11/04/08

Serie A, arbitri 14^giornata ritorno

Empoli-Parma (coeff.3)
Morganti -Pugiotto - Cariolato - IV Cavarretta
Genoa-Torino (coeff.2)
Orsato - D'Agostini - Giordano - IV Marelli
Inter-Fiorentina (coeff.3)
Saccani - Ayroldi - Maggiani - IV Romeo
Juventus-Milan (coeff.3)
Rocchi - Niccolai - Papi - IV Stefanini
Lazio-Siena (coeff.2)
Pinzani - De Santis - Lanciani - IV Pierpaoli
Livorno-Cagliari (coeff.3)
Farina - Foschetti - Lanciano - IV Velotto
Napoli-Atalanta (coeff.2)
Ciampi - Chiocchi - Ciancaleoni - IV Damato
Palermo-Catania (coeff.3)
Dondarini - Giachero - Comito - IV Valeri
Reggina-Sampdoria (coeff.2)
Gava - Biasutto - Lion - IV Squillace
Udinese-Roma (coeff.3)
Rizzoli - Griselli - Calcagno - IV Celi
----------------------------------------------------------
congratulazioni a Pinzani per l'esordio in Serie A!

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Era ora... finalmente un futuro grande arbitro in serie A!!! In bocca al lupo Riccardo

AIA...LIBERA

Anonimo ha detto...

aia libera???
perchè è sotto assedio???

Anonimo ha detto...

comunque mi aggiungo anch'io...
in bocca al lupo riccardo....
ed anche agli altri ragazzi...

Anonimo ha detto...

Tante partite difficili in questa settimana... mi sembra un po "scarsa" la terna per Palermo catania..

come mai hanno diviso Maggiani-Pirondini e Ayroldi Lanciano?..

Anonimo ha detto...

Perchè la settimana scorsa Ayroldi e Maggiani hanno perso il turno perchè all'estero, e questa domenica escono insieme perrecuperare. Infatti Pirondini e Lanciano sono usciti in A domenic scorsa. Tra l'altro Lanciano esce anche domani in doppietta.

Anonimo ha detto...

Alla fine ha avuto ragione quel 19% che aveva pronosticato Rocchi per Juventus-Milan. Una designazione che ci può stare, a mio avviso migliore di Saccani e Rizzoli, ma che impedisce al pensionando Farina di mettere in bacheca una partita prestigiosa, che in carriera non ha mai diretto. Probabilmente anche a Collina, come al sottoscritto, la direzione di Inter-Juventus non ha fatto impazzire, perchè viste le ultime uscite di Rocchi, la sfida di questa sera l'avrebbe fatta Farina. Farina che invece dirige il delicatissimo match salvezza di Livorno. Sarà contento il Cagliari, che con questo arbitro perde ininterrottamente. Forse non avrei fatto questa scelta.

Buona partita per Saccani, che non esce da diverso tempo coi nerazzurri e di fatto ha un buon "test di maturità" fra le mani.

Rizzoli infine dirige il match della Roma a Udine. Anche questa designazione ci sta tranquillamente.

Molto interessante Dondarini nel derby siciliano. Senza la pessima serata di Reggio Calabria, questo arbitro ha praticamente avuto una stagione in crescendo, con prestazioni anche molto convincenti. Secondo me è una buona designazione da parte di Collina, che evidentemente vuole ritrovare il vecchio Dondarini e cancellare in fretta quella serataccia.

Tostissima partita per Gava e impegno importante per Orsato. A Morganti va invece l'altra partita calda del fondo classifica.

HYMNE

Anonimo ha detto...

x Hymne....
il vecchio dondarini forse era un arbitro scarsissimo!...
quello di questa stagione invece nn sembrava nemmeno lo stesso..
anche io sono stupito che quest'anno abbia diretto bene molte gare

Anonimo ha detto...

Grande Rocchi!!!!!

AIA LIBERA!

Anonimo ha detto...

proprio bravo rocchi ieri..ohhhhhhhhhh...
camoranesi immune da ammonizioni???... e pensare che prima della partita su certi canali sostenevano che Rocchi di FIRENZE...poteva favorire la fiorentina..

Anonimo ha detto...

Rocchi è stato davvero bravo. Basta essere di parte!

Anonimo ha detto...

Rocchi è stato davvero bravo. Basta essere di parte!

Anonimo ha detto...

io non sono di parte. Dico che Rocchi ha fatto schifo. Non proteggete gli arbitri , coioni!
w Berlusca.

Anonimo ha detto...

ma rizzoli come fa a farsi tratare cosi? non esiste proprio!

Anonimo ha detto...

Ho visto tutta Juve-Milan. Rocchi ha arbitrato davveromolto bene. Le polemiche stupide e insensate create ad arte da Pistocchia d uso e consumo dei suoi datori di lavoro milanisti (come milanista sono io, non stanno nè in cielo nè in terra). Rocchi vede e decide bene nelle occasioni più importanti.
A Camoranesi forse un giallo in più ci poteva stare, ma non mi sembra che si possa parlare di clamoroso errore.
Così come non è un errore assegnare la punizione del 3-2, Maldini, anticipato da Grygera gli dà una vigorosa spallata, laddove poteva tranquillamente accompagnare lo juventino verso il fondo campo.
Ben diverso dall'occasione di pochi minuti dopo quando Maldini interviene spalla a spalla con Del Piero che viene battuto.

Su Rizzoli ed il giallo a Totti dico questo:
ha sbagliato, perchè non puoi tenere in campo uno che da 30 cm ti manda affanc tre volte.
Però mi sento anche di capirlo perchè in fin dei conti si è trovato in mezzo al gioco e si è sentito in colpa per questo.
Però il rosso era proprio il caso di tirarlo fuori stavolta....

Anonimo ha detto...

Immagino gia, però, le polemiche che ci sarebbero state (innescate dai vari media romani) se Rizzoli avesse cacciato Totti (con conseguente squalifica) in una situazione del genere.
Avrebbero sicuramente parlato di arbitro permaloso e di corsa scudetto falsata.
Quindi, sotto sotto, capisco l'arbitro bolognese.

Anonimo ha detto...

ma perche quello ste85 si diverte a usare il mio nome???? e poi chi mi conosce sa che non direi mai w berlusconi!

Anonimo ha detto...

Cardinale a fuoco!

Continua la saga delle tue castronerie... ma cosa vuoi capire di Rizzoli...

buttati a mare...

AIA LIBERA!!!

Anonimo ha detto...

Totti doveva essere espulso solo perchè è un romano cafone. Noi milanesi siamo più educati e civili e per questo se un nostro giocatore dice qualcosa agli arbitri viene subito espulso. Ritornando a Rocchi ci ha fatto perdere la champions.

Anonimo ha detto...

Rizzoli ha nettamente sbagliato a non dare il rosso a Totti. Il suo difetto è nel parlare troppo con i giocatori, è troppo buono in campo e per questo i giocatori si sentono in diritto di dirgli di tutto. In questo Rizzoli deve migliorare,

Anonimo ha detto...

Vedo che i commenti intelligenti si sprecano...

Dal solito anonimo la cui capacità mentale non ha bisogno di commenti...al sedicente (ma dubito sia l'originale) ste85 che ne fa una questione di razza milanese o romana...

Anonimo ha detto...

ma scusa ste85 mio anonimo nn puoi usare un altro nick??

Anonimo ha detto...

Il mio commento su Rocchi è un po' più ampio. Secondo me non ha diretto nè molto bene, nè male. Sulle decisioni più importanti è stato impeccabile, solito piglio, solita tranquillità. Sotto questo profilo è probabilmente il migliore o uno dei migliori della stagione. Non mi è però piaciuto come ha usato certi cartellini gialli e come non ne ha usati altri. Nel complesso della partita a mio avviso su questa cosa ha fatto un po' di confusione. Le sfanculate di Del Piero e qualcun altro sono state tollerate, purtroppo è il solito discorso dei principini cui tutto è consentito. Bravissimi i due assistenti, sulle segnalazioni di offside, ma Papi, alla fine, si è impegolato in una decisione cervellotica, che, di fatto, ha pesato sul match. In generale per me 5 a Papi, 6 a Rocchi e 7 a Niccolai.

Ha diretto bene Rizzoli a Udine, per quel poco che ho visto. Purtroppo, però, l'arbitro bolognese è indifendibile sull'episodio Totti. E' il classico episodio sulla disparità di giudizio fra arbitro e arbitro e fra partita e partita. Un giocatore espulso lascia la propria squadra in dieci e resta fuori ALMENO una giornata nelle successive partite. Ad altre squadre è toccata questa sorte e non penso sia stato piacevole. Allora: o tutti estraggono il rosso o non lo estrae nessuno.

Bene Saccani nel posticipo serale. In stagione ha diretto partite difficili, mai una volta che sia uscito un putiferio. La sua sobrietà porta sempre a buone prestazioni. Si può discutere qualche episodio, qualche fallo inventato, ma tutto sommato si è visto pochissimo.

Intanto sono usciti i due arbitri delle semifinali di Coppa Italia. Bene Ayroldi, che finalmente torna un po' nel giro; sono più scettico su Rocchi. Indubbiamente un arbitro all'altezza della partita, ma ancora una volta i soliti accoppiamenti noiosi. Ma almeno la coppa italia vogliamo darla a qualche volto nuovo? Che cosa mi rappresenta ancora una volta Rocchi? Voglio vedere Gava, Celi, Damato, Gervasoni, Orsato, Giannoccaro, Trefoloni (che rientra un po' nel giro).
Avremo un'altra direzione da manuale, scolastica, che non aggiunge niente: un film già visto.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Ma Blatter o il designatore tedesco della UEFA le avranno viste le immagini del campionato italiano? Avranno visto il comportamento di Rizzoli, un signor arbitro, che si fà mandare a fanculo a squarciagola da uno dei giocatori piu' popolari d'Italia ? Avranno visto che provvedimento disciplinare ha preso nei confronti di Totti? Avranno visto la posizione di Rizzoli in occasione del tiro di Totti? Ma cosa ci faceva li? Ma neanche un giovane si va a mettere sul dischetto di rigore! Allucinante.
Abominevole, in tanti anni non ho mai visto DIRETTORI DI GIOCO comportarsi cosi. Ed è anche ritenuto uno dei migliori. Ha fatto fare una figuraccia a tutta la categoria, ma sono sicuro che ci sarà anche chi lo difende.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo cn te Hymne sulla designazione di rocchi in coppa italia...x me a dire il vero è senza senso anche Ayroldi..perche nn dare spazio ai giovani??

x juve parma Banti alla 6 gara di fila..mah..

Anonimo ha detto...

amici, ome al solito vi sprono sugli assistenti, ho visto un po' di coppie nuove, non saranno mica le prove future?
direi molto bene a torino (unico neo il fallo di maldini?), bene a udine e bene anche a milano ieri sera. che ayroldi-maggiani siano i successori di griselli-calcagno nei futuri importanti impegni internazionali? gli spetterebbe come anzianita' e come rendimento attuale: che ne dite?
qualche abbaglio di troppo in altre gare.
un saluto.
LELE72

Anonimo ha detto...

Maggiani non mi convince troppo, troppo altalenante e imprevedibile. Vedo invece molto bene Ayroldi che con Calcagno farà le gare più importanti dopo Griselli.
In futuro vedrei bene Nicoletti,Grilli e Faverani; un po' meno Stefani ma tutti comunque ottimi guardialinee.

Per quanto riguarda i futuri internazionali non credo Rosi ce la faccia per raggiunti limiti d'età. Si propone Di Liberatore, Pugiotto e Cariolato.

Anonimo ha detto...

Rosi può giocarsela per il 2009, all'ultima chance. Per adesso è il favorito, probabilmente al posto di Griselli che comunque sarà nella prossima stagione all'ultimo campionato per via dei 45 anni compiuti.

Per i Mondiali, penso che i due posti accanto a Rosetti se li giochino Calcagno, Nicoletti e Ayroldi.

Assistant referee

Anonimo ha detto...

Che omertà qui dentro....nessuno osa parlare della figuraccia del bolognese.....

Anonimo ha detto...

Rizzoli ha perso credibilità in quella situazione. Punto e basta. Resta un grande arbitro, che però in quella circostanza ha sbagliato, come credo sappia lui stesso (e penso che verrà punito per questo). Comunque, visto il valore della persona, gli auguro (so che bazzica anche per questo blog) un pronto riscatto.

Assistant referee

Anonimo ha detto...

Io non ho mai visto un grande arbitro che si fa insultare in quel modo.

Anonimo ha detto...

e io mai nessuno che critichi senza firmarsi.

Anonimo ha detto...

prova a farti un giro qui dentro e cambierai idea

Anonimo ha detto...

Rizzoli è un arbitro che ha sempre impostato il rapporto con i giocatori sul dialogo e sull'equilibrio. In questo caso ha utilizzato troppo buonismo. Ad ogni modo credo che in quell'occasione comunque avrebbe fatto si sarebbe esposto alle critiche. Regolamento alla mano doveva espellere Totti punto e basta. Inoltre l'errata lettura della situazione avrà ripercursioni a catena e soprattutto a scendere nelle categorie inferiori. Leggo sui giornali che verrà fermato. Mi spiace per lui. Ma un arbitro è arbitro punto e basta. e forse un bel giorno si inizierà da parte di tutti a chiedere semplicemente un arbitraggio a norma di regolamento e non ad interpretazione dei momenti e delle situazioni. A rizzoli formulo i miei auguri di un pronto rientro e di riflessione. A mio avviso è un ottimo arbitro che deve semplicemente fare ancora qualche passo per diventare uno dei grandi.

Anonimo ha detto...

Io penso che questo fatto gli farà molta esperienza, dalla prossima partita parlerà meno con i giocatori e gli darà meno retta. Se la sono cercata.

Anonimo ha detto...

sbaglio o Rizzoli è lo stesso che non ebbe il coraggio di espellere Cassano? non ricordo la partita..

Anonimo ha detto...

Vi racconto una storia.
Totti in una gara di campionato manda a quel paese l'arbitro Rizzoli mentre le telecamere non inquadrano il labiale del CAPITANO.
A questo punto l'arbitro decide di espellere Totti.
La sera tutte le trasmissioni cercano di capire i motivi per i quali un arbitro, dopo aver disturbato chiaramente una importante azione di giuoco della Roma, abbia deciso di espellere il CAPITANO. Tutti daccordo a fine serata nel definire l'arbitro permaloso e nel dire che questa troppa permalosità rischia di consegnare lo scudetto all'Inter.
Molte volte ho visto arbitri aspellere dei calciatori dopo che questi avevano proferito paroline non inquadrate e subito dopo montare critiche non verso il calciatore ma all'arbitro.
L'errore di Rizzoli è stato quello di non aver capito che in una situazione del genere la telecamera avrebbe potuto zoomare su di loro.

TRMX27

Anonimo ha detto...

P.S.
Fu Gava a non espellere Cassano e non Rizzoli

TRMX27

Anonimo ha detto...

AIA LIBERA.....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.