26/05/08

THE END

Grazie a coloro che hanno contribuito in questi due anni al buon successo del blog, grazie alle persone che mi hanno inviato mail private per scambiare qualche impressione sui temi più svariati. Un particolare ringraziamento a ste e ad assistant referee.

Il ranking completo sarà disponibile al download tra qualche giorno, così come i voti di coloro che hanno già partecipato al concorso. Ma il blog chiude qui.

Saluti.

41 commenti:

Anonimo ha detto...

AMEN.....

ERA ORA........

AVETE MANGIATO TUTTI SO STO PIATTO E NON FATE ALTRO CHE SPUTARCI SOPRA....

dinamocbasso ha detto...

matteo, credo che chiudere il blog per un cretino perchè di un cretino si tratta che manda undici mail uguali sui premi di fine stagione non credo sia la cosa giusta da fare.

spero tu possa ripensarci perchè questo blog è per noi appassionati di arbitri un importante punto di incontro e di scambio di opinioni.

in ogni caso, se non intendi tornare sui tuoi passi ti saluto e mi complimento con te per la professionalità e la passione con cui lo hai curato in questi due anni.

il mio consiglio è di non chiuderlo, non lasciare vincere i cretini. non lasciare vincere chi vuole male a questo blog.

matteo ha detto...

no, non è per quello. Si legga commento sotto, nell'altro post.

Anonimo ha detto...

Personalmente, sono io che devo ringraziare Matteo per lo strumento di confronto che ha messo a disposizione e non viceversa.

Per il resto, è un dispiacere vedere qualcosa di bello che finisce. Ma, vista la china che aveva preso il blog negli ultimi tempi, con post uno più provocatorio dell'altro, la chiusura mi sembrava la logica conclusione. Questo blog, che ho subito messo tra i preferiti, è stato veramente uno spasso, soprattutto nel finale del campionato scorso. Ora, Matteo permittimi (tanto la colpa non è tua), era diventato una valvola di sfogo dove buttare la rabbia o l'invidia passeggera.

Ci sono blog che tirano avanti anche così, però questo mi sembrava nato con tutto un altro scopo. A presto

Assistant referee

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene a chiudere .
Ciao

Anonimo ha detto...

d'accordo con assistant

Anonimo ha detto...

Quando ci spingono contro la nostra volontà a prendere una decisione affrettata, la migliore risposta è sempre "no", perché è più facile cambiare il no in sì che il sì in no.

Anonimo ha detto...

ma dico io per sparare minchiate la gente ha un web intero e viene a rompere le palle proprio qua?
Questo è un gioco,uno spazio dove si discute di arbitri serenamente dando voti opioni ecc in maniera libera ma in maniera anche decente.A matteo va tutta la mia solidarietà e un ringraziamento perchè ci ha permesso in questo spazio di parlare di arbitri.Spero che tu ci possa ripensare ma se cosi non fosse capirò.

Anonimo ha detto...

Hai preso la decisione giusta....

Anonimo ha detto...

ciao matteo, devo essere sincero, e' vero che ultimamente i commenti cretini si sprecavano e le polemiche inutili anche ma, sul discorso mail non concordo con te:
visto che e' un sondaggio aperto, anch'io ho votato (una volta), puo' essere che in una sezione vicina magari a qualche arbitro o assistente 11 colleghi si mettano d'accordo nel far ben figurare il proprio, o i propri, beniamini, quindi bisogna accettare.
se puoi quello che tu dici e' un pretesto per eliminare i polemici del primo punto e' un'altra cosa.
complimenti comunque, qualsiasi scelta tu faccia.
ciao

LELE72

matteo ha detto...

ci sarà, credo, un mio post tra qualche giorno che spiegherà tutte le ragioni della chiusura.

Il fatto principale è che il livello del blog era sceso in modo deciso e palese. L'anno scorso non era così. Negli ultimi mesi si era ridotto ad una succursale del Processo di Biscardi. E questo non è mai stato il mio intento.

Anonimo ha detto...

era l'ora!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao,
sono un assistente alla Can e volevo ringraziarti per il lavoro che comunque hai cercato di fare. Purtroppo la mamma degli stupidi è sempre gravida e quindi comprendo la tua decisione.
Nel mio piccolo posso semplicemente dire che forse non era il caso di voler giocare con i premi di fine stagione.
Non ci sono a disposizione elementi oggettivi di valutazione.
Sia tra gli arbitri che tra gli assistenti si corre il rischio di sopravvalutare o di sottovalutare con molta facilità e senza aver a disposizione alcun elemento per un giudizio equo.
Detto questo aggiungo ancora che spesso ho letto ciò che veniva scritto.
Per molte cose che sono state scritte tanti dovrebbero vergognarsi.
Le critiche si sono sprecate a piene mani...mentre i complimenti sono stati minimi.
Mi auguro solo che coloro che hanno avuto la compiacenza di elevarsi in talo modo l'abbiano fatto in virtù di una superiorità morale, professionale e quant'altro si voglia...ma è anche ovvio che se uno critica...e soprattutto lo fa in determinati modi...non è sicuramente una persona così elevata...
Effettivamente credo che la cosa migliore sia proprio quella di chiudere... I cretini avranno la loro ragione ma è sempre meglio che dover leggere certe cose...
Tanto chi ama veramente lo sport e l'arbitraggio continuerà a vivere delle piccole grandi cose che si vivono attraverso di esso... I poveracci (nel senso dello spirito) rimarranno tali ancora a lungo (e mi dispiace per loro)...ma come recita un detto "è inutile dare perle ai ....."
Un saluto a tutti e scusate se non mi firmo...ma chi è veramente del gioco comprenderà.

Anonimo ha detto...

Purtroppo in questo blog hanno preso parte degli emeriti imbecilli che, nascondendosi dietro l'anonimato (o cambiandosi via via il nome) si sono presi il lusso delle loro sparate gratuite. Invidiosi, come li ha chiamati qualcuno, ma anche certi reduci, certe vecchie vedove che hanno fatto affari d'oro con un passato da cui non accettano di staccarsi.

Ne perde tutta la gente che ha frequentato questo spazio con spirito di confronto e di costruzione. E talvolta pure come contenitore di informazioni.

Il punto debole secondo me è proprio il fatto che non sia mai stato obbligatorio registrarsi per poter scrivere. Ci sarebbe stata molta più selezione.

Io credo che basti solo questo.

Poi le decisioni sono tue, il blog pure. Se finirà, ancora una volta pochi stronzi imbecilli, come nel mondo del resto accade spesso, avranno vinto su un gran numero di persone per bene.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Complimenti all'intervento dell'assistente della CAN.......molto professionale,elevato !

Aspettavamo tutti l'intervento di uno sbandieratore della CAN.

Anonimo ha detto...

Chiudi che è meglio.....ma blocca proprio la possibilità di scrivere.

Anonimo ha detto...

...OVVIAMENTE L'IMBECILLE SI SENTE PUNGOLATO

dinamocbasso ha detto...

concordo con il commento di hymne

se noi analizziamo bene i commenti vediamo come questo blog sia diventato il processo di biscardi per la presenza di critiche gratuite nascoste dierto l'anonimato.

io ad esempio ho criticato molte volte morganti.
l'ho fatto mettendo sempre la mia firma, cercando di argometare tecnicamente (anche se per molti non erano argomenti condivisibili) il perchè lo ritenevo sopravvalutato e mi sono preso sempre la personale responsabilità di quello che scrivevo.

molti invece hanno criticato senza argomenti nascondendosi dietro l'anonimato.
ricordo un anonimo che un periodo sparava a zero contro rosetti ad esempio.

chiuderai il blog, hanno vinto loro, pazienza.

Anonimo ha detto...

non capisco cosa cambia firmarsi dinamocbasso oppure anonimo....me lo spieghi?

Anonimo ha detto...

In italia ci possono essere 60.000.000 dinamocbasso come 60.000.000 anonimi
Dinamocbasso è come anonimo!

Anonimo ha detto...

il problema non è come ci si firma...ma come si dicono le cose!!!

Anonimo ha detto...

Leggo che persone così per bene come voi, rispettose del pensiero e idee degli altri,usano parole come "imbecilli" e "stronzi"..... siete veramente esempio per tutti.

Anonimo ha detto...

ma anonimo se a te non te ne frega nulla e pensi che noi siamo qua a perdere tempo perchè scrivi allora??
nessuno ti chiede di lasciare commenti

Anonimo ha detto...

Ma ho scritto che a me non me ne frega nulla e che voi siete qui a perdere tempo? non mi pare.

Anonimo ha detto...

in ogni blog c'è gente come te!!! sembra proprio che ogni scusa è buona per esprimere le proprie frustazioni...
...se ti diverti così...
...mi spiace tu abbia bisogno di vomitare addosso al malcapitato collega, arbitro, assistente o frequentatore del blog...certa pochezza...
...magari riuscissi a far un minimo di autocritica potresti cercar d'esser semplicemente migliore...
...se poi vuoi continuare qui, da altre parti o nella vita a dire certe cose in certi modi fai pure... non penso otterrai mai molto dall'insieme...
...ma ognuno è libero...
Buon proseguimento!!!

Comunque x tutti gli altri dico e aggingo solo questo: "se a certi commenti non si prestasse attenzione e si lasciassero semplicemente vagare nell'indifferenza generale forse alla fin fine la situazione migliorerebbe"

Anonimo ha detto...

..bravo..
..bell'intervento anche il tuo..
..l'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede..

...ma ognuno è libero...
Buon proseguimento!!!

Anonimo ha detto...

Ciao sono un ex arbitro CAN, ora dirigente, con pochi capelli e con una bella OPEL, e guardo sempre questo blog... mi spiace che chiuda... che peccato... La sua chiusura creerà un vuoto nel mio cuore... ripensaci ti prego... Non so se riuscirei a vivere senza questo Blog di importanza cosmica...

Anonimo ha detto...

Se posso dire la mia, non è possibile che un anonimo (probabilmente è solo UNO che scrive più volte e dà la sensazione che siano in tanti) condizioni così pesantemente la vita di un blog e la possibilità che tanti possano parteciparvi.
Matteo sta sicuramente ricevendo la sensazione che questo blog non è apprezzato da molti, ma è SICURAMENTE una sensazione ed anche sbagliata.
Probabilmente questo anonimo è qualcuno che si è sentito giudicato da altri e sta reagendo in maniera infantile. Se così fosse non può condizionare tutti.
La proposta che io faccio a Matteo è di continuare e riprovare.
Quella che faccio agli altri, se ci riuscite, è di non raccogliere provocazioni e vedrete che nessuno si accorgerà di eventuali sproloqui e/o offese.

Anonimo ha detto...

anche se qualche volta non sono stato d'accordo con i giudizi di matteo, ritengo che questo blog fosse un motivo di approfondimento ..ed anche di curiosità che non ha simili in Italia.
Matteo ha messo impegno, tempo e serietà e non credo sia giusto che questa fonte di informazione venga a mancare per tutti noi....interessati all'argomento.
Forse Matteo sarà un po' stanco ed un po' deluso dalle aggressioni verbali di qualche buontempone...ma l'Italia si sa..è fatta di gente che si diverte anche così.
Spero in un tuo ripensamento....in ogni caso...grazie per quello che hai fatto fino ad oggi.
Shoegazer

Anonimo ha detto...

Mi spiace tanto per la chiusura del blog,negli ultimi mesi per svariati motivi ho avuto poco tempo di frequentarlo e,nelle poche volte,purtroppo,mi è capitato puntualmente di leggere commenti e giudizi veramente poco ortodossi.Come ha scritto Matteo all'inizio non era così,capitava di essere in disaccordo sul voto dato ad un arbitro o magari sulle designazioni internazionali,ma il confronto è sempre stato ragionato e costruttivo.Sinceramente non pensavo che le cose potessero degenerare in questo modo,non è semplice far finta di niente e già in precedenza Matteo aveva annunciato che se non si fosse cambiata rotta la logica conseguenza sarebbe stata la chiusura del blog.Ringrazio Matteo,Assistant,Vito,Ste,sempre gentili e disponibili,con cui ho avuto modo di parlare civilmente del sistema arbitrale e che hanno "ben tollerato" la mia predilizione per gli arbitri miei connazionali.

Federika

Anonimo ha detto...

io non sono ne arbitro ne assistente.. e da tifoso mi dispiace che hai deciso di chiudere anche se molto spesso non ero d'accordo con i voti oppure facevo qlk commento contro gli arbitraggi (da tifoso!). spero che Matteo ci ripensi...

oppure se Matteo non se la sente proprio piu da solo sarebbe bello che qlk che abbia tempo e passione per il mondo arbitrale potesse continuare a tener acceso questo blog.. è solo una proposta!

Anonimo ha detto...

è difficile ste quando anche gli arbitri stessi ci si mettono a criticare i propri colleghi non dando motivazioni giuste, anzi pressappochiste.
Io direi che la decisione di Matteo sia giusta perchè è inutile mandare avanti il blog in questo stato.
Ormai è colmo di offese e critiche assurdi verso tutti e tutto.
Comunque qualunque decisione prenderà Matteo la riterrò giusta in quanto il blog è stato ideato e creato da lui ed è giusto che lui ne decida le sorti.

Anonimo ha detto...

State tranquilli, non chiuderà. A minacciato di chiudere già due volte, ma non lo farà.

Anonimo ha detto...

ma anonimo l'hai finita? per colpa tua pagano tutti... grazie
Mattia

Anonimo ha detto...

matteo,
Chiudere non serve.
Sarebbe utile - come ha già detto qualcuno - non rispondere agli "anonimo" che sparano "censured".
Il resto viene poi da solo!
Lasciatelo dire da uno che legge tutto il blog, ma che per tempo non è mai intervenuto !
saverio critelli

Anonimo ha detto...

QUESTO BLOG DEVE RIMANERE...........E'L'UNICO STRUMENTO PER FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE......VIA I GUSSONI, VIA I MATTEI, VIA I LUCI (OHIBO')), VIA I GHIDONI, VIA I DAL FORNO, GLI ZUCCOLINI......BISOGNA RIMODERNARE L'ASSOCIAZIONE....

Anonimo ha detto...

Chiudi, chiudi. Non ripensarci. Hai detto che lo fai e quindi fallo.
Altrimenti perdi in credibilità.
(veramente lo avevi già detto una volta!)

Anonimo ha detto...

anonimo hai rotto le palle! non hai niente di meglio da fare che scrivere commenti inutili? vai su altri blog

Anonimo ha detto...

QUANDO cazzo CHIUDI??? Hai detto che chiudi e chiudi ALLORA.... Fai quello che dici o parli al vento?

Guerrino da Catania Di Po

emiro1965 ha detto...

NON CHIUDERE.

(però , visto che è un luogo di scambio di opinioni,tutte devono essere rispettate.
Te lo dice uno che spesso va controcorrente e che è sovente criticato!)

Anonimo ha detto...

Allora diamo ascolto a chi non sa nemmeno l'italiano???

e cito:
Anonimo ha detto...
State tranquilli, non chiuderà. A minacciato di chiudere già due volte, ma non lo farà.

29 maggio 2008 8.05

dai retta,lascialo perdere!