17/09/09

Designazioni Serie A - 4^ Giornata

BARI – ATALANTA TOMMASI MUSOLINO – CHIOCCHI IV°: GUIDA

CAGLIARI – INTER ORSATO GIACHERO – COMITO IV°: VELOTTO

CATANIA – LAZIO MORGANTI ROSSOMANDO – LANCIANO IV°: CALVARESE

CHIEVO – GENOA ROCCHI FAVERANI – LANCIANI IV°: GALLIONE

JUVENTUS – LIVORNO PIERPAOLI GALLONI – BARBIRATI IV°: PINZANI

MILAN – BOLOGNA VALERI MANGANELLI – MARZALONI IV°: GAVA

NAPOLI – UDINESE SACCANI PIRONDINI – MAGGIANI IV°: BARACANI

PARMA – PALERMO GIANNOCCARO MASOTTI – BERNARDONI M.IV°: BERGONZI

ROMA – FIORENTINA RIZZOLI TONOLINI – PADOVAN IV°: TREFOLONI

SAMPDORIA – SIENA RUSSO DOBOSZ – PASSERI IV°: STEFANINI

A breve le statistiche complete fino alla quarta giornata. La gara più importante va a Rizzoli che dopo il derby e l'ottima prestazione di Champions di Martedi continua il suo positivo stato di forma. Si rivede Giannoccaro assente da marzo della passata stagione. Ottima gara per Valeri che dimostra di essere uno dei migliori terzi anno. Meriterebbe a mio avviso più importanza Pierpaoli relegato in una gara sulla carta agevole. A Rocchi e Saccani le due gare più rognose. Russo riesce dopo una prestazione incolore in Inter-Bari. Morganti e Orsato completano il quadro della giornata con due gare da rimanere allerta.
Complimenti a Stagnoli per l'utilizzo degli assistenti giovani in questa stagione...il ringiovanimento almeno qui si vede.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

prepariamoci a vedere 30 partite di Orsato in A. non so se è un bene per tutti gli altri...boh.
luca

ste85 ha detto...

vero..già 3 gare di fila a inizio stagione...

Chefren ha detto...

Non mi aspettavo di vedere Morganti per Catania-Lazio: evidentemente la posizione delicata di Atzori ma soprattutto l'arbitraggio di Gervasoni hanno portato Collina ad optare per l'esperienza dell'ascolano.
Così come l'esperienza sarà in campo al San Paolo, scelto infatti Saccani. Vedremo se questi due arbitraggi riusciranno a far tacere le tante polemiche della settimana scorsa.
Per il resto, a Rizzoli ancora un posticipo serale, e direi meritato, dopo che martedì (da quanto leggo qui, perché non l'ho vista personalmente) ha diretto bene pure la partita di Champions in Turchia.
Continua a volare Orsato, il più utilizzato in A ormai da Collina. Cagliari-Inter è un'ottima partita per lui.
Chiudo sulle designazioni di Tommasi e Giannoccaro: test importantissimi per i due, soprattutto per il primo direi.

emiro1965 ha detto...

Collina ha capito che Orsato è il migliore.

Anonimo ha detto...

Orsato non è assolutamente il migliore, è bravo e pure fortunato.Poi,e la cosa non è molto carina ,Collina gli perdona tutto.Altri per gli stessi errori minimo stanno fermi un turno.
Rimane il fatto che si è meritato sul campo la nomina FIFA.Continuo a preferire Gervasoni che è più estroso e quindi sbaglia di piu.
luca

Hymne ha detto...

Sottoscrivo le parole di Chefren e tutte le sue considerazioni, arbitro per arbitro.

In merito a ciò che ha scritto Luca, dico che, secondo me (e l'ho sempre pensato e pure scritto), è molto meglio un arbitro che prende sempre 6 ad un arbitro che alterna i 7 coi 4. Va bene l'estrosità, ma ci vuole anche la sostanza. Anche a me Gervasoni ha sempre dato quell'idea, che me l'ha fatto preferire a Damato (ad esempio), ma, visto il disastro di Lazio-Juve, ben vengano gli Orsato. Io, in tre anni che Orsato è sovrautilizzato, non gli ho mai visto fare frittate del genere. Gervasoni era al suo primo match di livello ed è già caduto. Non va bene.

Orsato dirigerà molto quest'anno, evidentemente è uno che merita. Ha arbitrato bene la prima partita della stagione, ha arbitrato bene la seconda. Cosa vogliamo cercare di così ingiusto? A chi la davamo Cagliari-Inter, se non a lui o Saccani?

Vorrei invece rifare la domanda che è rimasta senza risposta qualche topic fa; facevo due conti su Calcagno e Ayroldi, che accompagneranno Rosetti in Sud Africa. Questi due assistenti hanno la loro età; chi potrebbero essere i successivi?

HYMNE

Assistant referee ha detto...

Sia Calcagno che Ayroldi dovrebbero essere out in vista degli Europei 2012. Il primo perchè è del 1966, il secondo, pur essendo dell'aprile 1967, difficilmente potrebbe essere selezionato perchè, secondo le normative italiane, andrebbe fuori quadro il 30 giugno 2012, e il torneo si prolungherà fino a luglio.
Gli eredi? Sulla carta Faverani e Nicoletti, ma la strada è veramente ancora lunga

ste85 ha detto...

x assistant:
Metti Faverani con Nicoletti perchè manca Stefani o perche lo vedi inferiore?

Cmq non avendo molto da dire sulle designazioni (per i match di cartello ruotano sempre gli stessi..) mi sembra che sul discorso assistenti ci sia un rinnovamento: ad esempio la Samp capolista avrà due 2 anno (i migliori) Passeri-Dobsoz.

Assistant referee ha detto...

Avrei messo Stefani, aldilà dell'infortunio che ha subito, prima dell'ultima uscita di Champions (un preliminare a Bruxelles con Rizzoli), quando è incappato in un errore di distrazione segnalando un fuorigioco su un retropassaggio del difensore (prontamente corretto da Rizzoli).
Di solito questi svarioni (che però capitano ogni tanto), vengono fatti pagare.
Attualmente, a livello di designazioni UEFA, sono due partite consecutive che Faverani esce con Nicoletti.
Comunque sono soltanto previsioni che a tre anni di distanza dall'Europeo 2012 non sono molto attendibili

ste85 ha detto...

beh se Faverani e Stefani erano la coppia fissa, Nicoletti in genere con chi usciva nelle designazioni?
Considerando che il suo compagno Romagnoli non è internazionale..

ste85 ha detto...

Brutti errori ieri in Napoli-Udinese da parte degli assistenti..
Tipo Maggiani era il caso di designarlo dopo ke ha diretto giovedi sera in Uefa???

Si dice che gli arbitri dovrebbero riposare..idem gli assistenti

Chefren ha detto...

Esatto. Ottimo Saccani ma male l'assistente che ha annullato il gol a Di Natale (non so se si trattava di Maggiani o Pirondini nella fattispecie).
Anche in Juventus-Livorno tutto fila liscio, o quasi. Non ho capito quella violenta protesta di Lucarelli a fine primo tempo però.

Chefren ha detto...

Credo che l'episodio più importante di giornata sia senza dubbio il presunto rigore negato al Palermo, patata bollente toccata proprio a Giannoccaro. Vorrei il vostro parere, a me sembra al limite. L'avreste fischiato?
Tra l'altro il Palermo sul suo sito ufficiale ha appena pubblicato una lista di presunti errori a sfavore.
Su queste cose non sono d'accordo.
Sono patetici.

ste85 ha detto...

Secondo me ci sono stati anche molti episodi difficili per gli assistenti...visti in diretta non ho avuto modo di vedere i vari replay..
Mi riferisco ai goal del Bari (assistente Chiocchi), a quelli della Samp (assistente Passeri e Dobosz) ora ora alla Roma (Padovan).
Tutti sul filo del fuorigioco.