonimo ha detto...

non condivido il 5 ad Ayroldi a Damato e a Morganti..se non erano da 4 loro allora...
e il 7 a dondarini chi me lo spiega? perchè ha usato buon senso con sua maestà totti?.. se al posto di totti c'era un qualsiasi altro giocatore era gia espulso.

Anonimo ha detto...

Scusate ma se Totti voleva comettere un atto di violenza avrebbe preso a pugni Manninger...
Invece cerca nervosamente di portargli via il pallone che il portiere stringe tra le braccia, dovendo invece lasciarlo perchè la ripresa del gioco era per la roma.
Per cui non c'è violenza, mi pare più che evidente.
Probabilmente il giallo l'avrebbe dovuto prendere anche Manninger.
Tutto qua.
La violenza è quella del portiere del ravenna (altro decerebrato), o quella di thiago che damato ammonì solamente.

Anonimo ha detto...

Cardinale continui ad avere problemi visivi e non...

1. Manninger è stato ammonito, forse non te ne sei accorto... ma Dondarini l'ha ammonito.

2. Ti ricordo che Totti non può farsi giustizia da solo... se il portiere non lascia il pallone tocca all'arbitro dover prendere i dovuti provvedimenti...

3. Nel caso specifico l'ottimo Dondarini ha preso la decisione meno dura (che non condivido) ma è da sottolineare, che lui aveva l'assoluto controllo della situazione. Totti però ha davvero preso a pugni il portiere del Siena, per ben tre volte... se non è condotta violenta questa... ti saluto...

Anonimo ha detto...

grazie vescovo (o nino, o anonimo di vario genere).
Non avendo seguito il servizio ma solo l'episodio non mi ero accorto che Manninger avesse preso il giallo.
Mi pare che sia il caso riconducibile ai giocatori che si contendono il pallone dopo che finisce in rete...
Che non sia violenza mi pare abbastanza evidente, i pugni (ma per me pugno ha un altro significato) che totti da a manninger non sono certamente energici o cattivi, ma di frustrazione e di nervosismo.
Lo stesso avversario infatti non solo non riporta alcun tipo di conseguenza, ma non si lancia neppure in lancinanti grida di dolore per la violenza subita...

Poi magari tu (ammesso enon concesso che tu sia mai sceso in campo col fischio in bocca) sei di quelli che tira fuori il rosso per queste immani reazioni.
Io no.
Il rosso mi hanno sempre insegnato di tirarlo fuori quando c'è violenza davvero, gomitata spaccadenti, pugno, schiaffone, e non certo per la classica spintarella di reazione, la mano sul viso, il testa a testa...

poi ribadisco, a me totti sta qui a prescindere, però non mi pare proprio che l'arbitro abbia preso lucciole per lanterne.

Anonimo ha detto...

Caro Cardinale, la mia risposta necessita di una puntualizzazione... altrimenti sembra che io ce l'abbia con te per partito preso... e questo non corrisponde a verità.

Io ho detto che scrivevi castronerie per altri discorsi...

Sulla questione Totti/Manninger si può essere di vedute opposte e dare interpretazioni diverse ma rispettare sempre quelle degli altri... io per primo ho definito Dondarini ottimo, quindi anche se non totalmente d'accordo, accetto la sua decisione perché era lì a due passi e può aver interpretato come te la situazione... deposta l'ascia di guerra ti saluto...
PS: ti saluta anche Nino che è qui con me...

Anonimo ha detto...

ma lo ha preso a pugni....quelli sono pugni su un avversario !!!!!
Anzi , l'ultimo lo ha tirato con convinzione sul petto del portiere!!!!

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con ste:

morganti 4
ayroldi 4
damato 4

tagliavento sarebbe 3 ma capisco che il minimo è 4.

giusto il 7 a dondarini, ha arbitrato con saggezza la partita senza farsi prendere da impulsi protagonistici. generalmente espelle, cerca di essere al centro dell'attenzione, sta migliorando molto, bravo.

Anonimo ha detto...

Anch'io non capisco il "5" ad Ayroldi che dopo Tagliavento e' stato il peggiore in assoluto avendo VOLUTAMENTE DETERMINATO il risultato finale. Con lo score risulta addirttura superiore a Velotto e Giannoccaro !!!

Anonimo ha detto...

Domandona: ma Ayroldi per voi ha fischiato il 1° o il 2° fallo (quando ha espulso Cannavaro)?
Personalmente dico che ha fischiato il primo, mentre stava accadendo il secondo.
Secondo me questo potrebbe essere stato l'errore più grave...e poi è andato nel pallone e ha espulso Pepe per una simulazione a metà campo un po' dubbia.

Anonimo ha detto...

Al di là dei voti, che in linea di massima approvo, sono contento per le buone prestazioni di Giannoccaro, Orsato e Bergonzi. Speriamo sia un buon auspicio per il futuro.

Saccani ha diretto bene, adesso valutare con un 8 una prestazione così lineare, mi sembra forse un tantino esagerato, anche perchè qualche fischiaccio a vanvera l'ha fatto anche lui; cmq visto il periodo si può anche concedere qualcosa in più.

Su Dondarini aspetterei a esprimere complimenti. Finora ha fatto bene, ma secondo me lui è un arbitro che appena si infiamma la partita, perde la bussola. Sarei stato curioso di vedere lui a Milano al posto di Tagliavento. Quindi aspettiamo un attimo a incensare un grande ritorno.

Secondo me Collina lo manda a Catania e allora lì potremo vedere se il Donda avrà la scorza per prendersi sulle spalle questa patata, se è vero (come è vero) che il pluridecorato Rosetti non è stato in grado di farlo soltanto dieci giorni fa.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Ayroldi è impossibile che ha fischiato il secondo fallo..a meno che è un veggente e sapeva che cannavaro lo stava x commettere...

penso sia una cosa fisica impossibile fischiare un fallo nel momento stesso in cui avviene, se non qlk millesimo prima!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo cn ste85... Ha fischiato il primo fallo... poi ha capito che avrebbe dovuto aspettare qualche secondo in più e allora ha voluto fare il furbone ed ha espulso Cannavaro... spero proprio che Collina e Friends dell'AIA se ne siano accorti della cavolata mostruosa che ha fatto...

P.S. Il mio spirito da arbitro mi suggerisce anke che è stato un bel po' sfortunato comunque...