05/04/09

Champions, arbitri di martedì

Villareal-Arsenal
TOM HENNING OVREBO (NOR)
Geir Age Holen - Dag Roger Nebben - IV Svein Oddvar Moen
Delegato Uefa: G. Kapl (AUT) - Osservatore: E. Striegel (GER)
Manchester United-Porto
KONRAD PLAUTZ (AUT)
Bernhard Zauner - Armin Eder - IV Thomas Einwaller
Delegato Uefa: S. Berzi (HUN) - Osservatore: P. Kelly (IRL)


Commento personalissimo: uno meglio dell'altro...

3 commenti:

emiro1965 ha detto...

DUE DIGNITOSISSIME DIREZIONI DI GARA DA PARTE DI DUE MEDIOCRI ARBITRI.......sta a dimostrare che arbitrare in Europa è più facile che in Italia.

Hymne ha detto...

Eheeh chi si rivede Emiro, ci mancavano i tuoi commenti! Concordo con te, anche a me sono sembrate due buone prestazioni, anche se devo dire che Ovrebo non lo posso vedere, sarà un'antipatia personale. Vedendo questi due arbitri e confrontandoli coi nostri Rizzoli, Rocchi, Morganti, atleticamente ineccepibili, mi viene sempre molto da pensare.

Che in Europa sia più "facile" arbitrare è ovviamente dovuto al fatto che fuori dai nostri confini le decisioni arbitrali vengono accettate nel rispetto dei ruoli; ieri anche quando veniva fischiato qualcosa di discutibile contro il Manchester (all'Old Trafford) i giocatori pedalavano e stavano zitti. In Italia invece ogni fischio è una protesta, un vaffa plateale; sugli spalti la bellissima immagine del padre col neonato in braccio, da noi tirano le cose in campo.

E' così difficile capire perchè in Europa sia più facile arbitrale e, in generale (o forse di conseguenza), perchè il nostro calcio sia regredito e scaduto al cospetto di quello oltreconfine? A me pare un'evidenza sotto gli occhi di tutti. Ed è una cosa desolante, purtroppo.

HYMNE

emiro1965 ha detto...

Leggo sempre i vostri pareri con attenzione.Purtroppo non sono più attratto dalle discussioni sugli arbitraggi del campionato italiano e quindi difficilmente commento. Preferisco dedicare più attenzione agli arbitraggi europei, mi diverto di più
Vediamo quelli di questa sera.