20/09/09

OTTIMO RIZZOLI

E' bastato un tempo alla Roma per battere la Fiorentina e portare a casa la seconda vittoria consecutiva in campionato, riscattando la pessima prestazione di Giovedi in Europa League. Anche Nicola Rizzoli si guadagna il massimo del punteggio con una prestazione quasi eccellente in una gara che anche nel secondo tempo ha dovuto alimentare la massima attenzione del fischietto bolognese.
Ineccepibile il rigore che ha portato in vantaggio la Roma, Dainelli colpisce il pallone con la mano in maniera volontaria, manca per questo il provvedimento di ammonizione.
Dal punto di vista disciplinare è l'unico neo di una prestazione attenta e precisa di Rizzoli che sopratutto nel secondo tempo ha dimostrato come con il dialogo si può riportare la gara nei binari della massima correttezza, infatti alcuni giocatori della Fiorentina nervosi per il risultato pesante hanno avuto qualche scatto d'ira nei confronti prima di Okaka e poi su Taddei, Rizzoli chiude il cerchio sventolando il giallo a Gamberini che ferma Totti senza mezze misure.
Se Tonolini è stato poco impegnato durante la gara o comunque episodi quasi tutti semplici (su due secondo me poteva lasciar andare per il vantaggio), Padovan ha avuto più lavoro e su due situazioni ha sbagliato a sollevare la bandierina (entrambi nel primo tempo), più preciso nel secondo tempo.
Rizzoli voto 7 (punteggio 3) Tonolini voto 6 Padovan voto 5,5

1 commenti:

Hymne ha detto...

Sì, anche a me è piaciuto.

HYMNE