16/09/09

STARK NON CONVINCE

Wolfgang Stark continua a non convincere, questo è il giudizio complessivo per la direzione della gara Inter-Barcellona. Tecnicamente arbitra molto all'inglese, a volte anche troppo, tollerando alcuni interventi in ritardo non duri ma comunque scorretti (vedi ostruzioni o spallate a palla lontana), lascia molto giocare e a volte ne guadagna lo spettacolo reso forse fiacco da un Inter abbastanza spenta dominata per quasi novanta minuti dal Barcellona.Disciplinarmente interviene tre volte, giusti i gialli a Chivu e Tourè mentre misteriosa è l'ammonizione a Henry anche se ho intuito qualcosa nella mimica del direttore di gara tedesco. Henry dopo un contrasto esce accidentalmente fuori dal terreno di gioco, rimane a terra e si mette in ordine lo scarpino, dopo di che rientra e alla prima interruzione di gioco si vede sventolare il cartellino giallo. Questa è un ipotesi...(se qualcuno è stato più attento si faccia avanti). Unico episodio controverso il fallo di mano di Stankovic che ha si il braccio largo ma cerca di spostare lo stesso verso dietro vedendosi il pallone arrivare addosso. Qualche dubbio mi rimane perchè il braccio è comunque largo. Da segnalare la serata molto negativa dei due assistenti, se l'AA1 Salver ha avuto poco fortuna per due episodi difficili poco da dire ha l'AA2 Pickel che ha sbagliato almeno 4 situazioni di fuorigioco abbastanza facili.
Per Stark Voto 5,5 Salver 5,5 Pickel 4

2 commenti:

Chefren ha detto...

Ho visto la partita su SKY e l'hanno capito in diretta: ha ammonito Henry per essere rientrato in campo senza chiedere il permesso prima.

Concordo sul giudizio generale, stasera le colpe maggiori sono solo dell'assistente a cui hai messo 4. Veramente improponibile in una partita come Inter-Barcellona di Champions. Le ha sbagliate tutte.
Sul possibile rigore al Barcellona invece sono abbastanza titubante, credo comunque che non sia stato uno scandalo non fischiarlo.

Hymne ha detto...

Visti gli standard di Stark, direi che ieri non ha fatto danni, ed è già qualcosa. Non ho visto tutta la partita, ma non vorrei sbagliarmi, gli errori più gravi li ho visti commettere al primo assistente, quello vicino alle panchine, non il secondo. In tutti i casi è davvero scandaloso che in Champions si vedano assistenti così scadenti. Non è la prima volta. E non sarà l'ultima.

A Riccardo contesto il giudizio troppo severo sull'Inter, che lui ha visto dominata per 90 minuti dagli avversari, mentre io nel primo tempo ho visto una squadra molto concentrata e un Barcellona abbastanza "colpito" da questo atteggiamento aggressivo. Nel secondo tempo gli spagnoli sono saliti in cattedra e qui il giudizio di Riccardo ci sta tutto.

HYMNE