21/04/08

Serie A e B, voti 15^giornata ritorno

Trefoloni (Atalanta-Juventus): voto 6, coeff.1, SCORE 2,000
Saccani (Cagliari-Empoli): voto 7, coeff.3, SCORE 7,000
Celi (Catania-Lazio): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666
Damato (Fiorentina-Palermo): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666
Farina (Milan-Reggina): voto 6, coeff.2, SCORE 4,000
Ayroldi (Parma-Napoli): voto 4, coeff.2, SCORE 2,666
Orsato (Roma-Livorno): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666
Dondarini (Sampdoria-Udinese): voto 4, coeff.2, SCORE 2,666
Marelli (Siena-Genoa): voto 7, coeff.1, SCORE 2,333
Morganti (Torino-Inter): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666

Squillace 6, Scoditti 4, Romeo 6, Lops 7, Cavarretta 6, Palanca 6, Stefanini 5, De Marco 6, Tagliavento 7, Rosetti 7, Mazzoleni 6.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

I voti, parlo di quelle di A, per mio conto, sono tutti condivisibili, tranne uno, quello a Farina. Se consideriamo sufficiente una prestazione come la sua, beh allora personalmente devo rivedere il vocabolario al termine "sufficienza". Dai, con tutto il rispetto per l'arbitro che è stato, avesse diretto così un Gervasoni qualunque forse non sarebbe arrivato al 5. Poi ovviamente restano opinioni. Credo di non sbagliarmi comunque a dire che Farina da Inter-Juve a Livorno-Cagliari a Milan-Reggina, sta terminando la sua ottima stagione in modo deludente. Personalmente speravo in prestazioni di eccellenza e queste non ci sono state. Chiude una grande carriera, ma avrebbe potuto fare meglio ultimamente.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Certo che ormai siamo agli sgoccioli e penso che i giochi siano ormai fatti. Mi preoccupano i primi anni che non hanno ancora debuttato e che non fanno prestazioni all'altezza per un possibile debutto. Penso che li salvera' solamente il fatto che ci sono altri piu' anziani che non hanno fatto nemmeno una A. Idem per gli assistenti. Ma voi che siete informati, i vari Masotti, Buonocore, Signorile, altri figli d'arte & C qualche A la fanno? Mah

Anonimo ha detto...

HYMNE la tua incompetenza nell'arbitraggio si sente a kilometri di distanza, non perdi mai occasione di starti zitto. Come puoi dire che la prestazione di Farina è stata deludente, o le prestazioni. Questo rimane un TUO PARERE e non un dato di fatto . ok?

dinamocbasso ha detto...

farina ha sbagliato in maniera importante in milan reggina: il rigore su seedorf per me non esiste mentre è eclatente quello negato alla reggina. poi il milan vinceva ugualmente ma la gara è stata comunque condizionata da due errori gravi in due momenti importanti della partita.

questo non toglie niente a farina che è stato (ormai usiamo il passato visto che siamo agli sgoccioli) un arbitro che per me va tra i primi 15 della storia degli arbitri italiani.

donda e ayoldi sono casi disperati.
ayroldi credo vada a casa. donda no visto che è internazionale anche se non merita di rimanere nella can (secondo il mio parere).

bene marelli spero riprenda a dare all'arbitraggio italiano tutta la sua classe che quest'anno per colpa dell'infortunio non abbamo potuto ammirare.

orsato e celi: grandissimi
gervasoni: spero faccia inter cagliari così da poterlo rilanciare nuovamente.

credo che bisogna puntare sul trio celi, gervasoni e orsato: il futuro dell'arbitraggio italiano.

Anonimo ha detto...

Beh oggi sulla gazzetta si diceva che Collina non ha considerato poi cosi scandaloso l'arbitraggio di Ayroldi!...
secondo me altro ke dismissione, nelle prossime giornate ce lo ri9troveremo ancora!!!

Anonimo ha detto...

Io non condivido tutto lo scandalo su Ayroldi...il primo rigore certo è un regalo...ma il secondo a mio avviso è condivisibile...ancora di piu quando estrae il giusto cartellino rosso. Ayroldi non ha di certo modi gentili per notificare i provvedimenti disciplinari questo va detto. Nella rissa generale credo che abbia fatto fin troppo...la colpa la do ai giocatori del Parma...senza se e senza ma.
COn Celi, Orsato e Gervasoni non dimentichiamo l'ottimo Damato che sabato ha sfoderato una buonissima prestazione a Firenze.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Corrado.
Ayroldi non ha colpe se parmigiani e napoletani hanno perso la testa. (e qui il lampadato genovese invece ha perso la faccia)
Nel primo rigore non vede il fallo contemporaneo di Lucarelli, dunque punisce solo quello del difensore.
Il secondo rigore dalla sua posizione (che poi è corretta) sembra evidentemente un intervento da karateka, lateralmente si vede che prende anche il pallone, personalmente mi ha ricordato un rigore assegnato quest'anno da Saccani in Inter -Torino. Intervento di Comotto prima sull'uomo, poi sul pallone.

A prescindere dal merito, se assegna rigore non può che espellere Mariga.
Le assurde farneticazioni di cesari (c'è un uomo sulla linea di porta) sono ridicole, oltre che assolutamente infondate tecnicamente, esattamente quanto il piccolo uomo che le pronuncia.

Fortunatamente a Controcampo c'era anche un Signore, di nome Albertini, che ha fatto notare con estremo garbo -pure troppo- che imputare all'arbitro le risse avvenute è abbastanza stupido...

Chiudo dicendo che Ayroldi rimarrà al 100% in organico Can, e che la enorme differenza tra lui e Preschern è che il veneto era un discreto arbitro per la B e basta, mentre Ayroldi un sufficiente arbitro di A.

Di sicuro escono molto rafforzate da questa stagione le azioni di Banti, Brighi, Damato, Celi, Orsato (davvero strepitoso), Dondarini, De Marco, Pierpaoli e Gava.
Si confermano su livelli di assoluta eccellenza Rocchi, Morganti e Saccani.
Al di sotto della loro fama Rosetti, Rizzoli, Tagliavento, Bergonzi e Trefoloni.

Anonimo ha detto...

Ale
caro mio quel spero che le scemenze che hai scritto (e soprattutto il modo) non siano lo specchio della persona che sei.

HYMNE

dinamocbasso ha detto...

no dai ayroldi non è difensibile.
il primo rigore è inesistente, anzi è fallo di lucarelli, il secondo è assolutamente ridicolo.
il rosso a quel punto è giusto, allora era da rosso anche il "fallo" di santacroce su lucarelli visto che lucarelli colpiva solo davanti al potiere.

la partita l'ha incattivita lui con decisioni cervellotiche.

quindi ribadisco: ayroldi a casa subito!!!!!
ricordate le mazzate che diede a pirrone durante una premiazione?
non è molto razionale come persona e questo lo si nota anche in campo.

Anonimo ha detto...

Il primo l'ho detto anche io, ma è un errore che purtroppo si commette.
Il secondo è meno errore di quanto vogliano farci credere, se notate Mariga con la destra va a prendere il pallone, ma con la sinistra colpisce l'attaccante in pieno...

Sul caso Ayroldi-Pirrone mi sembra che sia stato ampiamente chiarito ed assodato che fu poco più di un buffetto, in risposta ad un gesto fastidioso del messinese.
Poi Pirrone ci ricamò una storia sopra per cercare di guadagnarci qualcosa (non so cosa poi... fors eun po' di visibilità).

P.S. Nel primo rigore manca un elemento essenziale: Lucarelli non ha il possesso del pallone!!!

Anonimo ha detto...

secondo me è sbagliato dire che le decisioni di un arbitro possono provocare le risse in campo (perchè non sono mai giustificabili..)

però è anche vero che un direttore di gara può incattivire i giocatori, creare tensioni..
e ha ragione Ghirardi a dire che per quella gara ci voleva un direttore più valido.

perchè sprecare tagliavento in B? o tenere fermi altri arbitri affidabili proprio in queste giornate finali?

Anonimo ha detto...

Dinamocbasso ma sei un arbitro o meno? La partita l'ha incattivita lui? Ma che stai dicendo, che ha fatto per incattivirla? Dare 2 rigori non giustifica il comportamento dei giocatori e se i rigori ci fossero stati la cosa sarebbe stata uguale: fidati. Ayroldi a casa!!! beh questo è un commento da incompetente in materia, che può dire certe cose perchè non sa come stanno le cose nel campo sell'arbitraggio; un direttore di gara non può essere dismesso dal giorno alla notte ma si deve valutare una intera stagione e per le volte che è uscito in A quest'anno non mi sembra il suo caso.
Mi intrometto nel discorso Farina: ha arbitrato bene e solo un ceco non riesce a vedere il fallo che ha subito seedorf; i due rigori c'erano e ci sarebbe stato anche il mani di Kaladze.

dinamocbasso ha detto...

ayroldi a casa caro moli non è un commento da incompetente in materia ma il commento di uno (dinamocbasso) che ritiene questo arbitro non più proponibile per la can.

sono ormai anni che stiamo dietro ai suoi sbalzi di umore. se la luna è buona forse indovina l'arbitraggio altrimenti è terno a lotto.
ayroldi rappresenta l'inaffidabilità.
dimentichi napoli udinese di non molto tempo fa???
come definisci quell'arbitraggio?
l'aggettivo non l'anno ancora inventato.

nessuno caro moli ti viene a dire che sei incompetente se dici che ayroldi è bravo. è una tua opinione rispettabile

attento a non cadere nell'effetto santoro che definisce ignorati gli italiani solo perchè non hanno votato come lui !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Fate gli auguri a Cardinale... oggi è il suo V-day... altre castronerie... continua pure... tanto ormai siamo vaccinati...

Filippo

Anonimo ha detto...

Mi basterebbe sapere quali sono le castronerie...e quale invece la tua suprema verità, caro Filippo.
Non mi reputo infallibile tutt'altro, però immodestamente credo che con tutti gli hanno che ho speso dentro l'Aia qualcosina possa capirci...
Saluti

Anonimo ha detto...

capitolo paparesta chiuso definitavente? visto l'ultimo deferimento................

Anonimo ha detto...

prongo a matteo un toto-derby!

matteo ha detto...

il sondaggione per il derby ci sarà, ma settimana prossima. Bisogna prima attendere le designazioni per questo turno.

Anonimo ha detto...

"un arbitro che per me va tra i primi 15 della storia degli arbitri italiani"

Per posizionarlo decentemente in una ipotetica classifica devi parlare dei primi 50 arbitri italiani !

Anonimo ha detto...

ancora Morganti in A... che serve avere una Can con 40 arbitri??

Anonimo ha detto...

Dinamocbasso, non mi piace il tuo modo di parlare, anzi sparlare dei TUOI colleghi, credo. Visto che so che sei un arbitro non penso che questo sia il modo giusto. Dai una spiegazione plausibile delle tue critiche, le spiegazioni devono essere efficienti e non dare giudizi gratuiti. Io non critico altri che hanno il tuo stesso modo di fare solo perchè non sono arbitri ma semplici tifosi un po' esperti in materia. Tu sbagli una partita nel tuo campionato?, le sbagli due? tre?, se già te ne hanno date 3 vuol dire che hanno fiducia in te e che alla fine non sei male come arbitro.
Attenzione a dare giudizi così alla come viene. e c0n questo chiudo e spero che mi hai capito.