17/04/09

Serie A, 32°giornata

Atalanta-Reggina (pti 2)
RIZZOLI - Vicinanza - Bianchi R. - IV Baracani
Cagliari-Napoli (pti 2)
CELI - De Pinto - Stallone - IV Candussio
Catania-Sampdoria (pti 2)
VEOTTO - Angrisani - Segna - IV Tozzi
Genoa-Lazio (pti 4)
SACCANI - Niccolai - Papi - IV Pierpaoli
Juventus-Inter (pti 6)
FARINA - Stagnoli - Copelli - IV Stefanini
Milan-Torino (pti 4)
BANTI - Nicoletti - Romagnoli - IV Gervasoni
Palermo-Bologna (pti 2)
BRIGHI - Liberti - Viazzi - IV Ciampi
Roma-Lecce (pti 2)
MAZZOLENI - Carrer - Padovan - IV Pinzani
Siena-Chievo (pti 2)
ROSETTI - De Luca - Alessandroni - IV Russo
Udinese-Fiorentina (pti 4)
BERGONZI - Giordano - Ghiandai - IV Tommasi

Grazie a ste per aver postato le designazioni,
Grazie ad assistant per averci dato la notizia del ritiro di Kyros Vassaras.

20 commenti:

ste85 ha detto...

ATALANTA – REGGINA
RIZZOLI
VICINANZA – BIANCHI R.
IV°: BARACANI

CAGLIARI – NAPOLI
CELI
DE PINTO – STALLONE
IV°: CANDUSSIO

CATANIA – SAMPDORIA
VELOTTO
ANGRISANI – SEGNA
IV°: TOZZI

GENOA – LAZIO Sabato 18.04 h. 18:00 SACCANI
NICCOLAI – PAPI
IV°: PIERPAOLI

JUVENTUS – INTER Sabato 18.04 h. 20:30
FARINA
STAGNOLI – COPELLI
IV°: STEFANINI

MILAN – TORINO Domenica 19.04 h. 20:30 BANTI
NICOLETTI – ROMAGNOLI
IV°: GERVASONI

PALERMO – BOLOGNA
BRIGHI
LIBERTI – VIAZZI
IV°: CIAMPI

ROMA – LECCE
MAZZOLENI
CARRER – PADOVAN
IV°: PINZANI

SIENA – CHIEVO
ROSETTI
DE LUCA – ALESSANDRONI
IV°: RUSSO

UDINESE – FIORENTINA BERGONZI
GIORDANO – GHIANDAI
IV°: TOMMASI


Come previsto sarà Farina a dirigere Juve-Inter.. Per il resto mi sembra un po sprecato Rosetti per Siena-Chievo
Ritorna in A dopo settimane Bergonzi

Chefren ha detto...

Farina come da pronostico a Torino.
Concordo con ste85: Siena-Chievo a Rosetti mi sembra una scelta strana. Con quale criterio Palermo-Bologna a Brighi? Tra queste due partite la più delicata è senza dubbio la seconda. Il Bologna è terzultimo, invece Siena-Chievo non è propriamente uno scontro salvezza, soprattutto perché i padroni di casa sono già ormai salvi. Forse Collina vuole garantire la regolarità di questa gara, che potrebbe finire con la vittoria scontata degli ospiti e dar adito a polemiche.
Per il resto: Rizzoli va a Bergamo dopo la partita di coppa UEFA, si rivede Velotto che va a Catania per una partita tra due squadre senza grossi obiettivi.
Saccani a Genova e Banti a Milano.
Anche Bergonzi ritorna in A.
Celi a Cagliari e Mazzoleni a Roma chiudono il quadro di giornata.

Max ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Hymne ha detto...

Scelte nella norma. Farina a Torino era la designazione più scontata degli ultimi anni (mi colpisce semmai la coppia di assistenti, non impeccabili quest'anno), Rizzoli fa una partita non banalissima, Mazzoleni a Roma scelta giustissima (me lo aspettavo a Milano) e Rosetti va benissimo anche a Siena, non è che i big devono dirigere sempre big matches.

Speriamo che Farina chiuda gloriosamente la sua grande carriera. Non meriterebbe il contrario. L'anno scorso gli rovinò la prestazione soltanto l'assistente, mi auguro che questa volta si possa vedere un bel 7 in pagella. Forza Stefano, te lo meriti!

HYMNE

ste85 ha detto...

sono d'accordo con te Hymne che gli arbitri migliori non devono sempre dirigere i big match..
Però in una gara tipo Siena-Chievo si potrebbe anche lasciare spazio ad arbitri che dirigono poco in serie A.

Anche a me Celi proprio non piace come arbitro.

Anonimo ha detto...

Grandissimo Farina ieri sera!

Chefren ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chefren ha detto...

Bene Farina anche secondo me, espulsione ineccepibile e conduzione di gara sempre ottima. All'inizio ha voluto prevenire con qualche cartellino giallo in più, ed ha fatto benissimo. Solo una cosa: pare proprio che Balotelli l'abbia mandato a quel paese. In questo caso non capisco perché il giallo e non il rosso.

Max ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paolo ha detto...

A busacca..rules vai a fa le spaccate sulle pannocchie o sul cambio delle auto.

emiro1965 ha detto...

Ho visto Nicchi in Tivù e la scorsa settimana un arbitro e una assistente donna alla Domenica Sportiva.
Hanno espresso dei pensieri profondissimi!
Meglio non andare in televisione.Meglio nascondersi dietro un pietoso silenzio, come è stato fino ad ora.

ste85 ha detto...

Ho appena visto Milan.Torino..anche in una gara facilissima Banti non riesce a convincermi.. fischi dati e non dati sia da una parte sia dall'altra.

Oggi ho visto Bergonzi che ritornava in A dopo mesi (reggina-lazio) ancora disastroso.

Chefren ha detto...

Bergonzi lascia sempre perplessi. Banti invece stasera l'ho visto sicuro come non mai, agevolato da una partita comunque facile.
Per il resto mi pare che sia stata una giornata abbastanza positiva per gli arbitri.
Solo in Roma-Lecce qualche polemica contro Mazzoleni ma non ho visto le immagini e non so dire...

simone ha detto...

Busacca, fai pure l'arbitro, ti rendi conto di come stai! Dai il tuo nome e cognome vero se hai coraggio. Sei te la rovina dell'associazione. Spero che qualcuno riesca a riconoscere chi c'è dietro quel nome e prenda i dovuti prvvedimenti.

Max ha detto...

Ehilà! salve a tutti ho scoperto da poco questo forum...come primo commento vorrei fare i complimenti a Farina. Ora che si ritira tutti a fare i lecchini...avete visto la gazzetta che ha detto che ci ricorderemo di quando gli dicevamo permaloso? ma permaloso di che' sono ridicoli..molti giornalisti non capiscono nulla di calcio...l ho sempre detto che è uno dei migliori di sempre...

ste85 ha detto...

Farina ha diretto molto bene vero, però non dimentichiamo che molto spesso noi per primi lo abbiamo criticato per il suo atteggiamento in campo sempre molto autoritario e a volte anche permaloso.

Ho rivisto bene il rigore di Roma-Lecce... vero ke Baptista ha simulato alla grande ingannando l'arbitro, ma MAzzoleni era proprio li a un metro senza nessuno davanti..

Max ha detto...

Probabilmente Mazzoleni è stato ingannato dalal velocità di Baptista. Ne ho fischiati alcuni così anch io..e la moviola erano i miei occhi in questo caso.

Hymne ha detto...

Io la partita diretta da Farina ancora devo vederla. L'ho registrata perchè non volevo perdermi l'ultima prestazione di questo arbitro e ancora non ho avuto il tempo di guardarla. Non appena la vedrò, comunicherò il mio commento. Purtroppo in questo week-end non ho visto neanche una partita, a parte qualche spezzone di Genoa-Lazio, in cui Saccani mi è sembrato ben centrato nella gara.

PS: che è successo a Busacca, il nuovo del forum che noto viene attaccato?

HYMNE

Max ha detto...

Ah..un Busacca-fan..pensavo fosse quello vero! Cmq a me piace Busacca..premesso che la finale di Champions non la merita perche uno non può arbitrare inc....... nero una semifinale degli europei perche non gli hanno dato la finale...quella di champions(a cui andrò gratis..prrrrrrrrrrrr) se la giocano lui e Medina

Hymne ha detto...

Scrivo solo ora il mio commento per Farina in Juve-Inter, perchè ho visto la partita solo ieri sera. Mi associo alle considerazioni positive scritte da voi, la direzione di gara è stata valida, certo non perfetta o priva di errori, ma assolutamente accettabile in riferimento alla difficoltà della partita stessa. Sugli episodi chiave mi sembra che ci abbia visto: espulsione per lo juventino (giusta) e rigore chiesto dall'Inter nell'azione precedente il pareggio juventino (a mio avviso quelli non sono rigori e non dovrebbero mai esserlo, quindi giusto proseguire).

Spero che, con questa ulteriore buona prova, che si affianca a quelle scadenti degli altri colleghi, Collina voglia assegnare a Farina anche Milan-Juventus, tra qualche giornata.

HYMNE