18/06/09

Serie B, finale di ritorno play-off


LIVORNO - BRESCIA


MORGANTI
Calcagno - Ayroldi
IV Tagliavento

14 commenti:

ste85 ha detto...

Ormai possiamo fare le previsioni anche sugli arbitri di serie C che arriveranno alla CAN.

Tra gli assistenti potrebbe arrivare Romina Santuari che dirige la final play off di C1...
Sarebbe bello vederla con la collega Cini il prossimo anno.

arbitro69 ha detto...

è da vedere se passeranno 4 o 5 colleghi dalla CAN C. Saranno dismessi in numero superiore dalla CAN. Ci sarà quella riduzione d'organico richiesta da Collina? Ma poi, Collina, rimarrà designatore a 500000 euro l'anno? Nicchi non credo che approverebbe, in tempi di vacche magre un simile sproposito! Quindi è tutto in gioco: 4 colleghi CAN si sono già tirati fuori (Farina, Girardi, Ayroldi, Saccani). Dondarini pur perdendo la qualifica di internazionale, ha ancora, come Morganti, un altro anno a disposizione alla CAN, ma potrebbe essere dismesso con Marelli e i 2 2° anno.

emiro1965 ha detto...

Ho rivisto ieri Nasca di Bari in Pro patria - Padova, direi bene.

arbitro69 ha detto...

DA REPUBBLICA- SPY CALCIO del 21/06
"Arbitri: si salvano Saccani e Dondarini
Primo di luglio, le pagelle degli arbitri: Pierluigi Collina, in Svezia per l'Uefa, ci sta lavorando proprio in questi giorni. Di sicuro ci sarà il consueto ricambio, previsto dalle norme Aia: almeno cinque arbitri andranno via e saranno sostituiti da altrettanti della Can Pro (ex serie C). Per motivi vari (età o bocciature) lasceranno i vertici Farina, Ayroldi, Girardi, Cavarretta, Scoditti e Marelli. E' quasi certo che si salveranno Dondarini e Saccani: Dondarini è internazionale e per certe gare-magari di B- può ancora fare comodo, a Saccani verrà invece data una deroga (è molto stimato da Collina: questa stagione è andato meno bene di quella precedente). Non ci saranno quindi bocciature illustri. Ma di sicuro il designatore il prossimo anno, la sua terza stagione, continuerà con il lancio dei giovani: Damato e Orsato (19 gare di A, la passata stagione) diventeranno internazionali. Altri si stanno facendo le ossa, ma un pizzico di coraggio in più non guasterebbe."
Non mi pare dica niente di nuovo, tranna la sicura deroga a Saccani... Le deroghe sono come dice la parola stessa delle eccezioni: se ogni anno diamo deroghe non possiamo più parlare di eccezioni. Allora facciamo come ai tempi di Concetto Lo Bello che arbitrò fino a 51 anni.... togliamo l'articolo che regola le norme di funzionamento dell'Organo Tecnico. Io non sono d'accordo, e non ne faccio una questione personale nei confronti dell'ottimo Saccani
ARBITRO69

Assistant referee ha detto...

Concordo con Arbitro69

ste85 ha detto...

è giusto secondo voi, che siete piu esperti a valutare un arbitro, mandare a casa MARELLI nonostante in questi anni abbia avuto molti infortuni? o non ha dimostrato qualità per rimanere??
e mi chiedo come è possibile visto che inC era considerato quasi un fenomeno ..

Assistant referee ha detto...

La componente fisica ha una sua importanza: l'arbitro internazionale Bazzoli nel 2000 venne dismesso con un anno di anticipo perchè aveva subito in carriera due gravi infortuni al ginocchio, o almeno questa fu la motivazione data da Bergamo e Pairetto.

Detto questo, mi chiedo: ma tra Marelli, Dondarini, Velotto, Giannoccaro, Romeo, se andasse fuori uno piuttosto che un altro, ci sarebbe da scandalizzarsi? Non credo... cioè perderemmo un onesto direttore di gara, ma in tutti i casi non un fenomeno di cui sentire particolarmente la mancanza.

Chefren ha detto...

Se fosse così come riportato da SPY CALCIO, non ci sarebbe la riduzione di organico a cui si diceva puntasse Collina. O quantomeno ci sarebbe la riduzione, ma di un solo elemento. Mi sembra poco. Comunque Dondarini che si salva fa notizia, io lo davo per spacciato... dunque continuerà pure ad essere internazionale...

ste85 ha detto...

Io piuttosto che mandare a casa Marelli che tutto sommato è ancora giovane manderei via Dondarini che ormai ha avuto i suoi anni per dimostrare le sue qualità...3

Sono d'accordo con Assistant che tutto sommato Marelli Giannoccaro Ciampi ecc sono tra gli arbitri di seconda fascia..
MA allora mi chiedo perchè proprio lui è stato scelto??

matteo ha detto...

per me, mandare a casa Marelli è un grave errore. Le potenzialità c'erano tutte. Se poi non lo fai arbitrare in A, la responsabilità non può essere solo dell'arbitro.

Chefren ha detto...

La comunicazione ufficiale con dismessi e promossi mi pare sia prevista a breve, no?
Dovrebbe essere ai primi di luglio...

ste85 ha detto...

e si.. ormai tutte le partite si sono concluse.

Sul fronte assistenti invece chi di sicuro lascerò la CAN??

Assistant referee ha detto...

Per raggiunti limiti d'età lasciano Biasutto e Griselli.

Per anzianità di servizio (10 anni senza essere internazionali) lasciano Foschetti e Lion.

Buonocore e Taiano sono gli unici a non aver fatto presenza in serie A e quindi sono destinati a lasciarci.

Milardi e Toscano sono alla CAN da tempo e quest'anno hanno avuto un brusco calo di rendimento che li mette seriamente a rischio. Stesso discorso per Angrisani che però ha fatto recentemente una trasferta nel campionato armeno e potrebbe essere per lui un buon segno.

Poi ci sono i secondo anno Didato e Signorile (quest'ultimo salvatosi l'anno scorso di un soffio) che hanno fatto una sola presenza in A, e poi sono spariti.

Per gli altri nomi (credo che i dismessi saranno in tutto 12 o 13), è sufficiente guardare chi ha fatto meno presenze.

Le sorprese, in negativo, potrebbero venire da Carretta e De Santis, ritenuti negli ultimi anni molto affidabili, ma che quest'anno sono incappati in episodi molto sfortunati

arbitro69 ha detto...

Taiano.... Signorile... Didato (ex arbitro "ripescato" con Galloni a fine luglio smentendo Gussoni che aveva dato per definitivi i ranghi 2007-2008... cosa successe, ex presidente, da farle rimangiare la parola?... Lazzarini (dismesso l'anno scorso)...complimenti a chi immeritatamente li ha promossi alla CAN, dismettendo altri 3 5° anno meritevoli, Complimenti alla commissione, all'innominabile Ghidoni... a Zuccolini...
Questi personaggi hanno fatto perdere 2 anni alla crescita degli assistenti
E domani ci sarà da bestemmiare ancora con dismissioni eccellenti.
Vien voglia di vomitare!

ARBITRO69