12/04/10

Serie A 14^ Giornata Ritorno - Punteggi

BOLOGNA-LAZIO
ROSETTI 3

FIORENTINA-INTER
BERGONZI 3

JUVENTUS-CAGLIARI
VALERI 2

LIVORNO-UDINESE
BRIGHI 2

MILAN-CATANIA
ORSATO 2

NAPOLI-PARMA
ROMEO 3

PALERMO-CHIEVO
GERVASONI 2

ROMA-ATALANTA
ROCCHI 2

SAMPDORIA-GENOA
TAGLIAVENTO 3

SIENA-BARI
MAZZOLENI 2

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo rientro di Rosetti in serie A dopo l'infortunio, a distanza di quasi due mesi da Fiorentina Milan!
Partita strana, ma sempre in bilico, due gol al limite del fuoigioco difficilissimi da individuare, giusti i cartellini e giusto non accordare i due rigori richiesti dal Bologna.
Ci sono tutti gli auspici per riveder un super Rosetti per il finale di campionato e per il campionato del mondo!

Anonimo ha detto...

giornata nel complesso positiva.A Rizzoli fiorentina inter.....quindi inter Juve a chi?
luca

ste85 ha detto...

La designazione di Rizzoli per la Coppa Italia spiazza un po tutti!

A questo punto se Collina vuole essere giusto, non di parte o impaurito deve designare Tagliavento (super ieri sera) per Inter-Juve e Rizzoli/Damato per il derby.

Spero non gli venga in mente di mandare i due pensionati Saccani o Morganti: quest'ultimo ha diretto veramente male Roma-Inter e Lecce-Torino di sabato.

Ricapitolando:
Inter-Juve: Tagliavento-Damato
Lazio-Roma: Rizzoli/Tagliavento/Damato

Chefren ha detto...

Immaginate la reazione di Mourinho all'atto di veder designato Tagliavento per Inter-Juventus.

Al massimo per l'arbitro di Terni prevedo il derby di Roma, anche se difficile.

Chefren ha detto...

Difficile perché farebbe per l'ennesima volta la Roma...

ste85 ha detto...

Ma anche Rocchi ha già diretto 5 volte la Roma..o altri arbitri hanno già incrociato più volte le stesse squadre.

Quindi non ci sarebbe niente di male se Tagliavento la fa per la 6° volta!

Chefren ha detto...

Ok però passare da un derby all'altro in una settimana non mi pare cosa buona.
L'utilizzo di Taglaivento sarebbe davvero eccessivo, noché forse anche leggermente offensivo nei confronti degli altri.
Secondo me Bergonzi potrebbe ambire a questa direzione.

Anonimo ha detto...

Mou si lamenta di Taglievento che fece una partita ottima....Collina non si deve fare condizionare da nessuno e fare la scelta migliore.
A Rosetti il derby di Roma e Tagliavento per Inter Juve.
luca

ste85 ha detto...

Rosetti non può fare il derby di roma..e nemmeno Rocchi (avendo entrambi diretto ieri roma e lazio)

Se Tagliavento è in forma è giusto utilizzarlo: derby della Sicilia derby di Genova e perchè no il derby di Roma??..

Anonimo ha detto...

hai ragione ste!
luca

Chefren ha detto...

Che ne pensate della gomitata di Camoranesi?
E' appena uscito il comunicato del giudice sportivo, praticamente Valeri ha confermato a Tosel che ha visto ed ha valutato il tutto come normale contrasto di gioco.
Mah, ho i miei seri dubbi.

Anonimo ha detto...

rizzoli per il derby romano, tagliavento a milano.

vergognoso quanto successo per camoranesi, ma non mi meraviglia affatto...

a proposito, che fine ha fatto il giro di vite sulle bestemmie?

Anonimo ha detto...

Bestemmie? Si fa come le 3 scimmiette
Ieri ho viste in TV più giocatori bestemmiare chiaramente e NEMMENO quei tonti dei moviolisti dire nulla....

ste85 ha detto...

Il fallo di Camoranesi lo trovo scandaloso..
A questo punto che venga fermato l'arbitro per 3 giornate visto che non ha giudicato volontario quel gesto!
Se era un pò furbo poteva dire di non aver visto nulla cosi ci pensava Tosel a squalificarlo.

Per quanto riguarda le bestemmie era ovvio che dopo la prima giornata andavano nel dimenticatoio: ogni domenica dovrebbero esserci 3 4 squalificati visto che le telecamere inquadrano tutto

Chefren ha detto...

Intanto Ovrebo dirige tranquillamente partite nel suo paese:

http://www.youtube.com/watch?v=6Oy4l5dw6so&feature=player_embedded#

Mi sembra anche un po' dimagrito.

Secondo voi sarà riproposto in Champions l'anno prossimo?

Anonimo ha detto...

Trefoloni e De Marco di nuovo in B....il rischio dismissione si sta facendo serio...
luca

Anonimo ha detto...

no, chiedevo perchè finora sembra che abbiano bestemmiato SOLO lanzafame del parma e l'allenatore del chievo mimmo di carlo...

se de marco sarà dismesso sarà solo una buona cosa per questo calcio italiano martoriato.

Assistant referee ha detto...

X Chefren: la prossima stagione sarà l'ultima intera che potrà fare Ovrebo; anche il connazionale Terje Hauge si avvia alla pensione, che arriverà a dicembre di quest'anno. Sarebbe saggio se la Federazione norvegese puntasse già da subito ad un ricambio (il primo della lista è Moen): vedremo a luglio come verranno aggiornate le nuove fasce di merito UEFA. Se, come è a questo punto probabile, Ovrebo verrà retrocesso in Premier Category, difficilmente potrà arbitrare in Champions, se non con una comparsata

ste85 ha detto...

X Riccardo
Alla luce dei fatti di oggi ti invito ad abbassare a 0 il voto di Valeri..più rivedo quell'episodio e più trovo scandaloso che non l'ha giudicato da rosso!!!!!!!!

Qualcuno può invece spiegare brevemente ma in modo chiaro cosa può succedere con il processo di Napoli per i nuovi fatti??.
L'inter rischierebbe solo di vedere revocato lo scudetto 2006 o potrebbe subire sanzioni stile Milan o Reggina??

Chefren ha detto...

X Assistant: sarà interessante scoprire anche il trattamento riservato all'assistente Nebben, i cui errori sono stati molto, molto gravi.

Assistant referee ha detto...

Su Nebben, la problematica è più complicata: il giovane norvegese ha solo 30 anni, quindi diversi anni di attività ancora davanti a sè; gli errori che ha commesso sono gravi e in serie (oltre ai due episodi di Bayern-Fiorentina, si ricorda la segnalazione dell'espulsione di Abidal nella semifinale Chelsea-Barcellona dell'anno scorso e la convalida del gol in fuorigioco di Plasil in Juve-Bordeaux di quest'anno), ma paradossalmente potrebbe continuare a comparire in Champions, visto che a designare assistenti e quarti ufficiali è la Federazione nazionale dell'arbitro designato.
Si spera, in questo caso, che la Federazione norvegese usi un pò di buonsenso: ciò non vuol dire che Nebben vada radiato, ma occorre un rientro soft

Assistant referee ha detto...

X Ste: sul processo di Napoli cerco di sintetizzare alcuni punti fermi:
- Nel processo l’Inter non siede del banco degli imputati.
- Le intercettazioni che la difesa di Luciano Moggi sta divulgando sui giornali sono già a conoscenza della pubblica accusa, che a suo tempo non le ha ritenute rilevanti ai fini penali.
- Le uniche conseguenze dal punto di vista penale, possono essere l’assoluzione o comunque il ridimensionamento della responsabilità per Moggi e company.
- Ricordo che gli scudetti assegnati all’Inter e le penalizzazioni alle altre squadre coinvolte in Calciopoli sono state decise dagli organi di giustizia sportiva della Figc.
- Quello che va appurato è se gli inquirenti di Napoli, pur non ritenendo le intercettazioni con protagonisti Moratti e Facchetti penalmente rilevanti, le hanno comunque passate per opportuna conoscenza alla Procura Federale Figc: se così è stato, vuol dire che anche quelle intercettazioni sono già state valutate come ininfluenti e niente cambierà; se invece la Figc non le ha mai verificate, credo che dovrà farlo perché, sebbene non ci sia niente di penalmente rilevante, potrebbe ravvisarsi la violazione di alcuni articoli del Codice di Giustizia sportiva (principi morali e etici): la premessa è che comunque a quel tempo le società potevano tranquillamente telefonare ai designatori, mentre ora è vietato.
- Se le intercettazioni per noi inedite dovessero essere solo queste credo che (mia opinione personale), nella peggiore delle ipotesi, l’Inter non rischi la revoca dello scudetto, ma credo una punizione più soft.

ste85 ha detto...

Vorrei fare una domanda allora.
Premesso che la Juve è indifendibile e il loro comportamento è differente da quello di altre squadre, mi domando che differenza cè tra il comportamento dell'Inter da quello del Milan o della Lazio????

Assistant referee ha detto...

Mi pare che nella sentenze di Calciopoli (parlo di giustizia sportiva) le sanzioni a Milan e Lazio fossero dovute al fatto che loro tesserati (Meani e Lotito) si fossero impegnati con i designatori per l'invio di arbitri "giusti" per "sistemare" certe partite. Poi non importa se i risultati non sono stati falsati, la responsabilità nasceva dall'aver posto in essere quel tentativo, palesemente contrario ai principi di etica sportiva.

Nelle ultime intercettazioni di Moratti e Facchetti si ha un quadro per certi versi simile e per altri diverso: nel senso che Bergamo rassicura i dirigenti interisti sull'invio di certi arbitri, ma non si capisce se lo fa per garantire l'affidabilità "tecnica" degli arbitri mandati o per garantire "la disponibilità ad aggiustare dei risultati" da parte degli stessi arbitri, come è stato acclarato in sede sportiva per il sistema di potere gestito da Moggi.
Questa sarebbe la differenza: gli inquirenti di Napoli non hanno avuto dubbi, vedremo se la Procura FIGC sarà dello stesso avviso (magari ha già visto a suo tempo quelle intercettazioni e le ha archiviate)

Anonimo ha detto...

Calciopoli 2 è una baracca montata ad arte per ringalluzzire gli juventini delusi da una stagione pessima. E' comico notare come questi pseudo giornalisti facciano leva su quelle quattro intercettazioni di Moratti, senza fare alcuna menzione sull'uso da parte di Moggi di schede svizzere, delle quali nessuno sa niente (e sarebbe bello, a questo punto per la chiarezza che invocano loro stessi, sapere anche questi contenuti). Moggi parlava direttamente agli arbitri e ai designatori attraverso questo canale preferenziale, di cui nessuno ha mai saputo nulla. E adesso vengono a fare i verginelli. Ma perfavore.

Capitolo designazioni del week end. Ste, a mio avviso Tagliavento a Milano sarebbe un autogol per Collina, lo stesso arbitro, pur bravo in questa stagione, non sarebbe sereno (lui per primo), tra l'altro con l'Inter impegnata in casa. Non penso che Collina non lo mandi per proteggere l'Inter, ma piuttosto per proteggere lo stesso Tagliavento dal rischio di trovarsi in mano una partita più grande di lui. E' inutile far finta di niente, Tagliavento, pur bravo, è odiatissimo da tutto il popolo interista, che gli attribuisce non tanto la colpa di un errore (le espulsioni ci stavano), ma la sua totale incoerenza nella gestione di altre situazioni nella stessa partita e in altre partite con impegnate squadre come Roma, Milan e Juventus. Sarebbe improponibile mandarlo a Milano. Come, a mio avviso, sarebbe improponibile mandarlo anche a Roma, dato che è considerato il talismano dei giallorossi e tra l'altro si è anche vociferato che simpatizzi per la Roma. Un conto è Rocchi, che ha diretto tante volte la Roma, ma con alterne fortune, ma con Tagliavento la Roma ha uno score paurosamente positivo e qui si sta parlando di un derby che oltretutto conta per la Roma, ma anche per l'Inter, il Milan e tante altre squadre. Io penso che se Collina tiene fuori Tagliavento a questo giro fa solo una cosa saggia.
Avendo bruciato inspiegabilmente Rizzoli per questa partitella di Coppa Italia (per la quale era più che sufficiente un Brighi o un Russo), non resta molto nel mazzo: a Milano il nome è uno soltanto, e neanche così "rassicurante", ovvero quel Damato non impeccabile in Inter-Juventus di Coppa Italia. A Roma, se proprio vuoi fare la cosa giusta ci mandi Bergonzi, che quest'anno non ha sbagliato nulla e merita questa partita. Tenendo presente Rizzoli, se dovesse uscire bene dalla partita di questa sera. Nel qual caso potresti mandarlo a Genova, dove si gioca un'altra partita di fuoco.

Anonimo ha detto...

... dimenticavo sul caso Camoranesi...

E' proprio vero che l'Inter è la nuova Juve, con giocatori continuamente squalificati, l'allenatore fermato per tre giornate, varie altre squalifiche inspiegabili e agenti federali in marcatura stretta nella panchina e negli spogliatoi; poi, guardacaso, gomitata violenta e non vista dall'arbitro, classica situazione da prova tv, cosa si inventano? Questa pagliacciata che Valeri ha visto e giudicato non punibile. Così, prima di Inter-Juve, non squalificano un giocatore importante della squadra di Torino, mentre il famoso Ayroldi di qualche giorno fa, fa cacciare Maicon per una cosa poco chiara e, guarda caso, prende due giornate di squalifica, la seconda delle quali concomitante con Juventus-Inter 2-1. E' proprio vero che l'Inter è la nuova Juventus.

Ovviamente su questo esprimo un'opinione di parte, ma in un forum dove scrivono parecchi milanisti e juventini e dove manca una voce interista, penso sia dovuta anche questa. Mi piacerebbe, se qualcuno volesse, una risposta sensata e non le solite gratuite offese.

ste85 ha detto...

Ad essere maliziosii si può anche questo pensiero.....
Valeri ha favorito la Juve non sanzionando Camoranesi giusto??
Di dovè Valeri??.....
Contro chi gioca la Juve venerdì??..

Ovviamente scherzo però dopo tutto quello che è successo, noi tifosi queste cose le pensiamo e se la figura dell'arbitro oggi è questa è solo per colpa loro e del sistema che si è creato.

x assistant:

Infatti non voglio paragonare l'Inter ai fatti di Moggi, ma più a Milan e Lazio e le parole che si sentono nelle intercettazioni mi sembrano chiare: si parla di arbitri predisposti a fare determinate cose e Bergamo che sembra un tifoso interista.

Infine ho sentito recenti dichiarazioni di Paparesta e ha pienamente ragione quando dice che anche Collina e Nicchi sapevano cosa succedeva visto che uno era arbitro e l'altro il vice dei designatori..

Assistant referee ha detto...

Su quello che emergerà dalla verifica di queste nuove intercettazioni, attendo le decisioni di magistratura e giustizia sportiva.

Collina era un arbitro CAN nel 2004/2005, ma seguendo il ragionamento di Paparesta dovremmo allora sospettare di tutti gli altri arbitri Can di quel periodo, ed invece molti non sono mai finiti nelle intercettazioni. Quello di Paparesta è uno sparare nel mucchio. Nicchi è stato vicecommissario CAN fino al 2000/2001: le intercettazioni si riferiscono al 2004/2005.

Anonimo ha detto...

Valeri.... mammamia che figura da FESSO!
Ti dovrebbero prendere a gomitate tutto il giorno, ma tanto per te sarebbe .... un normale contatto!

ste85 ha detto...

Quello che voglio dire Assistant è che non si è fatta pulizia come si diveva fare.

Scontate le squalifiche chi ti dice che i vari Bergamo Pairetto Moggi Bertini Carraro non rientrino in qualche modo nel mondo del calcio???

Assistant referee ha detto...

Quello è un altro discorso, forse troppo lungo.

Anonimo ha detto...

a te anonimo a capocciate e a randellate, ma tanto ci sei abituato a prenderle, soprattutto dietro.

ste85 ha detto...

In queste nuove intercettazioni ho notato una cosa (mi baso da quello che leggo sui giornali..)
A differenza di Moggi che era lui a telefonare, con l'Inter si nota che era soprattutto Bergamo che contattava Facchetti/Moratti...
E questo è sicuramente è sicuramente piu grave..

ps: per il prossimo turno di campionato ci sono in B tante partite importanti e derby e sicuramente molti big scenderanno a dirigere (Brescia-Lecce. Toro-Cesena i derby Ancona-Asoli e Crotone Reggina..)

Assistant referee ha detto...

Più grave per Bergamo

Anonimo ha detto...

[url=http://bejepewa.t35.com/news_311.html]online gambling recommendations[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_487.html]gambling online recommendations[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_340.html]online gambling us with paypal[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_618.html]free games played casino microgaming hitting[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_559.html]indian casinos in oklahoma[/url]

Anonimo ha detto...

[b]секс знакомства по смс Интим знакомства Мценск Секс знакомства mamba [/b]
дейнекин михаил сайт знакомств анкета Odnoklassniki знакомства секс знакомства нижний новгород
[b]Секс знакомства Мещовск форум секс знакомств [/b]
http://facatuci.t35.com/cat11.html http://facatuci.t35.com/cat9.html http://facatuci.t35.com/cat10.html