05/05/09

Gazzetta: Finale Champions, favorito è De Bleeckere

Secondo la Gazzetta dello Sport (che solitamente non sbaglia le previsioni in merito alle designazioni per le finali di Champions...ancora ricordiamo lo "scoop" su Fandel 2007), il favoritissimo per dirigere la finale di Champions League 2009 è il belga Frank De Bleeckere: la rosea sostiene infatti che al fischietto di Bruxelles è stato riservato lo stesso trattamento che conobbe Lubos Michel la scorsa stagione, vale a dire poche designazioni nella massima competizione europea nella fase finale. In seconda posizione il 40enne Massimo Busacca, mentre Luis Medina Cantalejo deve sperare che il Chelsea elimini il Barcellona. Per lo spagnolo, in ogni caso, sarebbe pronto il "contentino" della finale di Istanbul.

10 commenti:

Assistant referee ha detto...

La Gazzetta si dimentica che Lubos Michel saltò tutte le partite del 2008, a parte una semifinale di UEFA, poichè infortunato.
Io non nascondo di fare il tifo per De Bleeckere, ma tutto lascia pensare a Busacca (anche perchè Medina Cantalejo è spagnolo come il Barcellona, e anche qualora passasse il Chelsea, lo già diretto 2 volte in questa Champions)

Chefren ha detto...

Penso che la Gazzetta in questo caso sbagli. Continuo a vedere favorito Busacca. Il belga ha già diretto un quarto di finale e una semifinale di Coppa UEFA. Potrebbe essere un segnale. Però è anche vero che lo svizzero andrà alla Confederations (dove magai potrebbe comunque ambire alla finale) e dunque per De Bleeckere potrebbe esserci questo "premio" nonostante i recenti impegni in coppa UEFA.
Comunque sono davvero curioso, mai come quest'anno. Stiamo a vedere.

Max ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Max ha detto...

Già vedo Busacca che con una spranga frantuma la macchina nuova con insulti di ogni tipo...sarà contentissimo che dopo gli Europei gli salti anche la finale di Champions...ma non accadrà perchè l'arbitrerà lui... (il commento precedente era il mio,identico a questo..ma mi ero scordato di scrivere la s a champions...)

emiro1965 ha detto...

Spero di vedere Busacca da Bellinzona in finale a Roma.

Hymne ha detto...

Siamo in due, Emiro.

Mi (ci) perdonerà Assistant, che ha un debole per il belga, ma anche io penso che Busacca meriti molto di più questo riconoscimento.

Certo, c'è da dire che con le designazioni di Ovrebo, Rosetti e Stark in semifinale, non ci sarebbe nulla di scandaloso a vedere un quarto "non meritevole" per la finalissima. Vedremo.

HYMNE

ste85 ha detto...

tipo al bravissimo Plautz..

dinamocbasso ha detto...

la finale andrà a de bleeckere quasi sicuramente.
busacca è ancora goivane (1969) mentre per de bleeckere è una delle ultime chance (è un 1966).

busacca ha tempo per fare la finale di champions e come prevedo io farà la finale del mondiale 2010

Assistant referee ha detto...

Quella dei quarant'anni non è una pregiudiziale (Michel ne aveva altrettanti l'anno scorso)

Max ha detto...

e poi se l'anno prossimo fa i casini non la fa.....cmq zitti zitti che forse rimedio un biglietto GRATIS per la finale...potenza delle conoscenze! :-D