24/02/10

ROSETTI,TREFOLONI E MEJUTO CONTRO IL "RIGORE"

Partiamo dai due recuperi della Serie A del pomeriggio.
Nel big-match Fiorentina-Milan Rosetti dirige bene per tutto l'incontro una gara piuttosto facile con pochi spunti di cronaca, l'apice però arriva sul risultato di parità quando Montolivo in area di rigore viene chiuso da due difensori del Milan, dei quali uno tocca il pallone e l'altro ferma il giocatore viola con la coscia interrompendo la corsa, Rosetti bene posizionato non vede nulla e neanche Calcagno lo aiuta. Grave errore che pesa sul risultato.

In Udinese-Cagliari Trefoloni è distratto e poco concentrato in alcune occasioni. Ad inizio ripresa errore clamoroso dell'arbitro di Siena che non vede un fallo di mano "gigantesco" di Nenè. Fortunatamente l'errore non si rivela decisivo, ma resta....

Nella gara di andata tra Inter-Chelsea l'arbitro spagnolo Manuel Enrique Mejuto Gonzalez controlla con decisione e professionalità una gara da subito accesa. Notevole dal punto di vista disciplinare e della personalità riesce a mantenere la gara sempre sotto controllo con molta bravura. Però......pesano due errori sulla partita....a metà primo tempo in area di rigore interista Lucio abbraccia nettamente un attaccante londinese togliendoli quasi la maglia, il rigore è netto, ma l'arbitro non vede...cinque minuti dopo un attaccante del Chelsea entra in area di rigore e cade toccato da Samuel che interrompe una chiara occasione da rete...Mejuto chiede l'aiuto del suo assistente che non arriva e cosi l'Inter e il suo caro allenatore la fanno franca....chiudo con una battuta....ci fosse stato Tagliavento non sarebbe finita cosi....

ROSETTI PUNTEGGIO 0
AYROLDI 2
CALCAGNO 0

TREFOLONI PUNTEGGIO 0
CARRER 2
PUGIOTTO 2

MEJUTO GONZALEZ VOTO 5

24 commenti:

Chefren ha detto...

Mourinho si lamenterà ora? Vedremo.

Troppo facile parlare solo in alcune circostanze (dove comunque si aveva anche torto, eh).

Inoltre vi chiedo: secondo voi Rosetti può aver dato vantaggio? Unica spiegazione che (seppur non condivisibile) aiuterebbe a spiegare l'episodio.

Guardando poi anche a Trefoloni, direi un mercoledì da dimenticare.

Chefren ha detto...

Inoltre in Udinese-Cagliari il gol dell'Udinese dell'1-1 è irregolare per fuorigioco.

Anonimo ha detto...

certo che ha dato vantaggio. al milan

Anonimo ha detto...

ahahahaahahahaahah, stronzo

Chefren ha detto...

Vedremo Trefoloni per quanto starà fermo: Tombolini l'ha appena definito l'errore arbitrale più grave del campionato.
E in effetti... comunque a Riccardo suggerisco di rivedere il punteggio di Pugiotto (dovrebbe essere lui l'assistente coinvolto, se non erro)

Anonimo ha detto...

Se Rosetti ha dato il vantaggio si farà i mondiali da IV uomo con Hansson.

Anonimo ha detto...

ahahahahahah stronzo

ste85 ha detto...

COndivido con Riccardo sui due errori di Rosetti e Trefoloni: però per coerenza lo stesso metro di giudizio dovevi usarlo con Gava domenica!!!

Mi dispiace invece notare come Trefoloni (che non mi è mai piaciuto come arbitro) sembra svogliato, poco concentrato come se non avesse piu nulla da chiedere..

Anonimo ha detto...

il solito commento su mou è immancabile da settimane a questa parte...non è un forum di arbitri questo?e allora perchè non ricordare che il milan ieri ha conquistato tre punti solo grazie a rosetti e adesso si trova a meno 4. perchè non parliamo un po anche di questo

Anonimo ha detto...

il rigore su kalou non c'era, si è tuffato.

ste85 ha detto...

Se come dici tu si fosse tuffato, doveva scattare l'ammonizione, quindi Mejuto ha sbagliato in entrambi i casi!

Chefren ha detto...

Ste io su questo estremismo però non sono d'accordo: allora è vietato cadere a terra in qualsiasi circostanza? Mi pare si debba contemplare l'ipotesi in cui, pur essendoci un leggero contatto, il giocatore cada ma senza alcuna intenzione di ingannare l'arbitro né tantomeno di aver subito fallo.

Anonimo ha detto...

La verità è una sola, ovvero che da diverse giornate gli episodi stanno andando tutti da una parte sola.. Troppo facile fare la morale su Mourinho, voglio vedere a carte invertite se Galliani stava zitto; l'Inter ha validissime ragioni per lamentarsi di come stanno andando le cose. Soltanto Rosetti in tre partite è riuscito a spostare diversi punti dalla squadra capolista al Milan, dato che ha commesso errori a senso unico. Qui non è un problema di Bari, di Napoli o di Fiorentina, è un problema di Inter e Milan. Troppo comodo arrivare a 4 punti dalla capolista in questo modo.

ste85 ha detto...

x Anonimo
Come la fai drastica.. allora da milanista ti posso dire che l'Inter per arrivare a piu 11 ne ha avuti di favori..

Facile ora ricordare solo gli ultimi episodi..

Anonimo ha detto...

Ale parli qua, poi in quell'altro forum, bene, riferisco.

ste85 ha detto...

A rivedere bene il rigore non dato da Trefoloni penso che anche l'assistente poteva aiutare..
Cmq veramente clamoroso non vedere un rigore cosi

Anonimo ha detto...

è più clamoroso non vedere il fuorigioco di 10 metri di di natale davanti a marchetti nel primo gol dell'udinese...
quello è davvero clamoroso!!!!!!!!

Chefren ha detto...

Titolo di oggi del Corriere Dello Sport in prima pagina: "Rosetti come Ovrebo".
Mi sembra un'esagerazione nonché un'istigazione alla polemica arbitrale non da poco.

ste85 ha detto...

Hai ragione Chefren.
cmq ho visto entrambe le partite ieri e devo dire che ha arbitrato peggio Mejuto di Rosetti..

L'avevamo detto che era un arbitro un po in faso calante che non ha piu nulla da chiedere...

Poi cosa vorrebbero dire i Della Valle quando sostengono che Rosetti favorisce sistematicamente la Fiorentina????..

Assistant referee ha detto...

Paradossale che i Della Valle, già condannati per la vicenda Calciopoli, parlino di complotti arbitrali. O almeno: spieghino prima quello, acclarato, del 2004/2005 (visto che non l'hanno mai fatto), e poi parleremo eventualmente degli altri

ste85 ha detto...

Ovviamente ho sbagliato a scrivere sui Della Valle...al posto di favorisce è sfavorisce!!
Se no non farebbero tante polemiche..

Anonimo ha detto...

hai ragione, Assistant referee, ma purtruppo a fronte di un corruttore c'è sempre un corrotto... è questione di lana caprina stabilire cosa sia più grave... la legge comunque più o meno li equipara.

questo sport, o meglio questo gioco, deve trovare al più presto una soluzione, altrimenti morirà...

ste85 ha detto...

Beh ma secondo voi ha più colpe il corruttore o chi si fa corrompere????...in questo caso se chi si fa corrompere sono arbitri è ancora peggio....

Assistant referee ha detto...

Per la vicenda Calciopoli, i Della Valle vennero condannati nel processo sportivo perchè si incontrarono con il dirigente Mazzini e il designatore Bergamo per accomodare la gara Lecce-Parma, finita in parità con arbitro De Santis, proprio il risultato che serviva alla Fiorentina per salvarsi all'ultima giornata.
Furono condannati anche Bergamo, Mazzini e De Santis

L'iniziativa dei Della Valle avveniva all'indomani della gara Lazio-Fiorentina, nella quale non era stato concesso dall'arbitro Rosetti (assistente n.1 Pisacreta) un netto calcio di rigore + espulsione per un fallo di mano sulla linea di porta di un laziale (per la cronaca Pisacreta è stato scagionato, Rosetti mai neppure indagato)