01/09/09

Gare di qualificazione World Cup 2010

Georgia-Italia sarà diretta dal polacco Marcin Borski, mentre Italia-Bulgaria è stata affidata a Florian Meyer. Due gli arbitri italiani impegnati: il 5 settembre vedremo all'opera la quaterna Rizzoli-Nicoletti-Faverani-De Marco in Ungheria-Svezia, mentre il 9 settembre toccherà a Rosetti (assistito da Calcagno, Ayroldi e Tagliavento) dirigere la delicata Serbia-Francia.

Domani la pubblicazione di tutte le designazioni.

AGGIORNAMENTO
: Cambio di programma - L'arbitro di Italia-Bulgaria non sarà più lo svedese Hansson ma il tedesco Florian Meyer. Lo ha comunicato l'Uefa, precisando che il direttore di gara designato in un primo momento, lo svedese Hansson, e' costretto a dare forfait per un infortunio
.

10 commenti:

ste85 ha detto...

Secondo voi come mai Stefani esce in Europa mentre in italia non è stato ancora designato in nessuna competizione (dalla coppa italia alla B..)???

Anonimo ha detto...

è un errore, Stefani è fermo per problemi fisici, al suo posto c'è Nicoletti

Anonimo ha detto...

ecco allora perchè non è mai stato designato fino ad ora..

Chefren ha detto...

Il polacco non è certo un nome di spicco. Sarà interessante vederlo all'opera.
In bocca al lupo agli italiani, ovviamente.

ste85 ha detto...

forse la gara dell'italia con la georgia è considerata di bassissima importanza..
Quante gare ha diretto questo arbitro? non l'ho mai sentito prima di oggi.

Chefren ha detto...

E` alla sua seconda direzione in una partita ufficiale tra nazionali maggiori: il 15/10/08 ha diretto Lussemburgo-Moldavia.
Qui tutto:
http://www.worldreferee.com/site/copy.php?linkID=704&linkType=referee&contextType=stats

Anonimo ha detto...

STRANO CHE UN ARBITRO ALLA SECONDA DIREZIONE TRA NAZIONALI MAGGIORI DIRIGA UNA PARTITA UFFICIALE DEI CAMPIONI DEL MONDO

Chefren ha detto...

Evidentemente l'UEFA pensa che la Georgia sia ben poca cosa, infatti già con la Bulgaria è stato designato invece un arbitro di un certo livello, pur sostituito da un altro simile.
Comunque permettetemi di essere favorevole a questo atteggiamento dell'UEFA, non è possibile che ci sia una cerchia ristretta e le partite di un certo rilievo siano dirette sempre dagli stessi nomi noti.

ste85 ha detto...

sono d'accordo con te Chefren.. mi sembra strano però il cambiamento di designazione cioè di puntar anche sui giovani visto che fino ad ora le gare tra grandi le dirigevano quasi sempre gli stessi!.

Cè forse qlk persona nuova nella commissione che designa??...

Assistant referee ha detto...

Nella commissione arbitrale UEFA, a giugno, è uscito proprio il componente polacco, Listkiewicz, rimpiazzato da un islandese (altra novità è l'ingresso del greco Vassaras). Non credo quindi che il lancio di Borski sia dovuto a ragioni "politiche".
Credo invece che la UEFA cerchi di puntare su questo talento, che è attualmente n.1 della federazione polacca, già tormentata da uno scandalo arbitrale molto peggio di Calciopoli, con arresti e sospensioni eccellenti (tra cui quella del'ex astro nascente Gilewski, che comunque è tuttora in lizza per i Mondiali 2010, ma solo sulla carta)