10/09/09

Designazioni Serie A - 3^ giornata

ATALANTA-SAMPDORIA (coeff. 1)
GAVA - NICCOLAI - PAPI - IV CANDUSSIO

BOLOGNA-CHIEVO (coeff. 1)
MAZZOLENI - VICINANZA - BIANCHI R. - IV CALVARESE

FIORENTINA-CAGLIARI (coeff. 1)
BANTI - ANGRISANI - COSTA P. - IV DOVERI

GENOA-NAPOLI (coeff. 2)
TAGLIAVENTO - ROSI - GRILLI - IV STEFANINI

INTER-PARMA (coeff. 2)
ROSETTI - CALCAGNO - AYROLDI - IV PERUZZO

LAZIO-JUVENTUS (coeff. 3)
GERVASONI - NICOLETTI - ROMAGNOLI - IV RUSSO

LIVORNO-MILAN (coeff. 2)
ORSATO - DE LUCA - CARIOLATO - IV PIERPAOLI

PALERMO-BARI (coeff.1)
ROMEO - BAGNOLI - MELLONI - IV CIAMPI

SIENA-ROMA (coeff. 2)
DAMATO - COPELLI - CARRER - IV ROCCHI

UDINESE-CATANIA (coeff. 1)
BERGONZI - PUGIOTTO - LA ROCCA - IV TOMMASI

19 commenti:

ste85 ha detto...

Le partite piu importanti vanno a Tagliavento e a Gervasoni.

Finalmente si rivede Romeo in serie A, speriamo possa fare bene.

Sprecata mi sembra la terna di Milano.. e qui vorrei fare una domanda agli esperti: ho letto che Rosetti sarà impegnato fra una settimana e per un mese in Egitto..Significa che non lo vedremo per 4 settimane?

Assistant referee ha detto...

In linea di massima sì, e con lui Calcagno e Ayroldi

Hymne ha detto...

Saluto tutti gli amici del forum, che non ho potuto più frequentare, essendo in ferie. Faccio inoltre un in bocca al lupo a Riccardo per la sua nuova avventura in sostituzione (o aggiunta) a Matteo.

Trovandomi in vacanza, ho perso le prime due giornate di campionato, che ho ovviamente provveduto a recuperare, leggendo i vostri commenti e le vostre disamine.

Spiccano l'altalenanza di Damato e lo scarso uso di Bergonzi, due questioni, tutto sommato, annose. A parte una manciata di buone prestazioni, quando mai Damato ha dimostrato di essere un fuoriclasse? E Bergonzi ha mai spiccato il volo? Quanto deve ancora pagare quel Napoli-Juve di un secolo fa?

Venendo alla stretta attualità mi interessano, in questa giornata, le prestazioni di Tagliavento, Gervasoni e Orsato. Il terzo è un buonissimo arbitro, ma gli manca quel qualcosa per conquistarmi del tutto. Tagliavento idem, anche se lui è già internazionale. Non riesce mai a convincermi del tutto. Gervasoni mi è sempre piaciuto più di Damato e sono curioso di vedere cosa combina in una partita di cartello.

HYMNE

ste85 ha detto...

Damato secondo me è un arbitro un po protetto da Collina..
Non ha diretto bene Chievo_lazio e ora è gia in campo.

Sono curioso di vedere se Romeo dovesse sbagliare anche una minima cosa, se domenica prossima viene designato ancora o non vedrà piu la serie A fino a febbraio...

Chefren ha detto...

Bentrovato Hymne, ci mancavi.
Sorprende la designazione di Gervasoni, credo si tratti della prima partita veramente importante per l'arbitro mantovano.
Per il resto, soliti discorsi, con Bergonzi internazionale utilizzato solo per partite di seconda fascia.
Damato mi auguro che faccia meglio di Chievo-Lazio, anche se Siena-Roma non sarà delle più facili.
Finalmente Romeo in A e mi auguro che possa uscire più spesso quest'anno, anche in virtù della riduzione d'organico, che ora con l'assenza di Rosetti sarà pure maggiore.

Anonimo ha detto...

A tutte le ipotesi fatte sulla possibile nomina ad internazionale di Damato o Gervasoni (scontata le meritata la Nomina di Orsato) aggingerei una altra possibilità quella di escludere dalle lista Fifa De Marco che in fondo Collina se lo è trovato.Questo permetterebbe la nomina sia di Damato che di Gervasoni( quest'ultimo secondo me è anche meglio di Orsato ).Dico questo anche in considerazione del modo in cui è stato sbolognato Dondarini...POi agingo con tutti sti internazionalei giovani dovremi abituarci a ricambi inaspettati...
luca

ste85 ha detto...

Tra De MArco e Bergonzi io preferisco di gran lunga il primo..
E alle loro spalle ci metterei Banti che mi chiedo quali grandi prestazioni ha fatto in questi anni per diventare internazionale.

Diciamo pure che negli ultimi 2/3 anni non abbiamo avuto dei fenomeni e quindi la nomina è andata ad arbitri mediocri.


ps: Per quanto riguarda l'assenza futura di Rosetti e assistenti capisco perchè è stata impiegato 3 volte su 3 Ayroldi.

Anonimo ha detto...

ste io tra i due preferisco Bergonzi lo trovo piu sicuro, cmq nel caso che uno dei due perda la qualifica FIFA penso che il più probabile sia De marco se non altro perchè se le ritrovato.Banti non mi fa impazzire ma credo sia migliorato negli ultimi due anni.Cmq ad ottobre Collina deve decidere..vedremo..
luca

Assistant referee ha detto...

Credo che nè De Marco, nè Bergonzi verranno declassati quest'anno.
Orsato ormai sicuro, per il secondo posto duello tra Damato e Gervasoni con il primo favorito visto che è al limite d'età e ha avuto un miglior rendimento nell'ultimo campionato, ma non deve fare disastri nelle partite che mancano da qui a fine ottobre, quando Collina invierà le sue proposte alla FIFA.

ste85 ha detto...

Beh la gara di stasera è il banco di prova x Gervasoni..

E poi secondo me non è vero che ha avuto un rendimento minore rispetto a Damato..
Diciamo che Damato ha avuto molte possibilità in piu, mentre Gervasoni ha pagato di troppo alcuni errori.

Hymne ha detto...

Se quella di stasera era la partita della svolta per Gervasoni, penso che se l'è giocata molto male, dimostrando che, dunque, la minor considerazione ricevuta rispetto a Damato non era del tutto infondata.

La verità è che, dopo Rocchi, abbiamo avuto Banti, avremo un Damato o un Gervasoni... Nessuno che valga veramente la pena considerare un nuovo grande arbitro. Si salva solo Orsato, che avrebbe dovuto conquistare i galloni già l'anno scorso, e che oggi pomeriggio ha diretto (per quanto ho potuto vedere) una buona partita.

Gervasoni ha tenuto, a mio avviso, ottimamente il campo nei primi 40 minuti. Mi sembrava di rivedere il primissimo Rosetti: grande padronanza della tensione, ottima corsa, bel fisico. Poi fischia il fallo di Grosso, concedendo punizione alla Lazio. L'ammonizione non c'è, e ci stava. La Lazio segna, il gol sembra regolare. L'arbitro vede qualcosa, fischia e annulla. Per un attimo ho rivisto De Santis.

Nel secondo tempo sono mancate diverse ammonizioni, per altri falli tattici o entrate pericolose. Lo stesso assistente Romagnoli ha cannato diversi fuorigioco (tutti sulla linea, tutti puntualmente sventolati), non ha visto un fallo a un metro da lui e ha concesso un corner con palla uscita di mezzo metro.

Complessivamente ha già sbagliato Damato; Gervasoni stasera lo ha imitato, dimostrando di non essere ancora affidabile per partite di una certa importanza. Banti non si vede, Bergonzi e De Marco nemmeno.

Personalmente preferisco avere 5 arbitri internazionali, ma che siano veri, piuttosto che doverne avere dieci, se poi la metà è impresentabile.

HYMNE

emiro1965 ha detto...

Male Gervasoni ieri sera, è andato bene all'inizio perchè sarebbe andato bene chiunque .....ma nei momenti caldi è sparito. Male.

ste85 ha detto...

Anche per me male Gervasoni ieri sera...
Mi ha deluso di più quando non ha avuto coraggio di ammonire Camoranesi per un brutto fallo subito dopo aver ammonito un altro juventino.

Per quanto riguarda l'azione del goal non dato alla Lazio vorrei capire cosa ha fischiato..Si dice tanto (vero Collina..) di lasciar giocare e non fischiare i minimi contatti, ma questa norma va applicata in ogni parte del campo, non solo per i falli di centrocampo.

Stefano Benelli ha detto...

Designazioni Champions 15-09-2009

Juventus-Bordeaux Ovrebo (Nor)
Maccabi-Bayern Skomina (Slo)
Wolfsburg-CSKA Moska Lannoy (Fra)
Besiktas-Manchester United Rizzoli /Nicoletti-Faverani (Ita)
Zurigo-Real Madrid Atkinson (Ing)
Marsiglia-Milan Bo Larsen (Dan)
Chelsea-Porto Plautz (Aut)
Atletico Madrid-APOEL Thomson (Sco)


Stefano Benelli

Stefano Benelli ha detto...

Ancora Ovrebo. Non capisco perchè la UEFA continui a designare questo arbitro nonostante i suoi numerosissimi errori, e soprattutto dopo il Chelsea-Barcellona dell'ultima Champions.


Stefano Benelli

Riccardo ha detto...

Da segnalare l'assenza di Stefani in campionato....sicuramente non per motivi fisici visto che è uscito già due volte in competizioni internazionali.

Stefano Benelli ha detto...

Stefani era stato designato con Rizzoli per Ungheria-Svezia del 5 Settembre, ma è per problemi fisici è stato sostituito da Nicoletti.


Stefano Benelli

Chefren ha detto...

C'è Nicchi ospite da Varriale su RAI2 e ha appena detto che secondo lui Damato a Siena ha diretto una partita tutto sommato in maniera positiva. Non mi sento di condividere in pieno il suo pensiero: è vero che non ci sono stati errori clamorosi, ma è proprio la gestione che lascia perplessi. Una cosa poi è stata fatta notare da Giampaolo: l'arbitro ha ricevuto molte offese dai giocatori della Roma che sono rimasti per la maggior parte delle volte impuniti. Ed in effetti è questo ciò che non convince completamente del fischietto di Barletta: la sua non totale padronanza del match. Comunque ha vinto (secondo me) lo scontro a distanza con Gervasoni.

Due paroline su Bergonzi: non mi è piaciuto. Il rigore a favore dell'Udinese (molto decisivo perché ha di fatto ribaltato il risultato) è stato concesso forse con troppa fretta. Anzi, la dico tutta, secondo me non c'era. Andate a vedere le immagini, è un episodio molto interessante. Su questo rigore lo stesso Nicchi ha espresso molte perplessità poco fa in diretta.

Sul Gervasoni di ieri sera, avete già detto molto. Mi trovo sostanzialmente d'accordo, anche se non sarei così duro come molti organi di informazione lo sono stati. Ma questo è un altro discorso.

Per tirare le conclusioni, non ci sono ancora altri arbitri (ahimé) ai livelli di Orsato. Sarà dunque un bel rebus per Collina scegliere il secondo internazionale. Le prossime partite saranno assolutamente decisive.

ste85 ha detto...

Damato viene sempre difeso!!!!!!
QUesto significa che verrà promosso internazionale!!...

Bergonzi per me è andato male oggi (il secondo rigore molto generoso..) come generosa era stata la sua nomina di internazionale.

Ma che senso ha in Europa avere 10 o 9 posti se gli arbitri poi non sono all'altezza???..
Meglio averne poche ed evitare brutte figure o altri casi tipo Dondarini.