20/03/08

Serie A, arbitri 11^giornata

Atalanta-Catania (coeff.1)
Stefanini - Niccolai - Papi - IV Rocchi
Fiorentina-Lazio (coeff.2)
Orsato - Rosi - Grilli - IV Cavarretta
Inter-Juventus (coeff.3)
Farina - Nicoletti - Romagnoli - IV De Marco
Palermo-Genoa (coeff.2)
Tagliavento - De Luca - Petrella - IV Ciampi
Reggina-Napoli (coeff.2)
Damato - Ghiandai - Cini - IV Squillace
Roma-Empoli (coeff.2)
Gava - Stefani - Faverani - IV Scoditti
Sampdoria-Cagliari (coeff.1)
Valeri - Copelli - Stagnoli - IV Rosetti
Siena-Parma (coeff.2)
Celi - Milardi - Toscano - IV Giannoccaro
Torino-Milan (coeff.3)
Saccani - Ayroldi - Lanciano - IV Gervasoni
Udinese-Livorno (coeff.1)
Trefoloni - Liberti - Viazzi - IV Salati

17 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me sampdoria cagliari una partita da coefficiente 3.
Ci sono troppe pressione da parte delle 2 squadre.
Una per giocarsi la champions con la corazzata Milan, l'alra in pena bagarre retrocessione, ma entrambe in ottimo stato di forma.
Onestamente non la capisco questa designazione, a meno che si voglia rischiare in rampa di lancio il futuro internazionale di Roma!
Per una doppia in seria A molto più semplici udinese livorno e atalanta catania (non a caso date a 2 arbitri ormai in depressione.
Secondo me date i coefficienti post designazione di Collina... sarebbe interessante dare i coefficienti prima, per vedere se il designatore la pensa in maniera diversa.
Tutti noi diamo o cerchiamo di dare semre delle motivazioni alle azioni di Collina andando un pò a caso (vedi caso Bergonzi, che era in località segreta piuttosto che punito....).
ripeto secondo me per Valeri si tratta di una gara che può bruciarlo o definitivamente lanciarlo tra i big.
Altra gara delicatissima quella di Damato, dopo le accuse di non essere un arbitro da Serie A lanciate da Pierpaolo Marino quando addirittura il Napoli era in C.
arbitro69

Anonimo ha detto...

ieri giornata molto deludente degli arbitri....vedremo la prossima..
sicuramente le sfide piu delicate sono quella di milano..quella di torino e quella di palermo.

ancora un gara importantissima per orsato. ultime possibilità per stefanini e trefoloni

Anonimo ha detto...

Trefoloni di nuovo in serie A...

Meno male almeno ci sarà da divertirsi...

MaidireTrefoloni!

GialappaGussoBand

Anonimo ha detto...

il fanZ club è servito!!W il designatore che manda un top level a fare una semplice Udinese-Livorno che ci farà tanto ridere!!!
Ieri "Ottimi"Bergonzi,Giannoccaro e Mazzoleni...

dinamocbasso ha detto...

non voglio infierire su trefoloni che torna in a dopo tanto tempo.
mi dispiacerebbe tanto se combinasse ancora dei pasticci, umanamente gli auguro di fare bene.

affidare a valeri sampdoria cagliari è una follia assoluta. poi può darsi che faccia beneissimo ma se la dobbiamo discutere oggi, non mi convince.

sugli arbitraggi del mercoledi:

mazzoleni voto 3: uno dei peggiori arbitraggi stagionali

bergonzi 4=: è un genio. dopo i rigori di napoli ne vede un altro incredibile: era a un metro porca miseria, ma come si fa?????
evidentemente non è un gran che come arbitro. qui non si tratta di un rigore discutiibile (come può essere quello di morganti che per me c'è ma che può lasciare dubbi), qui si tratta di essere leggermete concentrati!!!!!!!!!

giannoccaro 4: il primo rigore è macroscopico. poi compensa: 2 errori!

rocchi 6: l'arbitraggio è stato buono ma il metro lo cambia ogni partita.
manca un po di personalità:
perchè trzeguet (juv-nap) per due falli da giallo gli da solo un giallo e a pele lo butta fuori per 2 falli: facile pele non conta nulla, giovnae e sconosciuto mentre trzeguet ha il nome.
mancanza di palle!!!!!!!

morganti 8
farina7
tagliavento 7
banti 7
rosetti8
rizzoli 6-

Anonimo ha detto...

Mi sembra che tolti un paio di svarioni evidenti ma senza riflessi sul risultato finale (Par-Pal e Cag-Ata un rig non concesso che ci sta e uno assegnato che non c'è), e la serataccia di mazzoleni a Torino il turno non sia stato così male.
Nei big match buone le prove per Rocchi (i due gialli a Pelè ci stanno), Morganti (il rig sembra esserci), Rizzoli (la juve reclama, ma nei 3 episodi in area si comporta in maniera omogenea senza fischiare nessuno dei tre) Rosetti (sul gol annullato c' fallo) e Banti a San Siro.
Detto dei problemi di Mazzoleni e Giannoccaro, Bergonzi in una gara delicata sbaglia sul rigore, ma azzecca le doppie ammonizioni, giustissime. Nessun problema per Farina e Tagliavento.

Anonimo ha detto...

Sulle nuove designazioni, tornano in A Stefanini e Trefoloni, in bocca al lupo. Concordo su valeri, bravo, ma forse un po' acerbo per una gara del genere, non tanto per la Samp che in Champions non ci pensa nemmeno di arrivarci, ma per la situazione delicata del Cagliari.

Anonimo ha detto...

Morganti: 8

rigore discutibile? No, se l'arbitro sta davanti, e dichiara (dal labiale) "ho visto benissimo"; peccato che la moviola in questi casi non serve a molto e tantomeno gli ingrandimenti di Tombolini! Quando l'errore è palese vabbè, ma nel dubbio, fidiamoci della buona fede dell'arbitro. Oppure che ne direste di un "terzo occhio", una telecamerina sulla fronte dello stesso arbitro che ci dia il SUO punto di vista, la SUA prospettiva?
Comunque pensate cosa sarebbe successo se non lo avesse dato. Si sarebbe scatenato un putiferio. Ribadisco BRAVO

Anonimo ha detto...

dimenticavo, concordo con Dinamo nell'augurare un in bocca al lupo a Trefoloni e la smetterei con gli sfottò e con tutti i commenti di cattivo gusto. E' un collega e merita rispetto, innanzitutto come uomo.

Anonimo ha detto...

dinamo le immagini non sono cosi chiare per il rigore di Bergonzi quindi non sarei cosi convinto che non ci sia proprio nessuna spinta; che poi sia spinta lieve non so ma un arbitro non puo calcolare la forza di una spinta.
P.s. nessuno del palermo in campo ha protestato solo zamparini.mah....io penso che a volte azzeccano quelli in campo non quelliseduti su una poltrona

Anonimo ha detto...

Paolo2, Trefoloni come uomo merita rispetto? Qui ti sbagli! è proprio come uomo che non merita nessun rispetto... Chiedi ai colleghi assistenti della CAN... e subito dopo, vatti a leggerti le sue deposizioni rese ai carabinieri di Roma! Vergognoso!

MaidireTrefoloni

Anonimo ha detto...

Farina era scontato per il big match di San Siro,giustissima designazione,perlomeno vedremo un'arbitraggio di calcio come Dio comanda,dopo la barzelletta di ieri a Empoli.....Farina ha tutti i requisiti del grande arbitro,ha arbitrato bene in coppa italia la stessa sfida in cui lo vederemo sabato e, finalmente arbitrerà una gara del livello che gli compete.
Molti arbitri molto meno competenti sono stati impiegati malgrado lo scarso merito.Auguri a Farina

Anonimo ha detto...

La barzelletta di Empoli quale sarebbe di grazia...?
Farina è bravo, ma se dopo 13 anni alla Can è ancora così permaloso e teso come il primo anno un motivo ci sarà.
E non mi dite "che applica il regolamento"... è poco elastico e basta.
Se la partita resta su binari di correttezza sono certo farà molto bene, ma se si scalda un po' il rischio -strage è assicurato.

Anonimo ha detto...

Male che va può far finta di non essere in campo e tollerare tutto ciò che succede come fanno altri arbitri poco competenti che passano per fenomeni....del buon senso?...io dico che non hanno i...la tattica del non vedo non sento non dico...anzi dico ma se Totti mi urla di tutto malgrado la massima disposizine alla mediazione pacifica(che tanto è decantata ma...a quanto pare poco efficente)me lo tengo con piacere.....mica posso dargli il giallo(sarebbe un oltraggio).
L'arbitraggio di Empoli-Juventus è stata una vera e propria barzelletta,il rigore evidentissimo non assegnato(si sa Rizzoli concede solo i rigori che non ci sono....come in Napoli-Inter....chissà magari l'ha fregato nuovamente l'assistente...sai che sfiga!)solo la ciliegina sulla torta di una partita abbastanza semplice e corretta in cui l'arbitro ha sbagliato in più di un'occasione.Altro che omogeneità...io dico scarsa capacità...tanto è vero che a un certo punto,per vedere un'arbitraggio vero,ho preferito passare sul canale di Napoli-fiorentina...tutt'altra cosa.
Mi fido di Farina,ha tutte le qualità e farà bene,quest'anno poi è stato super,e questa designazione è il giusto premio per chiudere la carriera.A me non importa che sia permaloso e irritante,è sempre stato un arbitro giusto,che non guarda in faccia nessuno,non si fa mettere i piedi in testa dai calciatori(come fanno altri),non si lascia condizionare dal pubblico di casa(non è casalingo come altri)e non applica il regolamento a convenienza.Non avrà la verve del buon pastore,ma quella serve a poco,o meglio serve solo se si vuole impostare un arbitraggio paravento,e non si hanno tutte le caratteristiche che fanno un arbitro completo.Farina un grande arbitro.

Anonimo ha detto...

Si anche io concordo con questa designazione di Farina, finalmente, all'alba della trentesima giornata, anche a lui arriva un match di prestigio.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Ma a Rosetti hanno detto che fare il 4° non vuol dire fare il buttafuori .......tutto sommato pero' lo sa fare meglio.
Se qualche proprietario di discoteche di Torino lo ha visto lo assume di sicuro.
E' un grande in tutto quello che fa', anche l'infermiere.

Anonimo ha detto...

Anche l'infermiere?E che significa?