02/05/08

Serie A, arbitri 17^giornata ritorno

Atalanta-Livorno (coeff.2)
Tagliavento - Pugiotto - Cariolato - IV Scoditti
Cagliari-Fiorentina (coeff.3)
Farina - Nicoletti - Romagnoli - IV Gava
Catania-Reggina (coeff.3)
Rocchi - Biasutto - Rosi - IV Pierpaoli
Empoli-Udinese (coeff.2)
Damato - De Santis - Tonolini - IV Morganti
Lazio-Palermo (coeff.1)
Marelli - Masotti - Bernardoni M. - IV Velotto
Milan-Inter (coeff.3)
Rosetti - Calcagno - Griselli - IV Bergonzi
Parma-Genoa (coeff.2)
Trefoloni - Rossomando - Strocchia - IV Brighi
Sampdoria-Roma (coeff.2)
Saccani - Niccolai - Papi - IV Girardi
Siena-Juventus (coeff.1)
Orsato - D'Agostini - Giordano - IV Tommasi
Torino-Napoli (coeff.2)
De Marco - Alessandroni - Di Liberatore - IV Giannoccaro

22 commenti:

dinamocbasso ha detto...

rosetti dopo l'arbitraggio esemplare di londra esce in un'altra gara di livello mondiale.
siamo in mani sicure, rosetti è un grandissimo, forse il migliore d'europa al pari di busacca e in questo momento.

Anonimo ha detto...

E' un dato di fatto:ogni volta che facciamo un sondaggio sul blog viene sempre designato il secondo classificato(del nostro sondaggio)...comunque... designazione scontata..magari non poteva essere altrimenti,sta di fatto che per Rosetti è la terza gara decisiva in una settimana...per di più mercoledi ci sono stati anche i tempi supplementari....speriamo possa rendere al meglio...pur ritenendo Rosetti di gran lunga superiore, avrei designato il più fresco Rocchi,Collina magari ha preferito puntare sull'entusiasmo di Rosetti dopo la decantata prestazione di Champions...chissà...magari gli interisti superstiziosi non saranno altrettanto entusiasti considerato che nei derby milanesi diretti da Rosetti il Milan vanta 2(o 3)vittorie ed un pareggio...insomma ritorno al derby per Rosetti dopo 4 anni...in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Orsato 5° di fila in A. Mai successo credo però tutto meritato Complimnenti!Contintino a marelli e Tagliavento e torna De marco ad arbbitrare in A.

Anonimo ha detto...

Siena Juve potevano affidarla anche a un arbitro che non ha nulla da dimostrare..

Orsato si è bravo è alla 5 di fila ma dirige sempre gare relativamente facili (perchè non provarlo in sfide anche delicate x la salvezza??)

da notare Biasutto senza Lion e Rosi senza Grilli!.

x il resto ormai le solite coppie di assistenti che non scoppiano mai!

Anonimo ha detto...

Orsato è già stato provato in un paio di gare ad "alto coefficente" ed è andato bene....io non lo rischierei nel finale di stagione...è bravo, ma tuttavia gli manca l'esperienza....è giusto che adesso i più esperti facciano il lavoro "sporco"

Anonimo ha detto...

Dinamo, vedrai che casini tirera' su......a San Siro !

Anonimo ha detto...

Condivido il pensiero di pized85.

Per quanto riguarda le designazioni, non c'è nessuna sorpresa. Stavolta ci ho preso: avevo previsto che più di Fiorentina-Samp sarebbe contata la gara di Champions per Rosetti e così è stato. Per di più è il fischietto più "istituzionale", quindi stavolta Collina (la prestazione gli darà torto o ragione) non ha voluto rischiare niente. Avevo previsto anche il Rocchi di Catania (secondo me prima di lui per il derby ci sarebbe stato Saccani, nella scelta del designatore) e il mantovano è infatti andato a Genova. Per chiudere Farina (anch'egli improponibile per il derby, proveniendo da un periodo così così) va a Cagliari. Tutto come da copione.

Per il resto altra bella gara per Orsato (non conta nulla, quindi può star tranquillo), mentre tutti gli altri (Tagliavento, Damato, Trefoloni e De Marco) dovranno stare attenti, perchè sono tutte sfide di una certa importanza.

Dei migliori (almeno della stagione) resta fuori solo Morganti, che probabilmente dirigerà il ritorno di semifinali di Coppa Italia mercoledì fra Lazio e Inter.

HYMNE

Anonimo ha detto...

hai detto bene Hymne Damato ha una gara insidiosa..come Gava domenica scorsa..

mentre Orsato ha diretto quasi sempre gare di prestigio ma non troppo impegnative (ricordo cosi a memoria solo fiorentina-lazio..)
anche se x me resta il migliore tra i giovani

Anonimo ha detto...

HYMNE MA CE L'HAI CON FARINA? COSA VUOL DIRE PERIODO COSI COSI
STA ARBITRANDO BENISSIMO, HA SBAGLIATO DUE EPISODI IN TUTTO IL CAMPIONATO!!! SVEGLIATI !!!

Giorgio MI

Anonimo ha detto...

Hymne concordo con te non capisci nulla di nulla.

Anonimo ha detto...

E'il momento di Rosetti, che se lo goda in pace nella speranza che domenica non avverta la stanchezza della settimana impegnativa appena trascorsa.
Su Orsato:ha disputato una stagione meravigliosa,è in splendida forma,sicuro e rispettato quasi fosse un veterano.Perchè Collina avrebbe dovuto fermarlo?Io dico che se insiste così tanto con Orsato è perchè vuole fargli fare il salto di qualità il prossimo anno,quindi va testato con molta frequenza.
In questo finale di stagione alla ribalta i vari Trefoloni,Tagliavento,DeMarco, accantonati per buona parte della campionato.

Anonimo ha detto...

Domani Rosetti tornera' se stesso, non preoccupatevi!

Anonimo ha detto...

Caro Giorgio,
può essere che sia come dici tu. A me Farina è piaciuto molto in stagione e sono stato uno dei pochi, se non l'unico, a scrivere sempre positivamente di lui per tutto l'anno. D'altronde quando uno scrive in forum dovrebbe un attimo documentarsi prima di usare certi cubitali. Se poi ho trovato il Farina di Livorno-Cagliari, Inter-Juve e Milan-Reggina nettamente in calo, sarà un mio giudizio, ma, ripeto: da uno che lo ha difeso tutto l'anno (leggi dietro), questo è il mio giudizio.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Rosetti è un arbitro buffone e protagonista e dopo il rigore discutibile dato alla fiorentima domenica scorsa adesso farà vedere a tutti che vuole aiutare il Milan.
Dopo tutto governo nuovo aria nuova e qui nessuno è scemo.

matteo ha detto...

u_, se puoi evitare di scrivere stupidaggini qui, ti sarei grato. Gracias

Anonimo ha detto...

Matteo anche se sei un poliglotta non trovi che quel Gracias dopo un "ti sarei grato" sia una inutile ripetizione?Un pozzo di cultura come te non mi può cadere in robe del genere.Stai più attento la prossima volta..

Anonimo ha detto...

sono un deficente scusatemi

Anonimo ha detto...

Altra giornata tendenzialmente positiva per gli arbitri e gli assistenti:
gli episodi più controversi sono:
- Cat-Reg rigore richiesto da Mascara sull'uscita del portiere, da nessuna immagine si capisce se c'è contatto o meno, per cui fa bene Rocchi a non dare rigore. Ci poteva stare forse un giallino per il volo... Comunque solito ottimo Rocchi.

- Emp-Udi: il rigore per fallo di Pepe su Giovinco è figlio di un falletto leggero ed inutile dell'udinese (sulla linea quindi dentro l'area) che si becca anche una giusta ammonizione.

- Laz-Pal: alla luce delle disposizioni in materia giusti i due rigori. A mio avviso sono le disposizioni ad essere cervellotiche, ma su questi presupposti, giuste le valutazioni.

- Tor-Nap: pare evidente il contatto tra DiMichele e l'avversario, ed è questo contatto a provocare la maldestra caduta.

- derby: mi pare bene complessivamente Rosetti. Il rigore richiesto dall'Inter e perorato dai moviolisti non si vede chiaramente da nessuna inquadratura. Si vede solo cosa fa Bonera che trattiene un po' Suazo che crolla, ma non si vede se Suazo fa altrettanto, cosa indispensabile.
Rivas sarebbe da espellere direttamente (e non da ammonire la seconda volta come il lampadato sostiene) se qualcuno vedesse l'entrataccia, ma nessuno a velocità normale si accorge di nulla. L'entrata di Chivu è di quelle che in campo internazionale prendono più il rosso che il giallo.
Materazzi non perde l'abitudine di protestare e si becca il suo giusto giallo.

Anonimo ha detto...

e allora esiste un regolamente italiano, dove sono permessi falli cattivi, e un regolamento europeo..

e si capisce perchè ROsetti è un ottimo arbitro in Europa e un normale arbitro italiano..

Anonimo ha detto...

normale arbitro italianooo ?????????

La vera prova è il campionato italiano, non l'europa!

Anonimo ha detto...

questo lo dici tu.

Anonimo ha detto...

lo dicono quelli che hanno provato!