25/08/09

Moviola e Punteggi

Vi spiego in poche parole come funzionerà questa sezione.
Sarà commentata ogni singola gara in base agli episodi controversi di moviola e ad ogni arbitro verrà assegnato un punteggio da 0 a 3.
0 verrà dato all'arbitro che ha commesso durante la gara errori gravi e rilevanti ai fini del risultato.
1 verrà dato all'arbitro che durante la gara ha commesso qualche errore anche grave ma che non ha influito negativamente sul risultato finale.
2 verrà dato all'arbitro che si è ben distinto durante la gara con una buona prestazione, senza essere macchiata da errori.
3 verrà dato all'arbitro che ha esibito un ottima prestazione sotto tutti gli aspetti tecnici e disciplinari anche in base alla difficoltà della gara.

2 commenti:

Chefren ha detto...

Riccardo una domanda (o per meglio dire considerazione), il punteggio da come si evince è riservato all'arbitro. Ok, ma secondo me sarebbe più corretto parlare di terna. Ovviamente il perché è intuibile: sull'errore di un assistente, magari grave e che influisce pesantement, come si può dare "colpa" solo all'arbitro?
E` chiaro che stai cominciando adesso e che col tempo si perfezionerà il tutto, però mi sembrava giusto sottolineare questa cosa.

Riccardo ha detto...

Grazie Chefren. Ovviamente come dici tu l'assistente può commettere l'errore e con questo influire sul risultato ma credo che il punteggio verrà dato all'arbitro a prescindere da un errore dell'assistente. Ovviamente l'arbitro non deve avere colpe sull'errore del collega.