23/10/08

Si ritira Lubos Michel


L'arbitro slovacco Lubos Michel, terzo miglior fischietto del Mondo nel 2007 secondo l'IFFHS e direttore di gara dell'ultima finale di Champions League, ha annunciato oggi di ritirarsi per motivi di salute. Michel è stato recentemente operato al tendine d'Achille.

4 commenti:

Assistant referee ha detto...

Negli ultimi 10 anni sicuramente uno dei migliori a livello mondiale, e sicuramente tra i primi cinque a livello europeo.
Forse ha avuto il piccolo vizio di non mostrare le sue normali capacità (davvero notevoli) nelle partite più importanti che gli sono state date, come il quarto di finale ai Mondiali 2006 Germania-Argentina o la finale di Champions di quest'anno.
Rimane poi un maestro di stile e preparazione atletica (per diversi anni il migliore nei test sui 50 metri)

dinamocbasso ha detto...

è una notizia che mi intristisce parecchio.
sono un grande fan di lubos michel e spero vivamente che possa ripensarci: ha davanti ancora 5 anni di carriera ad altissimi livelli, il mondiale, l'europeo!

Hymne ha detto...

Spiace molto anche a me, sebbene, contrariamente a dinamo, non mi abbia mai fatto impazzire. Per l'età che ha, si può dire che non gli sono mancate le soddisfazioni (finale Uefa e Champions in primis), ma personalmente non l'ho mai ritenuto una cima. Torno a ripetere: spiace, perchè smette per motivi di salute o cmq personali. E questo dispiacere vale per lui come per l'ultimo arbitro che dovesse trovarsi nelle stesse condizioni.

HYMNE

Assistant referee ha detto...

Diramata la lista dei 38 arbitri rimasti in corsa per i Mondiali 2010: fuori Vassaras, Vink e Larsen! (mentre già si sapeva di Michel, Mejuto Gonzalez e Shield)

Qui c'è la lista: http://www.fifa.com/mm/document/tournament/competition/92/29/78/candidaterefereesrapfwc2010_22oct2008.pdf