17/12/09

Designazioni Serie A - 17^ Giornata Andata

BOLOGNA – ATALANTA (Coeff.2)
ORSATO D’AGOSTINI – VICINANZA IV: SACCANI

FIORENTINA – MILAN (Coeff.2)
RIZZOLI LANCIANO – ROSSOMANDO IV: VALERI

GENOA – BARI (Coeff.2)
ROCCHI PIRONDINI – MAGGIANI IV: PERUZZO

INTER – LAZIO (Coeff.2)
RUSSO DE LUCA – CARIOLATO IV: ROMEO

JUVENTUS – CATANIA (Coeff.1)
PIERPAOLI RUBINO – ALTOMARE IV: GUIDA

LIVORNO – SAMPDORIA (Coeff.1)
CELI BERNARDONI M. – MASOTTI IV: TREFOLONI

NAPOLI – CHIEVO (Coeff.1)
BERGONZI BIANCHI R. – PONZIANI IV: CALVARESE

PALERMO – SIENA (Coeff.1)
GERVASONI ALESSANDRONI – MELI IV: NASCA

ROMA – PARMA (Coeff.2)
TAGLIAVENTO ROSI – GRILLI IV: GIANNOCCARO

UDINESE – CAGLIARI (Coeff.1)
MAZZOLENI LANCIANI – ITALIANI IV: DOVERI

Congratulazioni a Meli per l'esordio in Serie A. Questa settimana qualche considerazione veloce:
Orsato sta riuscendo con continuità e consecutivamente per la terza volta...vedremo se riuscirà a tenere un buon ritmo e sopratutto buone prestazioni in vista della sua nomina ad internazionale.
Ancora Rizzoli designato per un big-match della giornata segno che Collina ha veramente pochi uomini di cui si fida, e il solito discorso dei 3-4 elementi...anche sugli assistenti Lanciano e Rossomando vale lo stesso discorso. Rocchi salvo dal punto di vista giudiziario va a Genova per una gara interessante e combattuta sulla carta. Russo va a sorpresa a Milano, la gara secondo me è molto impegnativa e serviranno tutte le sue potenzalità per uscire dal San Siro con ampi consensi...vedremo...sono molto curioso. Non sono d'accordo con gli assistenti che in questo caso pur bravi, avrei designato assistenti di esperienza. Pierpaoli dopo l'ottimo Cagliari-Napoli va a trovare la Juve in crisi di risultati. Per Celi credo di averci visto bene in Lazio-Genoa probabilmente aveva ragione lui se viene riproposto subito in A.Gervasoni continua a non convincere appieno e va a Palermo per una gara che avrei assegnato a un esordio. Tagliavento dopo l'ottimo Bari-Juve si prende un interessantissimo match di alta classifica. Mentre Mazzoleni ritrova la A dopo qualche turno di assenza ma deve sicuramente fare di meglio.
Chiudo con la designazione a mio avviso incomprensibile di Mauro Bergonzi...ritrova il Napoli dopo il famoso Napoli-Juve di due anni fa....ma con tutte le partite interessanti che c'erano proprio questa gara c'era per lui...sprecato secondo me...merita sicuramente più lui di Orsato.

37 commenti:

Hymne ha detto...

Io invece parto proprio da Bergonzi, per dire che sono felice per questa designazione. Meglio tardi che mai, insomma: ritrovare il Napoli, per ritrovare presto anche la Juventus. Era inammissibile che ci fosse una sorta di ricusazione, roba da medioevo. In bocca al lupo al buon Bergonzi.

Russo a Milano assolutamente inatteso. Arbitro che non mi ha mai detto niente, se non sensazioni negative, molto ben voluto da Collina (che secondo me sarà a San Siro a visionarlo, come ultima uscita pre-natalizia) o segno che la gara è considerata una partita soft. Quella che secondo me non sarà.

Bene Rocchi, sollevato dall'esito della vicenda giudiziaria a suo carico, ci auguriamo che possa chiudere il 2009 con un bel 7 in pagella e l'inizio di un nuovo corso per lui.

Tagliavento (che mi aspettavo a Milano) è di scena all'Olimpico, dove la Roma non ha mai perso (6 vittorie in 8 partite). La gara non è impossibile, dovrebbe portarla a casa con poca fatica.

Infine, ovviamente Rizzoli a Firenze, designazione annunciata. Stiamo a vedere questa volta come saranno gestiti i bollenti spiriti.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Una darei un occhio molto particolare a Tagliavento a Roma...

Speriamo che vada tutto bene.

Starò molto attento.

Chefren ha detto...

Infatti per Bergonzi mi pare una riabilitazione che prima o poi doveva esserci, non la leggo tanto come "designazione sprecata" almeno stavolta. Concordo con Hymne. Adesso dovrà essere riavvicinato anche alla Juventus ma questo secondo me sarà molto più difficile.

Riguardo a Russo mi ritornano in mente le parole di TRMX27, e devo dire che in effetti inizio a pensarla anche io così. Al di là degli errori, Collina è molto colpito positivamente dalla conduzione di gara di quest'arbitro, che difficilmente fa surriscaldare gli animi o provoca situazioni di difficile gestione: con lui pare che anche una decisione sbagliata venga accettata dai calciatori con serenità. Dobbiamo infine anche dire che Inter-Lazio non è ai livelli di un vero e proprio big match, e anche questo ha agevolato la designazione. Se ne uscirà indenne, avrà superato una prova importante.

ste85 ha detto...

Secondo me Bergonzi non dovrebbe avere problemi con il Napoli.. ricordiamo infatti che in quella famosa partita la squadra penalizzata fu la Juve..
Quindi non ci trovo niente di particolare nel vederlo con il Napoli..

Ottimo Tagliavento (10 gare in A, la 4 di fila)

Sorpreso da Russo a Milano e Celi dopo la gara discussa di domenica scorsa..

Anonimo ha detto...

Orsato e Damato sono ufficialmente internazionali, hanno ricevuto la notizia ieri...

ste85 ha detto...

E si sa già chi sono gli assistenti internazionali??

TRMX27 ha detto...

Sono felice di fare proseliti.....
Scherzi a parte questo è un ennesimo banco di prova però non tanto per Russo, quanto per i due assistenti De Luca e Cariolato che credo al momento un gradino sopra gli altri per quanto riguarda i probabili prescelti al ruolo internazionale. In bocca al lupo ad entrambi (si ricordi a tal proposito che l'anno scorso ero stato molto duro sulla stagione di cariolato). Quest'anno invece gli faccio i complimenti per quanto ha dimostrato sinora. Su De Luca invece nulla da dire: è in costante e inesorabile ascesa. Complimenti e continuate così!!!!!

Anonimo ha detto...

per ANONIMO
perchè sei curioso di vedere Tagliavento a Roma????

Anonimo ha detto...

te lo dirò domenica sera... o meglio, spero di non dovertelo dire domenica sera!

Anonimo ha detto...

perchè sei un coglione anonimo.

Anonimo ha detto...

scusate la domanda che non centra nulla , ma a voi vi fa entrare sul sito www.arbitri.com?

ste85 ha detto...

Che fai anonimo vai alla concorrenza!???? :)

Scherzi a parte a me non fa entrare!

Per quanto riguarda Tagliavento ogni volta che viene designato si ha sempre paura che possa sbagliare o combinare qlks.. Per me è un ottimo arbitro, ha pagato più di altri gli errori di una partita (genoa-napoli) e a memoria non è mai stato designato in nessun derby o partite tipo Milan-Juve-Inter..

Anonimo ha detto...

vedremo se sono quello che tu dici, anonimo...

Anonimo ha detto...

a prescindere da tutto lo sei.

Chefren ha detto...

Alla luce dei rinvii di ieri, è un peccato vedere Orsato e Rizzoli fermi. Tra l'altro per il primo è giunta ormai quasi l'ora della nomina!

Anonimo ha detto...

nomina ufficiale, ricordiamo per l'ennesima volta che è stato nominato da collina già a Novembre se vogliamo essere larghi.

ste85 ha detto...

Ma è possibile che per tre fiocchi di neve il calcio sia andato cosi in tilt!???????

Anonimo ha detto...

è un0 scandalo, allora come fanno a giocare perennemente sotto la neve i paesi nordici, ma anche la francia, la germania senza mai rinviare una partita?

ste85 ha detto...

L'assurdo ad esempio ieri sera è che il campo era pure in ottime condizioni!!!!

Stadi scoperti, vecchi senza impianto di riscaldamento..
Poi anche quei fenomeni che programmano gli anticipi e i posticipi delle 20.45 nel periodo invernale si potrebbero scegliere stadi tipo Palermo, Catania Napoli Bari Roma..

Stasera Inter-LAzio si rischia di essere a meno 6 o 7 gradi..

Anonimo ha detto...

non credo che lo sono, se hai visto Roma-Parma potrai confermare che non lo sono.

Anonimo ha detto...

Ma che stai a di anonimo, non credo lo sono, lo sono .
ALE

Anonimo ha detto...

A Tagliavento quando dirige la Roma manca solo la sciarpetta giallorossa... 11 partite dirette delle Roma e 11 vittorie... ma sarà solo un caso, non ne dubito... del resto la Roma è una squadra forte che vince spesso e volentieri.
Comunque la magia di oggi: l'espulsione di De Rossi (per la solita gomitata tirata in faccia a tradimento) trasformata in espulsione inventata di Paci... un capolavoro!
Per non parlare di un rigore che manca sempre su Paci per fallo di Juan (tutta roba che nessuna moviola ha mostrato nè mostrerà, perchè tanto di queste squadrette quando vengono danneggiate chi se ne frega? salvo poi fare delle moviole speciali quando c'è un episodio dubbio a loro favore... ma che schifo!).
Adesso lo so che questo messaggio sarà censurato al più presto però guarda caso vi avevo prennunciato che avrei visto con particolare attenzione Roma-Parma, e mi sono preso del coglione... vabbè... meglio coglione che servo.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: comunque la vittoria della Roma è meritatissima, il Parma è stato poca cosa a Roma, poteva anche fare a meno di scendere in campo.
Tagliavento e i suoi collaboratori non hanno influito per nulla sul risultato (anche se forse sul secondo inutile gol c'è un fuorigioco), la vittoria della Roma per quanto visto in campo non doveva essere in discussione.
Però non capisco perchè non far vedere alla moviola certi episodi e perchè prendersela sempre con i poveracci tipo espellendo per nessun motivo Paci che salterà la prossima partita... De Rossi, Totti e Pizarro oggi come al solito hanno simulato, fatto falli impunemente e sacramentato in tutte le lingue... si continua così, non è questione di arbitri è forse questione di speciali tutele a cui sono tacitamente sottoposti certi giocatori di certe squadre, al massimo prendono un giallo per proteste e atteggiamenti che fatti da altri giocatori condurrrebbero al rosso diretto...

Anonimo ha detto...

Io ho visto la partita e posso di che "l'anonimo qui sopra e' malato, prevenuto e probabilmente, se crede veramente a quello che dice, completamente ignorante delle regole del calcio!

emiro1965 ha detto...

sto vedendo Russo......non mi piace.
E' bravo ma non rientra nel mio ideale di arbitro.
Hymne, la penso come te.

TANTI TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI E BUON 2010

TRMX27 ha detto...

Avete notato che l'anonimo di cui sopra c'ha la r moscia....
A chi l'ha capita Auguro Buone Feste, a chi non l'ha capita... anche...

Anonimo ha detto...

Stai parlando di Cesari? O forse assinui che ce l'ha moscio? è di parma forse? Non so se ho capito, resta il fatto che non è servo, ma coglione.

Anonimo ha detto...

vorrei sottolineare la prova perfetta di Bergonzi nel ritorno al San Paolo dopo la notte maledetta di 3 anni fa!nel concedere il rigore nei primi minuti non penso sia stato facile.
luca

ste85 ha detto...

Io mi chiedo Russo come faccia a piacere cosi tanto???..

SOno invece deluso da Pierpaoli; come si fa a non espellere Marchisio per quel fallaccio che ha commesso???????
La delusione sta nel fatto che Pierpaoli ha pure visto e ha solo ammonito il giocatore.

Quando inizieranno a punire veramente il gioco duro????

Hymne ha detto...

Guarda Ste, io ho visto il secondo tempo di Juventus-Catania ieri notte in replica e sinceramente la prestazione di Pierpaoli mi è sembrata buona. Per me è già un ottimo merito il fatto che ogni tanto (di rado) si veda un arbitro (soprattutto se giovane) che va in un grande stadio e non subisce alcun tipo di sudditanza. Poi di errori ce ne sono sempre, ma se gli errori vengono trattati tutti allo stesso modo, errori sono e restano tali. E' il resto che dà fastidio.

Russo, in serata, ha confermato i miei giudizi passati. E concordo con voi: non ha nulla di speciale. Forse si farà, per ora resto sulle mie.

Non ho visto nient'altro. Constato solo che, da quando ho attaccato Rizzoli per aver sopportato le sceneggiate di Totti (e compagnia), il pupo ha preso il giallo per proteste sia da Damato domenica scorsa, che da Tagliavento ieri. Alleluja.

HYMNE

ste85 ha detto...

Ma secondo me Pierpaoli è stato bravo nel complesso, però non si possono accettare dei falli cosi duri e non sanzionarli.
Tutti gli anni si dice sempre che non si accetta il gioco duro e sono sempre meno le espulsioni x gioco violento. Cosa deve fare un giocatore per meritare il rosso, spaccare le gambe????

A proposito di Tagliavento, ieri le due trasmissioni RAI hanno dato un giudizio opposto sul secondo goal della Roma: evidentemente uno dei due sbaglia e mi chiedo come è possibile che uno spettatore deve ascoltare commenti di persone cosi incompetenti????..
tra l'altro essendo della stessa emittente potevano mettersi d'accordo.

TRMX27 ha detto...

In riferimento al gol di Roma, gli unici complimenti devono essere fatti all'assistente. Cartellino rosso invece sia x Longhi perchè non sa cosa sia la punibilità del FG e rosso anche a Bombolini che, in vino falsitas, considera punibile la posizione del calciatore sul tiro in porta non rendendosi conto nè che il calciatore è dietro la linea del pallone (quindi in posizione regolare) nè che lo stesso, anche nel caso fosse stato in posizione di FG, non è sulla raiettoria del tiro e non influenza l'intervento del portiere.

Anonimo ha detto...

Mano male che ci sei te Hymne, gli arbitri di serie a TI ascoltano, e fanno quello che dici te

Chefren ha detto...

Ma Longhi come faceva ad essere arbitro?
Senza offesa per la persona eh, ma se non conosce il regolamento...

ste85 ha detto...

Io dico solo che per essere dei commentatori in tv (pagati..) dovrebbero essere più competetenti, perchè un episodio non può essere giudicato in modo opposto da due ex arbitri; significa che non sanno il regolamento e sono rimasti alle regole di quando arbitravano loro..

Immaginatevi se ci fosse stata la moviola in campo, con due moviolisti cosi.......

ps: secondo me Tagliavento Rosi e Grilli hanno diretto ancora un a volta bene azzeccando tutti gli episodi, anche difficili

Chefren ha detto...

Beh in effetti la RAI non ha fatto assolutamente una bella figura, proponendo due ex arbitri che la pensano diversamente su un unico episodio. Questo potrebbe dare un'idea strana alla gente: ognuno è libero di interpretare come gli pare.
Quando non è assolutamente così... già domenica sera durante la trasmissione stessa qualcuno (se ricordo bene) l'ha fatto notare a Tombolini.
Si mettessero d'accordo.
Ma poi, volendo andare ancora più a fondo, perché devono averne due diversi? Ne basterebbe uno. Uno che però conosca veramente il regolamento. E basta!
Poi vabbè potrei continuare all'infinito a inveire contro "RAI Sport" per mille altri motivi, ma stendiamo un velo pietoso...

ste85 ha detto...

Beh niente contro la Rai ci mancherebbe..lo stesso esempio lo si può fare anche con Pistocchi e Cesari entrambi di Mediaset Premium...