12/11/08

Serie A, anticipo 12^giornata

Juventus-Genoa (pti 4)
ROCCHI - Griselli - Lion - IV Stefanini

4 commenti:

Hymne ha detto...

Poca fantasia in questa designazione, ma visto il momento un po' critico degli arbitri, probabilmente non c'era molta scelta. Personalmente mi aspettavo Rocchi arbitro del derby romano; a questo punto bisogna vedere se, arbitrando questo giovedì (ammesso che non commetta errori) ci sia spazio per lui anche domenica. Viceversa penso non ci siano dubbi che sarà affidata a Rosetti. Altra designazione "novità".

In tutti i casi fa specie vedere, credo per la prima volta in due anni, Griselli senza Calcagno. Evidentemente l'errore di qualche giorno fa, è pesato.

HYMNE

ste85 ha detto...

(Morganti e Saccani fuori forma anche se da Collina ci si puo aspettare di tutto)
Trefoloni e Dondarini non penso siano adatti visto il loro stato di forma..
Farina precluso, Rocchi non penso diriga due partite dello stessa giornata..
Rimangono Rosetti, Rizzoli (ha già diretto 3 volte la roma in poche giornate) e Tagliavento (che se lo meriterebbe dopo le ottime prestazioni)

Hymne ha detto...

Tagliavento è stato escluso da designazioni prestigiose, ma ben meno "rischiose" di un derby. Se non l'ha chiamato per quelle gare intermedie, non penso ci sia spazio per il derby romano. Rizzoli hai già detto bene, è difficile che Collina voglia dargli ancora la Roma dopo i tre precedenti stagionali da brivido. Restano Rocchi e Rosetti. Sinceramente ho perso il conto dei derby diretti dal torinese, secondo me sono quasi troppi. E' giusto che la torta venga un po' suddivisa e, dato che i derby sono le gare più prestigiose (o fra le più prestigiose in assoluto), è giusto dare questa soddisfazione anche ad altri.

HYMNE

marco ha detto...

Si, Hymne...ma Rocchi è stato già designato per stasera...anche se si tratta di un anticipo del giovedi rientra comunque nelle designazioni della 12^ giornata, e Rocchi non può venir designato due volte nella stessa giornata. Tra l'altro, non è che fino ad adesso il fiorentino abbia fatto tanto da meritare l'ennesimo big match, dopo tutto viene da un derby torinese ed un Milan-Napoli non alla sua altezza. A Roma probabilmente si saranno stancati di vedere ripetutamente Rizzoli nelle gare di cartello....Rosetti avrebbe il suo primo big match di stagione(fio-int gara importante ma non un derby), e per Tagliavento sarebbe la tanto attesa consacrazione. Considerato lo stato di forma di questi fischietti, io opterei(nel senso che designerei)per Tagliavento, Collina non potrebbe scegliere momento più adatto per lanciarlo.
Nelle logiche colliniane potrebbe anche starci...l'unico fattore che, secondo me, gioca a sfavore di Tagliavento è proprio quello di essere ternano.
Alla fine Collina designerà Rosetti(o tuttal'più Rizzoli),tuttavia, penso che l'idea Tagliavento sia frullata almeno una volta nella mente del designatore.

Colgo l'occasione per fare tanti auguri a Matteo :-)