06/05/09

INDECENTE

Lo conoscevamo già, e stasera abbiamo avuto la conferma delle capacità del Signor
Tom Henning Ovrebo.

18 commenti:

TRMX27 ha detto...

Ma la immaginate una gara valevole per lo scudetto in Italia con un arbitraggio del genere...
Se del povero Ceccarini si parla ancora oggi dopo 11 anni...
di questa prestazione arbitrale si parlerebbe per un secolo almeno...

Hymne ha detto...

Come ha ben scritto Matteo, lo conoscevamo. Abbiamo visto per le semifinali Stark, che ha fatto pena in diverse uscite, Rosetti, che in Europa va benino, ma in Italia è un arbitro mediocre, e questo Ovrebo che è il peggio che si possa avere, dato che ha rovinato diverse partite. Qui io stesso ho attaccato De Bleeckere, perchè non mi è piaciuto che per il secondo anno di fila sia riuscito nell'impresa di sbagliare a favore della stessa squadra (Liverpool), lasciando brutte sensazioni, ma se dobbiamo vedere arbitri di questo livello in semifinale, De Bleeckere li supera tutti ampiamente. Evidentemente il belga non ha i santi in paradiso che hanno altri.

Ovrebo, questa sera, ha deciso di non vedere niente, cosa che a me piace pure, dato che quelli del Chelsea qualche tuffetto l'hanno fatto; però il lasciar correre ha un limite e, più in generale, è proprio tutto il suo complessivo modo di arbitrare che lascia perplessi. A mio avviso non c'era neanche l'espulsione: paradossalmente l'unica volta che ha deciso di decidere qualcosa, ha cannato.

In tutti i casi, come ho scritto qualche giorno fa, se questi sono gli arbitri "migliori", quelli appunto che dirigono la fase finale della Champions, c'è da sentirsi veramente sereni.. Può far festa Roberto Rosetti, che in un panorama così desolante potrà togliersi diverse altre soddisfazioni, dato che può fare sempre la sua bella figura...

HYMNE

emiro1965 ha detto...

male,malissimo. Credo e spero abbia chiuso qui.

Assistant referee ha detto...

Credo anch'io che a questo punto la sua carriera avrà un rapido declino (come già successo per Puhl, Hauge, Lopez Nieto colpevoli di arbitraggi sciagurati), e che sfumi di conseguenza il Mondiale

Chefren ha detto...

Purtroppo da qui al mondiale c'è un anno. Potrebbero pure scelleratamente riabilitarlo, e ce lo ritroveremo in Sudafrica a combinare disastri.

ste85 ha detto...

Disastroso è poco...
L'unica cosa che ha visto (l'espulsione l'ha vista sbagliata!!! perchè il giocatore non è stato nemmeno toccato..)

Cmq tutti ormai sappiamo quanto sia scarso questo arbitro e non è una sua colpa..Piuttosto LA COLPA E' DI CHI LO DESIGNA ANCORA!?? POSSIBILE CI SIANO DEGLI INCOMPETENTI ALLA UEFA???

ps: da ridere poi alla fine la scorsa che ha fato per scappare da Ballack che lo insultava....e il giallo a Drogba è la ciliegina di una gara ridicola..

dinamocbasso ha detto...

considerarlo indecente significa volerlo bene
in realtà è un
PIPPONE ROVINAPARITE!

sono contento per l'UEFA che ha fatto una figura di merda (annunciatacon questa designazione) davanti a tutto il mondo.

SPERIAMO CHE QUEI BACATI MENTALI DELLA COMMISSIONE CHE DESIGNA GLI ARBITRI ABBIANO LA FACCIA DI ANDARE A CASA PERCHE' DI ARBITRI NON NE CAPISCONO UNA MAZZA!

tutti noi sapevamo che era uno scarsone questo ovrebo tranne che quei cretini della commissione.
da inter liverpool a italia romania A IERI SERA questo ha fatto solo porcherie arbitrali.

cacciatelo via!
SE VA AI MONDIALI POI RIDEREMO TANTO!

Max ha detto...

se davvero de bleeckere farà la finale ci chiederemo perche Busacca non è stato chiamato per questa partita....

Chefren ha detto...

Pensate un po' agli arbitri della CAN A e B poco visti (o visti male) da Collina. I nomi inutile farli, li conoscete tutti. Cosa staranno pensando in questo momento? Chiunque ieri sera avrebbe fatto sicuramente più bella figura del norvegese. Chiunque con un minimo di professionalità. Pensiamo ad esempio a Scoditti (non me ne voglia, è per rendere l'idea), che in due anni non è stato ritenuto in grado di arbitrare una partita in A, anche la più stupida delle stupide. Ecco, poi si assiste ad una designazione del genere per una semifinale di Champions. Qualcosa di storto c'è: o si dà un'opportunità a tutti, almeno una che sia una, oppure si mandano in campo solo e veramente i migliori.
Scusate lo sfogo, liberi pensieri che mi vagavano per la mente.

Anonimo ha detto...

questa volta lo ammetto: uno dei peggiori arbitraggi di sempre, credo il peggiore dopo Moreno. Credo lo fermeranno qui...

emiro1965 ha detto...

(ANSA) - GINEVRA, 7 MAG - L'Uefa non esclude l'apertura di un'inchiesta disciplinare sulle dichiarazioni postpartita di Guus Hiddink e Didier Drogba.Ma prima vuole leggere il rapporto dell'arbitro norvegese Ovrebo, che dovrebbe arrivare entro domani mattina. Al termine di Chelsea-Barcellona, Drogba e' stato ammonito dopo aver discusso animatamente con il direttore di gara, mentre Hiddink avrebbe accusato la Uefa di non aver voluto una finale di Champions fra due squadre inglesi.

emiro1965 ha detto...

che Hiddink abbia ragione ?

Max ha detto...

hiddink HA ragione...neanche io volevo una finale inglese comunque,se può interessarvi! :-D odio i nuovi padroni del calcio...speriamo che il barca vinca......

Chefren ha detto...

Io al complotto UEFA per la finale Manchester-Barcellona non credo, per natura non sono portato a credere queste cose: il norvegese è scarso e l'ha dimostrato in un sacco di partite. E' palese.

Assistant referee ha detto...

Il complotto non esiste, altrimenti non si spiegherebbe l'assurda espulsione di Abidal segnalata dall'inesperto assistente Nebben (come si fa a mandare a fare una semifinale di Champions un giovanotto di 28 anni?)

Chefren ha detto...

Azzo 28 anni? Non c'è una soglia d'età, almeno per le fasi finali di Champions, tipo dagli ottavi in avanti?
Sono sempre più scandalizzato. In Italia un altro po' neanche in C ci sono 28enni.

Assistant referee ha detto...

In Emilia Romagna 28 anni è l'età media degli assistenti, ma di Eccellenza!

Chefren ha detto...

Poi un'altra cosa che non ho capito di lui: è evidentemente in sovrappeso. Come fa a superare i test atletici e ad essere giudicato un arbitro idoneo? A me pare che non ce la faccia nemmeno a correre troppo...