08/03/10

Serie A 8^ Giornata Ritorno - Moviola e Punteggi

ATALANTA – UDINESE
GIANNOCCARO 1
Non mi sento di perdonare Giannoccaro per i comportamenti provocatori di Doni per tutta la gara. Possibile che un arbitro navigato ed esperto come lui non si accorga che un giocatore è perennemente nervoso e in ogni situazione di nervosismo c'è lui di mezzo?....un occhio in più in certe occasioni gli avrebbe permesso di captare il malcontento del capitano dell'Atalanta.
RUBINO 2
ALTOMARE 2

BARI – CHIEVO
PINZANI 2
In una gara molto corretta, Pinzani ha bene deciso in occasione del calcio di rigore concesso. Qualche chance in più la meriterebbe sopratutto in questa parte di stagione.
BERNARDONI M. 2
TASSO 2

BOLOGNA – NAPOLI
ROMEO 2
Collina in tribuna per l'arbitro veronese in netta ascesa in questa stagione. Non ci sono episodi controversi in una gara ben diretta.
DOBOSZ 2
PASSERI 2

CAGLIARI – CATANIA
PIERPAOLI 0
Il rigore concesso al Catania è corretto, Canini trattiene vistosamente Mascara. La seconda ammonizione di Canini è un autentico abbaglio che non merita altre parole. Inspiegabile...
GIALLATINI 2
PRETI 2

FIORENTINA – JUVENTUS
DAMATO 2
Ok Ovrebo, Ok Rosetti ma questa volta mi sembra che la Fiorentina abbia poco da lamentarsi. Nel primo gol della Juventus, Diego dalle immagini viste e riviste sembra essere in linea con il piede di un difensore viola.....ma Faverani non ha la moviola e secondo me compie una prodezza. Nel primo tempo cross di Diego dalla destra e Comotto in un primo momento con le braccia dietro il corpo porta avanti il braccio sinistro intercettando il pallone, ci sono molti dubbi anche se le immagini non aiutano. Sul finale di gara Damato non punisce un doppio fallo di Chiellini e Manninger su un attaccante viola...in ogni caso era fuori area di rigore. Il gol della Fiorentina è molto discutibile vista la posizione secondo me attiva di Gilardino...anche qui le immagini non chiariscono.
STEFANI 2
FAVERANI 3

INTER – GENOA
BANTI 2
Se Banti trova conferme da parte mia dal punto di vista tecnico meno dal punto di vista disciplinare dove ha fatto qualche confusione e non sempre è stato uniforme. Le ammonizioni di Criscito e Samuel sono esagerate nel contesto di una gara non cattiva e tantomeno fallosa.
MAGGIANI 2
NICCOLAI 2

PALERMO – LIVORNO
RUSSO 2
GRILLI 2
ROSI 2

ROMA – MILAN
TAGLIAVENTO 3
Si conferma per l'ennesima volta in una forma straordinaria. Comanda e tiene la gara in pugno con una gestione disciplinare perfetta dal primo all'ultimo minuto. Sempre presente in ogni azione di gioco riesce a far raggiungere ai giocatori una serenità a volte rara.
ROSSOMANDO 3
LANCIANO 3


SAMPDORIA – LAZIO
BRIGHI 2
Qualche titubanza sotto l'aspetto disciplinare in una gara abbastanza animata. Cerca di mantenere le redini con qualche richiamo verbale ma in certe occasioni il giallo forse sarebbe stato più efficace. Il primo gol della Lazio è in fuorigioco, Pirondini non se ne avvede.
PIRONDINI 1
PAPI 2

SIENA – PARMA
GERVASONI 1
Essere troppo vicini all'azione a volte non porta bene...la seconda ammonizione di Jimenez è frutto dell'illusione ottica, infatti il giocatore del Parma non tocca Cribari che cade da solo inciampando sulle proprie gambe. Manca un rigore al Siena per fallo di mano di Zaccardo.
D’AGOSTINI 2
ALESSANDRONI 2

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri sera ho visto un Banti maturato, ottimamente supportato da due "vecchi" (meglio dire "esperti") assistenti.
Per quanto riguarda l'ammonizione di Samuel, penso sia stata motivata dalla ripetitività de falli fatti dai difensori dell'inter e non tanto dalla gravità del singolo fallo. Forse meritava un giallo Milanetto nel primo tempo e Amelia nel secondo (troppe perdite di tempo!).

ste85 ha detto...

Giannoccaro non ha avuto il coraggio di mandar fuori Doni ieri..
Purtroppo va detto..perchè è impossibile che tutta la quaterna non abbia mai visto nessun episodio.
Ogni momento di nervosismo lui era in mezzo.

Quindi darei 1 a anche agli assistenti.

Sicuramente gli arbitri più in forma di questa stagione sono al momento: Tagliavento, Bergonzi, Romeo e Banti.

Chefren ha detto...

Concordo su tutto, specialmente sull'1 a Giannoccaro. Sarebbe il caso di iniziare a punire giocatori così indecenti. Basta con questa clemenza, perché è chiaro che si fa finta di non vedere, e questo non va bene.

Mi è piaciuta la prova di Romeo, anche se la partita non è stata troppo difficile. Bene anche i suoi assistenti Passeri e Dobosz i quali mi sembrano lanciatissimi.

Peccato per Pierpaoli: è sempre lì per spiccare il decollo definitivo, ma si ferma per un motivo o per un altro. Da rivedere nuovamente.

Bene Banti tutto sommato ieri sera.

Le designazioni per il prossimo week end saranno abbastanza toste credo, tutte le partite sono importanti per un motivo o un altro.

Anonimo ha detto...

Su Giannoccaro non sono d'accordo. Doni da navigato FdP quale è queste scenette le ha fatte tutte quando l'azione si spostava altrove proprio per non farsi vedere... Spero che questo mediocre giocatore e uomo inqualificabile possa avere una giusta lunga squalifica.

A Bari direi perla di Bernardoni che segnala a Pinzani il rigore (è evidente, ma non è la prima volta che un AA non aiuta il ddg)

Su Pierpaoli dico solo che il Reg. punisce l'infrazione di chi ostacola il portiere mentre si spossessa del pallone, cosa che Canini fa in modo plateale. Se qualcuno è contrario non si accanisca su Pierpaoli...

Damato Ok, il rigore reclamato è pura fantasia e sul Fg le disposizioni Uefa sono quelle di considerarlo buono (quello di Marchionni)


Su Gervasoni: credo che Cribari subisca un tocco involontario durante la corsa, certamente la posizione dell'arbitro lo induce a ritenerlo un fallo più grave di quanto non sia. Pratali tocca di mano ma i giocatori sono talmente ravvicinati che mi sembra impossibile ritenerlo volontario.

Anonimo ha detto...

Ma cosa dite, è l'esatto contrario: manca un rigore, anzi un "doppio rigore", al Parma!!! Il fallo di mani è di Pratali su azione di Zaccardo! Poi subito dopo il fallo di mano lo stesso Pratali stende Zaccardo, quindi "doppio rigore" che manca al Parma nella stessa azione!

ste85 ha detto...

Ma come fai a dire che Canini lo fa platealmente??????

a me sembra che stia andando verso il centrocampo (infatti nemmeno si volta) e riceve la pallonata sulla schiena!!

Sul rigore dato al Bari invece buona la collaborazione di Bernardoni però il rigore era proprio evidente!

Anonimo ha detto...

Canini salta, se rimanesse giù non colpirebbe il pallone e nel caso non ci sarebbe ragione per punirlo.

Il fallo su Zaccardo è assolutamente inesistente: quello di mano perchè i due sono vicinissimi, successivamente Pratali prende il pallone, tanto è vero che il pallone viene rimandato verso le spalle di Zaccardo che cade in avanti... magia? prestidigitazione? o azione buona?

Anonimo ha detto...

in ogni caso l'articolo va corretto perchè così è sbagliato... "manca um rigore al Siena", casomai al Parma...

Ma a proposito ne vogliamo parlare di Gervasoni?

Luca ha detto...

Come mai sulle tv non è stato dato risalto alla PESSIMA prova di Gervasoni a Siena?

L'espulsione è assurda, l'arbitro è a meno di trenta centimetri dal fatto, sta guardando proprio in quel punto e incredibilmente non si accorge che non c'è uno sgambetto del giocatore del Parma ma è una simulazione del giocatore del Siena! E anche se ci fosse uno sgambetto (che appunto non c'è) ma come si fa a dare un'ammonizione per una cosa del genere a un giocatore peraltro in precedenza già "generosamente" ammonito? (so che questo non conta niente però il buon senso fa parte del bagaglio professionale di un buon arbitro... BUON ARBITRO, appunto... è evidente che il Gervasoni non lo sia).

Non mi pare nemmeno la prima volta che questo arbitro abbia qualche problemino con il Parma... o comunque sia particolarmente SFORTUNATO quando arbitra questa squadra... era il famoso arbitro del famoso Inter - Parma di un paio di anni fa con la mano di Couto che non era mano... ma non sarà forse il caso di non mandarlo più ad arbitrare gli emiliani? Così, giusto per una questione di tutela della credibilità di tutto il sistema... dello stesso arbitro in primis, della sua serenità... perchè quando vedi certe cose purtroppo qualche piccolo dubbio ti viene, in fondo siamo umani...

Comunque spero di non vedere più arbitrare in Serie A questo arbitro, non ricordo una volta che abbia ben arbitrato... ricordo anche un recente pessimo Inter - Cagliari...

ste85 ha detto...

Ce l'hai con Gervasoni?????

Le tv non ne hanno parlato piu di tanto perchè onestamente di Siena-Parma non importa niente a nessuno!
Purtroppo è cosi: le moviole di Inter Juve Fiorentina occupano 1 ora di discussione, delle altre partite a volte nemmeno i goal fanno vedere!!!

Anonimo ha detto...

MA QUANTO SIETE IGNORANTI IN MATERIA. MI ASTENGO DAL PARLARE E LASCIO A VOI CIARLATANI LA PAROLA. RICCARDO IL CIARLATANO NUMERO 1!

Riccardo ha detto...

Anonimo delle 22.01
Punto n°1) Se entri nel nostro blog vuol dire che ti piace, a meno che lo fai perchè non hai nient'altro da fare.
Punto n°2) Ti invito a dare tu una disamina degli episodi della giornata.

Anonimo ha detto...

Gervasoni va fermato molto a lungo, punto.

Se non succederà vorrà dire che........................... le sue prestazioni saranno giudicate consone e apprezzate.........

Anonimo ha detto...

RICCARDO SEI STATO PRONTAMENTE SMENTITO. SCRIVO QUA PERCHè LO LEGGO E MI FACCIO 2 RISATE!!!