26/04/10

Champions, Barcellona-Inter

Barcellona - Inter
arbitro: FRANK DE BLEECKERE (BEL)
assistenti: P. Hermans - W. Vromans - IV S. Gumienny
delegato Uefa: - osservatore: -

25 commenti:

Riccardo ha detto...

La finale andrà a Webb quasi certamente a meno che il Bayern non passi e li vedrei Stark favorito.

Anonimo ha detto...

De Bleeckere? Povera Inter, è spacciata...

dinamocbasso ha detto...

anch'io non vedo di buon occhio questa designazione.
de bleeckere è un arbitro "casalingo". mi viene in mente liverpool - inter quando buttò fuori materazzi dopo 15 minuti per due falli di cui nessuno dei due era da ammonizione.

Anonimo ha detto...

Io trovo sconcertante che la designazione già si sapeva da tempo, forse a richiesta di qualcuno?

matteo ha detto...

nulla di sconcertante. Come già detto più volte, l'Uefa designa anticipatamente gli arbitri, ancor prima della gara d'andata. A volte, seleziona due fischietti, e poi si riserva di scegliere il più adatto.
L'errore l'ha commesso la federcalcio belga che ha divulgato prima del dovuto il quadro delle designazioni.

ste85 ha detto...

Gira e rigira i nomi sono sempre quelli..
Se anche non usciva prima la designazione si sapeva già che era lui o a dirigere la partita..

Hymne ha detto...

E' un arbitro di grande esperienza, ma si ricordano tre partite molto negative (Liverpool-Inter, Liverpool-Real Madrid, Real Madrid-Milan), dove commise parecchi errori. In questa gara è necessario un arbitro di grande equilibrio e affidabilità. Non fosse stato "bruciato" Busacca per il Barcellona-Inter d'autunno, questa semifinale sarebbe stata sua.

HYMNE

Anonimo ha detto...

E De Bleckeere inizia a fare cappellate!

Anonimo ha detto...

Come quella di non aver espulso Chivu !!

Anonimo ha detto...

Arbitro casalingo peggio di Benquerenca

ste85 ha detto...

Esatttoo basta lamentele da parte degli interistii.

Chivu andava espulso e 2 minuti di recupero cosa sono nel primo tempo???? Si saranno persi almeno 5 minuti tra espulsione proteste e infortuni.

Scandalosii sia su Mediaset premium che su Rai uno questi telecronisti di parte!!

Anonimo ha detto...

Chivu andava espulso si, ma è figlio della condotta precedente.
L'arbitro ha innervosito una partita che già lo era abbastanza.

E poi MESSI!!!!!!!
Fuoriclasse si, ma vergognati di come ti comporti!

matteo ha detto...

De Bleeckere promosso.

Anonimo ha detto...

Oddio, promosso?

matteo ha detto...

gli perdono la mancata espulsione di Chivu.

Anonimo ha detto...

Certamente meglio di Benquerenca.

Assistant referee ha detto...

Credo che manchino il rosso a Chivu e il giallo a Ibrahimovic.
De Bleeckere mi è parso un pò troppo compassato rispetto al solito, forse perchè voleva dare l'idea di essere l'unica persona calma in mezzo alla tensione generale. Ha faticato molto a trovare la giusta posizione in campo. Comunque non credo che abbia demeritato.
Stranamente insicuro il primo assistente Hermans (non però sui fuorigioco), uno dei migliori.
Mentre il secondo assistente Vromans conferma tutte le sue lacune.

matteo ha detto...

è vero, mi sono dimenticato di citare tra gli errori il giallo a Ibrahimovic.
Però tutto sommato è stato un buon arbitraggio in una bolgia incandescente.

Sugli assistenti, è vero. Il Belgio fa una fatica incredibile a trovare un "secondo" affidabile e all'altezza di Hermans. Certo, Vromans è sempre meglio di Verstraeten.

ste85 ha detto...

Behh il Belgio ricordiamo ch non ha nemmeno questo grande campionato! Quindi è già una bella cosa avere un arbitro valido come De Bleeckere!

Adesso finale a Webb

Assistant referee ha detto...

Bravo Matteo. Verstraeten contribuì a far rovinare Liverpool-Inter di due anni fa (segnalò lui il fallo inesistente di Materazzi, con conseguente seconda ammonizione), mentre l'anno scorso il secondo assistente Huens segnalò un rigore per fallo di mano inesistente in Liverpool-Real Madrid.
Quest'anno si è tornati all'antico, e il Belgio ha abbinato di nuovo a De Bleeckere l'assistente Vromans, che fece con lui i Mondiali del 2006, ma che troppe volte si è dimostrato non all'altezza

Hymne ha detto...

Per me è stato un arbitraggio invece molto molto scadente. Ha sbagliato tantissime piccole e grandi cose, lasciandosi spesso trascinare dai boati del Camp Nou. Aveva tradizione di essere arbitro casalingo e anche questa sera non si è smentito. Basti pensare alla pressione che ha fatto sul portiere dell'Inter dal primo all'ultimo minuto, una cosa che io non ho mai visto da che seguo il calcio. Ci sta che un portiere prenda tempo, l'arbitro deve valutare quando il tempo perso è eccessivo, non dal primo minuto pressare in quel modo. No mi spiace, la classe di un grande arbitro, l'equidistanza, la freddezza nel gestire le cose (e non farsele comandare dal pubblico di casa) sono ben altra cosa rispetto alla mediocre prestazione vista questa sera.

E gli assistenti non sono da meno, ma lasciamo stare. Una semifinale di Champions, una partita di questo livello meritano ben altra cosa, ma purtroppo Busacca è stato bruciato nel Barcellona-Inter d'autunno e gli hanno dovuto dare la semifinale più scarsa.

HYMNE

Anonimo ha detto...

ma perchè il gol annullato al barcellona??? il fallo di mano era veniale e involontario. Ma promosso de che !!!

Anonimo ha detto...

A mio avviso l'arbitraggio è stato molto scadente. L'assistente numero due ha errato almeno due valutazioni di fuorigioco ed entrambi hanno commesso errori sulla assegnazione di calci d'angolo al posto di calci di rinvio (e viceversa), falli laterali e in un'occasione l'assistente n. 1 ha segnalato un fallo assurdo a questi livelli...fatto sta che se ricordate subito dopo l'arbitro ha fischiato il classico fallo di confusione!
Anche il collega arbitro non è stato assolutamente all'altezza della gara...le uniche scelte di coraggio sono due errori grossolani... Non era un rosso diretto e forse neanche un giallo... Calcisticamente parlando è una situazione che non esiste...e la quaterna è caduta nel tranello come dei pivelli (peccato che siamo in una semifinale di coppa)... Sul fallo di mano finale ci sarebbe molto da dire...la distanza è ravvicinata e le braccia vicine al corpo... Solo le immagini televisive rallentate possono dare idea per un eventuale fallo... Ma da arbitri partiamo dal presupposto che in campo c'è appunto la verità del campo e non quella della Tv. Quindi...dispiace vedere a certi livelli tanta mediocrità... E poi c'è qualcuno che ha il coraggio di parlare degli arbitri italiani.... Lasciamo perdere la gazzetta dello sport che ha il coraggio di assegnare un 6,5!!!! Complimenti alla capacità di giudizio dei giornalisti!!!! Ma questo già lo si sapeva!!!!

emiro1965 ha detto...

A mio avviso è stato solo precipitoso nella espulsione di Motta. Poi ha diretto con sufficienza senza essere casalingo.........

dinamocbasso ha detto...

grande inter!!!!!!!!!!!!!!

de bleeckere non ha arbitrato male.
l'espulsione diretta è eccessiva ma in ogni caso motta sarebbe stato espulso per doppia ammonizione.
lucido nel valutare i tuffi nell'area di rigore di messi e co.

l'assistente hermans e vromans sono due assolute pippe!
gol di pique in fourigioco (vromans); la punizione fischiata contro eto o da hermans; un sacco di calcio d'angoli invertiti che hanno costretto de bleeckere a fischiare sempre falli di confusione in area per compensare le cagate degli assistenti:

voto:
de bleeckere 6
hermans 3
vromans 3