27/01/10

" PRONTO CHI PARLA? " ARBITRO INTERROMPE LA GARA...

"Pronto? Puoi aspettare un attimo che sospendo la partita?". Il dialogo lo immaginiamo così, anche se con ogni probabilità si avvicina a quello vero. E' infatti realmente accaduto. Precisamente domenica scorsa in una gara del campionato umbro di Seconda categoria, girone C. Squillo in campo duranta la gara; sguardi sorpresi tra i giocatori, ma non per l'arbitro che ha fermato il gioco per poter rispondere al cellulare che aveva in tasca.
squillo e risposta — È accaduto a San Giovanni di Baiano, tra il Superga 48 e il Sant'Eraclio, diretta dal signor Conti di Terni. Subito dopo aver sentito squillare il telefono il direttore di gara ha fischiato e ha interrotto il gioco, per potere rispondere. E come se nulla fosse accaduto, dopo aver chiuso la conversazione in mezzo al campo, tra i fischi del pubblico, ha fatto riprendere il gioco. Ma bastasse solo questo inconveniente.
replay — Nel corso della gara ha interrotto un'altra volta il gioco, per poter rientrare negli spogliatoi. Sms? Mms? No, emergenza fisiologica. Per la cronaca, il Sant'Eraclio, che è stato stato sconfitto 2-1 dal Superga 48, ha presentato reclamo al giudice sportivo, chiedendo di ripetere la gara. Possibilmente con un arbitro munito di solo fischietto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

spero sia radiato,ha ridicolizzato una categoria

emiro1965 ha detto...

Aspettava una telefonata importante. E' più grave l'ammonizione a Lucio per simulazione a metà campo !!!!!!!!

Chefren ha detto...

Una cosa che non c'entra niente con quanto scritto qui: volevo chiedere ad Assistant Referee se è a conoscenza di quando sarà pubblicata la lista definitiva degli arbitri per il mondiale. Mi sembra di aver letto che l'incontro definitivo della commissione arbitrale sia già avvenuto e tutto sia deciso.
Dunque la pubblicazione dovrebbe essere imminente? Si ha qualche certezza in merito? E qualche nome è già certo di essere in lista?
Grazie mille in anticipo per la risposta.