16/06/08

Gli ultimi premi


MEDAGLIA D'ORO 2007/08

EMIDIO MORGANTI
(sez. di Ascoli Piceno)

score 141,579


MEDAGLIA D'ARGENTO 2007/08

Stefano Farina (sez. di Novi Ligure)
score 132,745


10 commenti:

Hymne ha detto...

E' un podio che ci sta. Guardando tutta la stagione, senza dubbio, Morganti è stato uno di quelli che hanno sbagliato meno, pur avendo avuto grandi partite fra le mani. Ha avuto le sue opportunità e non le ha bruciate. Farina ha subito qua e là qualche piccola contestazione, talvolta dovuta ai suoi assistenti, ma ha tenuto sempre botta, soprattutto nel finale di stagione, dove ha arbitrato partite decisive, senza sbagliare nulla.

Stessa cosa si può dire di Rocchi e Saccani, e i 4 credo siano stati, a parere credo unanime, i migliori. Cosa dimostrata anche nei play off, nei quali non c'è stata nessuna recriminazione, alla faccia di chi ha VOLUTO costruire ad arte l'opinione di una classe arbitrale alla deriva e un campionato falsato in tutte le sue parti. Il piatto è servito.

Ci si augura che Morganti, Rocchi e Saccani non facciano la fine di Rizzoli, miglior arbitro della scorsa stagione, caduto in oblio. E che, anzi, torni in auge il buon Nicola, dato che l'anno prossimo, probabilmente senza Farina, ci sarà bisogno di almeno QUATTRO fischietti sicurissimi e incrollabili, più Rosetti, che è sempre un'incognita, e magari il consolidamento di Orsato, il recupero totale di Tagliavento, Dondarini e Trefoloni e la conferma su buoni livelli per De Marco e Banti. Più tutti gli altri.

HYMNE

marco ha detto...

L'anno prossimo ci sarà il ritorno di Paparesta,uno che non è mai caduto in oblio,dopo tutto le "amnesie" non durano una stagione intera se si è veramente validi.Non solo:è chiaro che se certi arbitri(e non mi riferisco certo a Morganti,Farina o Saccani che,seppur in misura inferiore a quello che si è visto in questo campionato,avevano già dato)hanno guadagnato posizioni dopo una discretuccia stagione è stato proprio per "il taglio"che Calciopoli ha apportato alla classe arbitrale e,magari,non fosse successo nulla,qualcuno sarebbe rimasto nell'ombra. Il post-Collina doveva essere di Paparesta,speriamo che Gussoni e l'amico Collina ridiano a Paparesta quello che gli è stato ingiustamente tolto negli ultimi due anni.

ste85 ha detto...

marco, come puoi difendere paparesta?

come arbitro era veramente bravo ma se ritorna a dirigere come puo essere credibile??

marco ha detto...

Io non difendo Paparesta,dico solo che se il barese dovesse rientrare (come si vocifera),vorrà dire che le accuse che gli sono state rivolte erano infondate(non dimentichiamo che a Napoli è stata archiviata la sua posizione),di conseguenza il barese andrebbe in qualche modo risarcito per i due anni di stop.
Lo hai detto anche tu:era un ottimo arbitro,il migliore indiscutibilmente,l'unico in grado di portare avanti la bandiera di Collina a livello internazionale(con tutto il rispetto per quello che di buono ha fatto e sta facendo Rosetti),spero che Gussoni non si faccia scrupoli nel far restituire al barese la nomina di internazionale e nel far ritornare ben presto Paparesta ai vertici dell'arbitraggio italiano.Sono sicuro che Collina sarà ben felice di poterlo designare nelle sfide delicate del prossimo campionato!

emiro1965 ha detto...

Voglio rivedere Paparesta arbitrare in serie A.
Era il migliore e tornerà il migliore.
Cosa faceva fuori dal campo non mi interessa, io lo voglio rivedere vestito da arbitro arbitrare in campo correttamente come ha sempre fatto.

marco ha detto...

Correttamente ??
Ma ragazzi...voi siete fuori di testa!!
La storia delle SIM ve la siete già dimenticata? Io spero che voi non siate arbitri, perchè non sapete cosa significa essere arbitro!!!!

ste85 ha detto...

x marco2..da come scrivi non penso ke sei lo stesso marco che difende paparesta giusto?

io appunto dico che come arbitro era bravo, a me piaceva molto; però lui stesso ha ammesso alcune cose, non si tratta solo di accuse senza prove!
solo il fatto ke ha chiamato Moggi x scusarsi dell'arbitraggio di reggina-juve.........

andrea ha detto...

sono pienamente d'accordo con ste85: in campo era il migliore... ma un Arbitro è tale a 360° gradi; non è ammissible che riceva schede telefoniche da dirigenti di società, che chiami gli stessi dirigenti per scusarsi... e che ometta di scrivere sul rapporto di gara di essere stato rinchiuso nello spogliatoio... se l'avessi fatto io mi avrebbero ritirato la tessera all'istante!

ste85 ha detto...

hai ragione Andrea!| io non sono arbitro ma penso che se uno di voi avesse fatto una cosa del genere non avrebbe diretto piu da tempo..

e poi ripeto: quelle su Paparesta non sono solo accuse perchè cè una sua ammissione!

TRMX27 ha detto...

Un prete che dice bene la messa, raccoglie migliaia di fedeli, aiuta i poveri ma poi, in privato, è un pedofilo, secondo qualcuno di voi, merita di indossare l'abito talare?
Credo che la risposta sia scontata!!!!!!!!!!!!!!!!
Stesso discorso, con le dovute proporzioni, va fatto per Paparesta.
In tempi non sospetti lo preferivo decisamente a Collina e, non conoscendolo personalmente, ero convinto pienamente delle sue capacità tecniche e comportamentali.
Quello che poi ha fatto (più che alle accuse ricevute, mi riferisco alle sue dichiarazioni sia a mezzo stampa che davanti alla magistratura) ha cambiato totalmente il mio modo di giudicarlo. Prima di tutto perchè ha voluto fare la parte della verginella, sputando sul piatto dove ha mangiato per anni, mentre non lo era affatto. Successivamente, messo con le spalle al muro come e più di tanti suoi colleghi, ha utilizzato come scudo persino il padre, persona che sicuramente ha influito nella sua veloce ascesa nell'olimpo arbitrale.
Non entriamo poi nel discorso AssoBio Diesel sennò mi inc....zo come una bestia.....