15/05/08

Serie B, arbitri 19^giornata ritorno

Ascoli-Albinoleffe (coeff.2)
Ciampi - Chiocchi - Ciancaleoni - IV Cafari
Avellino-Triestina (coeff.1)
Herberg - Giglioni - Manganelli - IV Quartarone
Bologna-Messina (coeff.2)
Marelli - Foschetti - Tonolini - IV D'Alesio
Chievo-Vicenza (coeff.2)
Damato - Ghiandai - Cini - IV Barbeno
Frosinone-Modena (coeff.1)
Palanca - Bianchi - Lazzarini - IV Pagano
Lecce-Bari (coeff.2)
Orsato - Grilli - Rosi - IV Lupo
Piacenza-Grosseto (coeff.1)
Pantana - Forconi - Conca - IV Ostinelli
Ravenna-Pisa (coeff.2)
De Marco - Cariolato - Pugiotto - IV Bagalini
Rimini-Brescia (coeff.2)
Gervasoni - Milardi - Battaglia - IV Vallesi
Spezia-Mantova (coeff.2)
Rizzoli - Manzini - Padovan - IV Vanoli
Treviso-Cesena (coeff.2)
Mazzoleni - Perri - Fittante - IV Andolfatto

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono davvero impietrito per come l'Aia ha gestito la vicenda Rizzoli...
A prescindere dall'errore del bolognese, ampiamente ribadito da giornalai vari (gli stessi che se non si fosse letto il labiale lo avrebbero tacciato di permalosità se lo avesse espulso)...

Da allora Nicola Rizzoli è stato bandito (non dalla serie A) ma dai campi di calcio (nemmeno un IV, neanche una B fino ad oggi), dopo le esternazioni ridicole di Gussoni "la pagina più nera"...
Lo stesso Gussoni che invece lo scorso anno cercava di salvare Paparesta...quella sarà stata della pagine gialle? Forse sì, se cercavi il numero dell'AssoBioDiesel magari lo trovavi anche...

Sono sempre più convinto che siamo proprio un'Associazione di m...

Anonimo ha detto...

Pevera AIA.....non poteva che finire così.

W Gussoni, Collina !

Anonimo ha detto...

Lucapi> Concordo. Non dimentichiamo cosa e' accaduto l'anno scorso relativamente ai voti dei promossi/dismessi, anzi solo dei dismessi visto che dei promossi i voti non sono stati pubblicati. Idea di Gussoni come segno di trasparenza che ha dimostrato invece il contrario. Prima hanno fatto quello che volevano e poi hanno pubblicato i voti come per dire "avete visto che le promozioni/dismissioni sono giuste?" Trasparenza vuol dire pubblicare ogni lunedi'/martedi' i giudizi di tutti gli osservatori, con motivazioni. Voti chiari, classifiche chiare, meriti chiari. Non questa farsa di dare voti in base al taglio di capelli o su episodi, nelle categorie inferiori dove non c'e' la TV, anche inventati. Esperienze personali con RaiSportSat!
A proposito, domenica c'e' l'ultima di A e quindi Herberg e Pantana (da quello che ricordo) hanno fatto tante A quante me :-) Che succedera' quindi? Riconferma? Noto anche che Lazzarini, primo anno, e' in B per cui niente debutto quest'anno. Il prossimo?

Anonimo ha detto...

AIA da rifare.....
- Collina edicola-dipendente!!!
- Gussoni......beh che se ne vada pure lui.

Entrambi hanno difeso gli arbitri (............e non tutti......) solo quando conveniva!!! VERGOGNA!!!
O li difendi sempre o stai zitto a raccogliere le sportellate !!!!

Per quanto riguarda la gestione del gruppo Collina è stato penoso.

Un plauso mi permetto di farlo a chi non ha avuto nemmeno un occasione ad inizio stagione e si è comunque comportato sui campi con dignità: Lops, Herberg, Squillace, Pantana, Salati.

........se poi andavano bene ??? Del resto da uno che è stato raccomandato anche dal proprio calzolaio cosa ci si poteva aspettare ???

VERGOGNA !!!

Anonimo ha detto...

Cardinale ogni tanto torni a dire castronerie... anche se questa è la meno insulsa... anzi forse hai ragione!!! Ciao Santo Padre

Riccardo

Anonimo ha detto...

Comunque bisogna fare anche un esame di coscenza. La colpa e' soprattutto di noi arbitri. Aspettiamo sempre di essere "fuori dal giro" per parlare e dire qualcosa. In tanti anni non ho MAI, e dico MAI, dagli scambi alla CAN, sentito qualcuno ai raduni dire le cose che diciamo noi in questo forum. E questo perche'? Un po' perche' si sa che chi e' un "elemento di disturbo" viene subito eliminato dall'osservatore/componente killer di turno, ed un po' perche' speriamo sempre che questi favoritismi tocchino in qualche modo a noi stessi. Come avviene per i politici, anche nel nostro caso i nostri dirigenti sono la sola e semplice espressione della maggioranza di noi.
Crudo e deprimente... ma vero!

Anonimo ha detto...

Perchè questo forum è pieno di gente invidiosa e ridicola che al massimo è arrivata ad arbitrare una gara di allievi e quindi non sa il più delle cose. Collina avrà pure a
sbagliato qualcosa ma bisogna vedere cosa. Rizzoli fermato? giusto perchè non si dovrebbe fermarlo. perchè lui no e gli altri si. Fatevi dire per tre volte vaffanculo in una gara di seconda o prima categoria senza fare nulla vedrete come finisce tanto più se viene un osservatore. Risultato? voto di merda massimo 8,ooo(spero che saprete come si danno i voti!).
Poi da quando in quando Herberg, Lops, Squillace e PAntana sono arbitri bravi, certo una possibilità gliela si poteva dare ma mi dava tanto l'aria da presa in giro. A questo punto però Collina li deve dismettere, mi stupirei del contrario.
In questa stagione avete criticato tanto ma si sono delineate 2 situazioni molto chiere. Arbitri che non diventeranno mai internazionali come Girardi, Bergonzi e Brighi (Collina ha evitato un altro flop); e arbitri mooooolto promettenti per il futuro come Banti, Gava,Celi,Orsato,Damato,Valeri e Russo. Altri arbitri in attesa come Romeo, Marelli, Mazzoleni,Pierpaoli e Giannoccaro.
L'unico vero sperpero è stato fatto a stefanini e questo è un grave errore per il resto ritengo che chi ha meritato è uscito con costanza in A chi no si è attaccato. Basta con i favoritismi. Tagliavento ha fatto 2 errori gravi in questa stagione e ora sta pagando. Uguale Dondarini e lo è stato per Trefoloni. De Marco non ha fatto valere le sue qualità e ciccia.
Basta piangere su questo blog, lo dico agli arbitri!. Se poi fanno dei favoritismi in altre categorie non lo so (diciamo che ancora non lo so). Per la trasparenza dei voti soo favorevole anch'io ma dalle designazioni fatte quest'anno le posso immagginare.

Anonimo ha detto...

E meno male che è arrivato Sant Simon a raccontarci come gira il mondo (ma senza virgole, perchè evidentemente lui che è arrivato può ometterle...).

Scusa ma non si può discutere di questo fatto come di altri?

Io sostengo da tempo che fermare gli arbitri crea solo danni e non giova a nessuno.
Non avrei sospeso Tagliavento, Gervasoni, Rizzoli, Dondarini.

Ma su questo specifico caso si rasenta davvero il ridicolo (a proposito grazie delle grauite offese alla gente di questo blog), perchè Rizzoli ha sicuramente sbagliato, ma si è trovato in una situazione difficile per colpa di un suo posizionamento errato.
Pensa caro il mio sapientino cosa sarebbe successo se avesse espulso Totti... La stessa cosa ma al contrario. Tutti avrebbero detto che aveva danneggiato due volte la Roma, impedendo a Totti di calciare e poi dopo averne causato l'ira, buttandolo fuori.

E immagina cosa sarebbe successo se in tv il labiale non si fosse visto così chiaramente e lui avesse espulso il romanista... Tutti a dire "Rizzoli è permaloso, prima ostacola Totti, poi si impermalosisce davanti alle comprensibili lamentele di Totti".

Tu, che sai tutto lo sai come si vivono questi episodi?
Senz'altro sì...

P.S. se sei uno di quelli che crede che chi arbitra gli allievi ha meno diritto di parola di chi è internazionale stai messo maluccio (e lo dice uno che crede di aver raggiunto traguardi discreti)

Anonimo ha detto...

Lops Squillace e Salati sono assenti da 2 turni in B... ma dubito che Collina li mandi somani in A..

a meno che quei tre vengano dismessi e quindi sarà per loro l'ultima gara in carriera (però si salverebbero pantana ed Herberg..)

potrebbe debuttare Cavarretta, Scoditti no.

Anonimo ha detto...

A prescindere dalla poca considerazione che ho dell'arbitro Rizzoli,credo la sospensione del bolognese dopo la figura "internazionale" che ha fatto,non dimentichiamoci che il fattaccio è capitato la settimana del raduno degli arbitri selezionati per euro 2008,e della ingiustificabile benevolza di Rizzoli se ne è parlato molto anche in quell'occasione,sta di fatto che non gli hanno nemmeno fatto fare il quarto ufficiale di Rosetti nella semifinale di coppa,e Rizzoli ha ricoperto quel ruolo in tutte le partite di Champions dirette dal torinese..lascia intendere che una dura posizione andava presa soprattutto perchè dopo il figurone di Gussoni nella gestione Paparesta non poteva essere altrimenti.
Chiudo ricordando che il buon Cardinale,in una discussione con il sottoscrittto,sosteneva che Rizzoli era l'unico che con la sua pacatezza riusciva a farsi rispettare da tutti i calciatori,anche quelli più ribelli,beh il rispetto che gli ha mostrato Totti non credo se lo sarebbe preso neppure il peggior Trefoloni...della serie "quando la pecorella si ribella al bun pastore".Quando si gonfiano i fenomeni dal nulla...

Anonimo ha detto...

Cardinale. Meglio essere considerato permaloso che rimbambito, poco coraggioso e senza personalità.
Io preferisco uno come Farina, grande personalità e ormai rispettato da tutti " pensa che Gattuso quando c'è farina lo chiama signore e si scusa ogni volta" (lo fa solo con lui).
Poi uno può commentare quanto gli pare ma mai azzardarsi a offendere le persone pensando di essere molto meglio. Tu sei migliore di COllina?

Anonimo ha detto...

A Cardinale smettila... sei ridicolo... continui a scrivere castronerie!!! ciao Santo Padre

Riccardo

Anonimo ha detto...

Detto che l'educazione di certi forumisti mi sembra particolarmente indicativa della loro condizione...

Non voglio difendere nessuno, Rizzoli ha sicuramente commesso un errore ed è il primo a rendersene conto, ma tenerlo un mese senza fare neanche una gara di B è un gioco al massacro.

Ribadisco, nell'occasione non era un vaffa qualunque, era stato causato da un disturboe vidente dell'arbitro ad un calciatore.
Non mi stupisco che qualcuno non capisca la situazione...

Ma è evidente che non la capite perchè siete tutti degli internazionali....invece noi poveri arbitri dei giovanissimi riusciamo a cogliere di più mi pare...

P.S. in bocca al lupo a chi di voi esce domenica nell'ultima di A (e sarete un sacco...)

Anonimo ha detto...

Veramente a me hanno fatto tantissimi cazziatoni per non aver espulso qualcuno che mi diceva qualche parola di troppo proprio nei giovanissimi e negli allievi. è Proprio in queste categorie che bisogna insegnare l'educazione ai giovani e bisogna punire chi sbaglia, in tutte le categorie in egual modo.

Anonimo ha detto...

Veramente a me hanno fatto tantissimi cazziatoni per non aver espulso qualcuno che mi diceva qualche parola di troppo proprio nei giovanissimi e negli allievi. è Proprio in queste categorie che bisogna insegnare l'educazione ai giovani e bisogna punire chi sbaglia, in tutte le categorie in egual modo.

Anonimo ha detto...

Ovviamente non dico che Rizzoli abbia fatto bene a tenere in campo Totti. Dico solo che la circostanza era molto particolare, e un comportamento diverso avrebbe causato ugualmente polemiche, visto il concorso di colpa dell'arbitro.

Detto questo buona la giornata di B di sabato.

Da Oggi le Comiche la coppia di anziani al parco Fascetti-Longhi che ha distrutto l'assistente Chiocchi per il gol dell'Albinoleffe, dall'alto di una inquadratura dalla quale si vede la posizione dell'attaccante dopo che il pallone ha già percorso venti metri.
Ora che sia FG o no non è dato sapere, ma che si attacchi una persona in questo modo è davvero un comportamento stupido...