09/12/09

Serie A - 16^ Giornata Andata Coefficenti e.....

Coefficente 2
ATALANTA-INTER
BARI-JUVENTUS
CAGLIARI-NAPOLI
CATANIA-LIVORNO
LAZIO-GENOA
PARMA-BOLOGNA
SAMPDORIA-ROMA
Coefficente 1
CHIEVO-FIORENTINA
MILAN-PALERMO
SIENA-UDINESE

Giornata difficile per Pierluigi Collina che è di fronte a diverse partite di spessore in questa giornata di campionato. Da segnalare che due del terzetto di testa giocano in trasferta, l'Inter impegnata a Bergamo in un campo mai facile e la Juve a Bari contro la sorprendente squadra di Ventura. Gare interessanti a Cagliari e Genova che potrebbero creare problemi sotto l'aspetto disciplinare (si sfidano le quattro squadre più fallose del campionato). Derby dell'EmiliaRomagna a Parma. A Roma la Lazio cerca di tenere in piedi la panchina di Ballardini contro un Genoa che recrimina per l'ultima giornata contro il Parma. Mentre a Catania si giocano tre punti fondamentali per la classifica a rischio di Catania e Livorno.
La Fiorentina impegnata a Verona non avrà sicuramente vita facile, mentre il Milan sembra tornare in forma, sulla carta trova un Palermo forte del successo di domenica scorsa. Siena-Udinese chiude il programma con i toscani quasi allo sbando e un Udinese che deve cercare la vittoria per recuperare punti persi in questo campionato.
Sulla carta non credo a nessun esordio visto che tutti i fischietti al primo anno non stanno dirigendo neanche gare di cartello in Serie B a differenza degli anni scorsi.
Con molta probabilità vedremo in campo Bergonzi e Damato impegnati lo scorso turno come quarti ufficiali, Gervasoni reduce dal turno infrasettimanale di B, Peruzzo che non esce in A da quasi due mesi, Pierpaoli in fase calante in questo ultimo periodo (causa anche infortunio). Ipotizzo un uscita di Tommasi in una gara da coefficente 1 mentre credo nella riuscita di Romeo e sparo per Milan-Palermo e di Celi che bene ha fatto a Firenze nell'ultimo turno. Per il resto vedremo Giovedi le designazioni di Pierluigi Collina!!

3 commenti:

ste85 ha detto...

Secondo me anche quelle con coeff 1 sono gare importanti.. il Milan si gioca il 2 posto con la Juve..

Chievo-Fiorentina è una gara importante in zona Uefa.

La classifica dal Genoa in giu è molto corta, basta una vittoria per far salire una squadra al 4 posto.

Hymne ha detto...

Tra quelle da te elencate nei coefficienti 2, io trovo che la partita più "pericolosa" sia Lazio-Genoa, che affiderei ad un fischietto sicuro: la Lazio è in una situazione estremamente delicata e il Genoa sappiamo tutti che squadra sia. Per i biancocelesti potrebbe davvero essere una giornata complicata.
Le altre partite sinceramente non le vedo così pericolanti, nel senso che a dicembre nessun risultato può ritenersi decisivo. Se non per un "inizio di crisi seria", come può essere la sfida sopracitata. Le stesse Atalanta-Inter e Bari-Juventus mi pare non siano gare ad altissimo rischio, potremmo tranquillamente affidarle a due fischietti di buone speranze e non per forza ai primi della classe. Mi piace l'idea di Romeo per il Milan, così vediamo veramente il suo livello.

HYMNE

Anonimo ha detto...

gervasoni ancora in B.secondo me merita piu rispetto...è fortissimo, molti piu di Damato e Orsato!
luca